Connect
To Top

Max Factor: trucco glamour novita primavera estate 2015

Cosa vuol dire essere glamour? Ce lo spiega Rajan Tolomei, in una make up school Max Factor

Cosa vuol dire essere glamour? Questa è la domanda che Rajan Tolomei, international make up artist Max Factor ha posto alle beauty blogger intervenute durante l’ultima make up school dello storico marchio Max Factor.

Come sicuramente saprete, Max Factor è un marchio cosmetico famoso in tutto il mondo, quello che in pochi sanno però, è che il signor Max Factor è stato non solo l’inventore dello stile ‘glamour’ delle dive di Hollywood ma anche il padre stesso del make up, colui che ha coniato questo termine così magico e ricco di significato per ogni donna attenta alla bellezza!

Negli scorsi giorni siamo state invitate, insieme a un folto gruppo di amiche e beauty blogger, ad una make up school Max Factor con un insegnante d’eccezione: il bravissimo Rajan Tolomei, make up artist di fama internazionale, che recentemente ha curato il make up delle star di X-Factor il talent musicale di Sky.

make up school max factormake up school max factor

TRUCCO GLAMOUR

In questa splendida occasione abbiamo scoperto l’approccio di Max Factor al make up, il desiderio del brand di rendere ogni donna glamour e speciale, secondo il proprio stile, per mezzo di cosmetici funzionali, facili da utilizzare e dalla grande resa.

Una postazione trucco per ognuna e massima attenzione nell’ascoltare Rajan Tolomei, che ci ha spiegato con immensa passione e competenza, oltre che simpatia, quanto “il glamour non abbia niente a che vedere con la bellezza” quanto più, come amava ripetere Max Factor “Non nasci glamour, il glamour si crea”.

make up school max factormake up max factor

In questo frangente abbiamo analizzato lo stile iconico di Marilyn Monroe, che dalla semplice ed anonima Gina Jean ha saputo reinventarsi e diventare la donna più glamour del mondo, per poi ispirarci a lei nella creazione del nostro make up glamour completo con Max Factor.

rajan tolomei, international make up artist max factormake up max factor

NOVITA’ TRUCCO MAX FACTOR PRIMAVERA ESTATE 2015

Sotto la guida di Rajan ci siamo struccate e un pò alla volta, abbiamo scoperto, applicandole una ad una, le novità Max Factor primavera estate 2015: Masterpiece Transform Mascara, Excess Shimmer Eyeshadows e i fantastici correttori in stick CC Colour Corrector Sticks.

make up max factor make up max factormake up max factormake up max factor

COLOUR CORRECTOR STICKS (prezzo 12,50 euro cad)

I Colour Corrector Sticks, con la loro formula facile da sfumare, rispondono al desiderio di molte donne di eliminare le imperfezioni di tutti i giorni, quali rossore, opacità, occhiaie e discromie. Questi nuovi correttori in stick Max Factor infatti, correggono il colorito della pelle con lo scopo di enfatizzare ed illuminare il viso.

Utilizzati insieme, i nuovi correttori sono perfetti in abbinamento con la CC Cream, per un look perfetto e dal finish professionale. Una ricerca svolta da Max Factor rivela quanto le donne siano preoccupate dei propri difetti, perché sono la prima cosa ad attrarre l’attenzione, e che per eliminarle si affidano ai correttori.

Tuttavia, i correttori possono spesso enfatizzare il problema, se usati non correttamente. Il successo dei Colour Corrector Sticks deriva dai principi di Max Factor legati all’armonia del colore: l’unione di colori opposti neutralizza le imperfezioni mentre la punta degli sticks permette un’applicazione precisa e facile. In questo modo il make up professionale diventa alla portata di tutti.

Colour Corrector Sticks max factor

Rispetto a questi nuovi rivoluzionari prodotti Rajan ha raccontato: “Considero i Correttori Max Factor come penne neutralizzanti. La texture degli sticks è morbida e cremosa, quindi si mescolano molto bene fra di loro. I neutralizzanti sono formidabili sulle guance arrossate, sulla pelle giallastra, sulle occhiaie e per illuminare la pelle in generale. Nel mio kit da lavoro porto sempre con me quello Verde, quello Lilla, quello color Pesca e quello Rosa”.

Colour Corrector Sticks max factor

Questi prodotti hanno colori specifici per ridurre ogni discromia del viso per creare un canvas perfetto. Il range comprende infatti ‘il riduttore’ verde, che neutralizza il rossore: il correttore perfetto per le donne che soffrono di discromie rossastre sul viso; il ‘rivitalizzatore’ lilla, ideale per contrastare le zone gialle e pallide del viso, eliminando l’opacità, è il correttore perfetto per le donne dall’incarnato spento.

Esiste poi la versione ‘illuminante’ giallo, che neutralizza le zone viola del viso come le occhiaie  e ‘bilanciatore’ rosa, utile ad uniformare le macchie sulla pelle dalla tonalità chiara, contrastando le zone blu ed illuminandole, oltre al ‘bilanciatore’ pesca, utile ad uniformare le macchie sulla pelle dalla tonalità media.

E’ disponibile anche un ultimo Colour Corrector Stick in versione illuminante: un tono leggero che riflette la luce e illumina il viso.

Colour Corrector Sticks max factor

EXCESS SHIMMER EYESHADOW (prezzo 7,95 euro)

E’ passato circa un secolo, era il lontano 1916, da quando Mr.Max Factor iniziò per primo a vendere ombretti. Oggi, Max Factor continua a rinnovarsi con i nuovi ombretti cremosi Excess Shimmer Eye Shadows, perlati e facili da applicare, pensati per le donne che desiderano  uno sguardo audace,  accattivante, che colpisca.

La formula del gel in silicone 3D di Excess Shimmer Eye Shadows garantisce la tenuta dei pigmenti metallici fino a 12 ore, per una luminosità intensa e un delicato tocco di colore.

In Italia esistono quattro nuance di questi ombretti: Copper, un rame metallizzato, Pink Opal, rosa violaceo metal, Crystal, bianco perla, e Onyx, nero grigio.

max factor Excess Shimmer Eye Shadows

Questi nuovi ombretti cremosi sono facili da applicare perchè la formula contiene emollienti che regalano una sensazione di particolare delicatezza, per facilitarne l’applicazione e la sfumatura.

Il colore è inoltre intenso grazie ai pigmenti perlati ad alto impatto contenuti in una formula in gel di silicone 3D, che regala un look dal colore intenso e brillante ad ogni applicazione.  

Anche la tenuta è un altro punto a favore di questo prodotto, che Max Factor garantisce fino a 12 ore, perchè la formula in gel garantisce una forte adesione dell’ombretto alla pelle. 

max factor Excess Shimmer Eye Shadows

MASTERPIECE TRANSFORMER MASCARA (prezzo 15,99 euro)

A 50 anni dal lancio del primo mascara che ha rivoluzionato il mondo del make up, Max Factor presenta oggi la sua ultima novità: il nuovo Max Factor Masterpiece Transform Mascara.    

Molte donne credono che ‘più grande è lo scovolino, migliore sarà l’effetto sulle ciglia’, ma quello che non sanno è che gli applicatori sottili sono il segreto più recente dei make up artist per creare un look teatrale e di grande impatto.

Nato dall’expertise di Max Factor, Masterpiece Transform Mascara rivoluziona il processo di applicazione del mascara, grazie allo scovolino sottile che massimizza il contatto tra il prodotto e le ciglia, aumentandone così il volume fin dalla prima passata. Lo scovolino stretto e dotato di setole corte cattura e volumizza tutte le ciglia, dalla radice fino alle punte. Il risultato, secondo il brand, è uno sguardo glamour di grande impatto.  

Max Factor Masterpiece Transform Mascara

Il segreto dei make up artist per ciglia dall’effetto wow,  presentato in anteprima durante Fashion Week di New York da Path McGrath, Global Creative Director di Max Factor, questo mascara è il preferito dei make up artist di tutto il mondo, consapevoli che usare uno scovolino con un centro stretto e setole più corte garantisce una trasformazione immediata delle ciglia in termini di volume e intensità.

Come funziona il mascara Max Factor?  L’applicatore stretto e le setole corte di questo prodotto sono stati studiati per catturare tutte le ciglia fin dalla prima passata, regalando così un volume intenso e accentuato.

Max Factor Masterpiece Transform Mascara

TRUCCO GLAMOUR CON MAX FACTOR

Scoprendo questo mondo di prodotti tutti nuovi, come già anticipato, abbiamo testato le novità Max Factor, trasformandoci sotto la guida di Rajan Tolomei, in donne glamour, lontane dalla moda e dalle tendenze, ma pronte a valorizzarci e a renderci ‘memorabili’, proprio come Max Factor avrebbe voluto.

make up glamour max factor

postazione trucco max factor postazione trucco max factor make up glamour max factor make up glamour max factor

Personalmente, sugli occhi ho sfumato tre nuovi ombretti Max Factor Excess Shimmer, utilizzando la variante Copper sulla palpebra mobile con il colore Pink Opal, per poi scurire l’angolo esterno con uno splendido colore antracite, Onyx.

make up glamour max factor

Max Factor Excess Shimmer Copper e Pink Opal:

ombretti in crema max factor swatches ombretti max factor copper e pink opal max factor copper shimmer eyeshadow max factor pink opal shimmer eyeshadow

Ho corretto il mio incarnato ricco di discromie con i nuovi CC Colour Corrector: giallo sulle occhiaie, come base ombretto, agli angoli del naso, sotto l’arcata sopraccigliare e intorno alla bocca, per definirne al meglio i contorni.

Ho poi utilizzato il colore lilla nella rima interna dell’occhio, donando allo sguardo un’aria più languida: il bello di questi stick è anche questo! Si possono usare davvero in moltissimi modi, per un risultato sempre ottimo, perchè si applicano e sfumano e gestiscono al meglio.

Nella parte alta degli zigomi ho invece applicato l’illuminante, un colore leggero e delicato, che si fonde perfettamente con l’incarnato rivelando una luce diffusa molto naturale e chic.

max factor correttori stick

Swatches Max Factor CC Colour Stick giallo, illuminante e lilla.

max factor colour corrector giallo, illuminante e viola

Sulle ciglia poi, non poteva mancare il fantastico Max Factor Mascara Masterpiece Transform che ha trasformato le mie ciglia corte e sottili in lunghe e voluminose: ne son rimasta estremamente colpita, ed usandolo in questi giorni il mio amore per lui cresce di applicazione in applicazione!

Max Factor Masterpiece Transform Mascara Max Factor Masterpiece Transform Mascara

TRUCCO GLAMOUR MAX FACTOR: PRIMA E DOPO

Ecco due foto esplicative del make up che ho creato seguendo i consigli dell’esperto truccatore Tolomei mettendo alla prova i nuovi nati in casa Max Factor. Nel primo scatto mi vedete completamente struccata, nel secondo con il trucco completo! 

Sono rimasta soddisfatta dal risultato e mi sono sentita davvero molto glamour! Forse non come Marilyn Monroe, ma nel mio piccolo mi sono sentita splendida :)

serena d'angelo Max Factor Masterpiece Transform Mascara serena d'angelo Max Factor Masterpiece Transform Mascara

Eccomi invece con Rajan Tolomei in un simpatico selfie dopo la make up school!

serena d'angelo rajan tolomei

E per concludere, selfie di gruppo con tutte le amiche blogger che hanno partecipato all’evento: è stato bellissimo rivederle tutte e poter giocare con il make up insieme a loro!

evento max factor beauty blogger 2015

Avete mai provato i cosmetici Max Factor? E sapevate che il fondatore del brand è il padre del make up, l’inventore del glamour? Noi ne siamo rimaste affascinate e siamo davvero fiere e felici di aver partecipato a questa lezione di trucco così speciale!

  • sissolotta82

    Vorrei provare i correttori e la cc cream…Serena sei bellissima e super luminosa

    • Serena D’Angelo

      facci sapere se li provi! grazie mille tesoro! :****

  • Isabella

    Ecco una cosa interessantissima alla quale una volta mi piacerebbe partecipare. Io per molto tempo ho usato un fondotinta Max Factor e mi trovavo benissimo. Solo che ahimè mi sono trasferita e nelle farmacie e/o profumerie dove abito ora non l’ho più trovato e così ho comprato altri prodotti .

    • Serena D’Angelo

      io trovo un ottimo rifornimento di prodotti Max Factor, a prezzi davvero buoni, nei negozi tigotà e acqua e sapone, magari ne hai qualcuno in zona Isabella? grazie per il tuo commento, un bacio!

      • Isabella

        Il negozio di acqua e sapone dovrebbero aprirlo prossimamente vicino a me, ma in realtà non sapevo tenessero i prodotti Max Factor , ero convinta solo Deborah e Oreal. Grazie mille per il suggerimento! Buona giornata . Baci

  • Francesca

    Io ho acquistato il mascara e devo dire che lo preferisco al they re real di benefit, peccato x il prezzo un po’ altino, x chi lo volesse comprare gli consiglio di prenderlo da acqua & sapone che costa qualche euro di meno.

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori