Connect
To Top

Max Mara 2016, collezione Primavera Estate: Foto, Video

Lo stile marinaro è il filo conduttore della nuova collezione moda Max Mara per la primavera estate 2016. Scopriamo le tendenze per la bella stagione!

Il nuovo mood della Maison Max Mara conquista le passerelle: la collezione primavera estate 2016 è un vero successo!

MAX MARA PRIMAVERA ESTATE 2016

La sfilata Max Mara primavera estate 2016 ha sorpreso tutti con il nuovo look, innovativo e completamente diverso da quello proposto nelle altre passerelle. Max Mara è da sempre sinonimo di eleganza e classe, e le proposte degli ultimi anni, sobrie e delicate, hanno avuto come punto di riferimento principalmente toni neutri e linee formali, ideali per chi desidera essere impeccabile in qualsiasi occasione.

Le sue creazioni, chic e raffinate, hanno colto in pieno le esigenze della donna che vuole essere a posto dalla mattina alla sera e sono state un emblema per tanti anni, in cui un pubblico molto vasto si è perfettamente riconosciuto.

La nuova collezione Max Mara 2016 stravolge tutto questo e inaugura un mood completamente all’opposto, fatto di tinte vivaci e stampe sgargianti. Per Max Mara è iniziato un nuovo capitolo, con una collezione totalmente rinnovata e che ha basato toni e linee sullo stile nautical, che ogni estate ritorna con vigore puntualmente.

La sfilata della celebre maison presenta capi intrisi di un’eleganza basica che ha come spunto principale i 7 mari e i marinai, coinvolgendo il pubblico con i suoi colori brillanti in cui spiccano come il bianco, blu, nero, azzurro, oro, giallo e rosso, tutti abbinati secondo le ispirazioni date dallo stile nautical.

OUTFIT COLLEZIONE DONNA MAX MARA

Ecco ad esempio lo splendido cappotto bianco oversize, lungo quasi fino ai piedi, indossato sopra una maglia a righe in filo di cotone. Non mancano i tailleur, indispensabili nel guardaroba femminile, ma rivisti secondo lo stile nautical. Vediamo infatti lo splendido tailleur con pantalone palazzo e giacca a doppio petto con bottoni in metallo, caratteristica delle collezione molto apprezzata.

Max Mara 2016

Lo stile nautical di Max Mara è davvero originale e sorprendente, e lo dimostrano anche le deliziose maglie tricot rayée, ricamate con preziose fantasie di stelle e pantaloni palazzo fluenti, realizzati in morbido raso. Giacche morbide, ricamate con le stelle bianche su fondo nero, scendono lungo i fianchi avvolgendo il corpo con estrema naturalezza.

Max Mara primavera estate 2016

Continua la sfilata proponendo pantaloni e casacche dai riflessi argentei e corredate di coulisse, che rievocano i nodi dei marinai e che accompagna molti capi della collezione. 

Anche gli abiti prediligono le lunghezze e sono indossati con caban sailor, mentre le gonne oro e argento appaiono semplici e ideali da indossare con una normale t-shirt bianca dalle linee essenziali. Deliziosa la maglia bianca con logo e le maniche a righe!

Max Mara pe 2016

Ecco una carrellata di abiti Max Mara corti e pantaloni larghi che richiamano tutti i colori proposti nello stile navy, con particolare predominanza di oro per le gonne, bianco nelle maglie e l’immancabile nero. Eleganti e raffinati, si adattano alle diverse occasioni quotidiane e anche agli eventi speciali!

abbigliamento max mara primavera estate 2016

abbigliamento max mara pe 2016

Stelle e righe contaminano tutti i modelli della nuova collezione Max Mara 2016.

abbigliamento max mara 2016

abbigliamento max mara

completi max mara pe 2016

Gli scatti nel backstage ci mostrano più da vicino il trucco originale che vede incorniciare gli occhi con sagome di colore rosso o verde disegnate lungo le sopracciglia. Un make up che spezza i classici schemi e attira l’attenzione sullo sguardo.

backstage sfilata max mara pe 2016

backstage max mara pe 2016

backstage sfilata max mara 2016

Ogni outfit è curato nel minimo dettaglio e gli accessori non sono certamente trascurati. Gli occhiali da sole Max Mara per l’estate 2016 sono tondi, dalle grandi dimensioni e hanno montature bianche oppure verdi. Le borse Max Mara hanno uno stile nautico che fa da filo conduttore per tutta la linea abbigliamento. Vediamo maxi sacche o borse a spalla molto capienti decorate con disegni di gabbiani oppure monocromatiche.

tendenze moda 2016

moda 2016

max mara backstage sfilata pe

moda max mara 2016

max mara 2016

trucco sfilata max mara primavera estate 2016

VIDEO SFILATA 2016 MAX MARA

Guardiamo insieme il bellissimo video del Fashion Show Max Mara Spring Summer 2016!

Tutti i capi di abbigliamento Max Mara e gli accessori moda sono disponibili all’acquisto nelle boutique del brand. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale maxmara.com per immergervi nel mondo di questo brand cosi affascinante e vi consigliamo di scoprire lo shop online Max Mara Weekend weekendmaxmara.com dove è possibile comprare qualsiasi prodotto e scoprire tutti i relativi prezzi. Nel periodo dei saldi è possibile trovare prodotti scontati e offerte speciali.

Vi piace lo stile marinaro della collezione donna Max Mara 2016? Aspettiamo i vostri commenti!

Photo Credits: maxmara.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • ariannamal

    particolarissimi…ma non fanno x me

  • Isamirti27

    Le maglie con le stelle rossa, nera, gialla, beige …, troppo carine….

  • magicglamour

    Quante stelle nella collezione … davvero particolare!

    • sì, hanno messo stelle ovunque :D

      • Maria Cristina

        Anche le righe, ma sopra e sotto per me è troppo. :)

  • Antonella Lozito

    mi piacciono i pantaloni, meraviglosi

More in Abbigliamento

Send this to friend