Connect
To Top

Max Mara Autunno Inverno 2016 2017: Foto, Video

Allure d’altri tempi nella collezione invernale Max Mara ispirata alla moda di inizio 900. Foto e video della bellissima sfilata della casa di moda italiana per la Milano Fashion Week!

Alla settimana della moda Milano 2016 hanno partecipato le più importanti griffe italiane. Tra le celebri firme non poteva mancare Max Mara, che presenta la sua nuova collezione di abbigliamento autunno inverno 2016 2017 con una sfilata tra arte e design.

Di grande ispirazione per la casa di moda emiliana è stata senza dubbio la moda degli inizio del secolo, nel periodo tra le due grandi guerre, a cavallo tra gli anni ’20 e ’30. Le linee dritte, i capi ampi, le calzature e i guanti rimandano a quel periodo storico, ma non mancano le reinterpretazioni in chiave moderna.

La palette cromatica, infatti, non comprende solo i classici toni nude, ma si amplia con colori accesi, vivaci e metallizzati, resi più intesi dai materiali: lamé, pelliccia, lana, paillettes, maglia e rete.

COLLEZIONE MAX MARA DONNA AUTUNNO INVERNO 2016 2017

La sfilata A / I 2016 2017 Max Mara si apre con un capo iconico della casa di moda italiana: il cappotto. Lungo fino alle caviglie, dritto e lineare, lasciato appositamente aperto sul davanti. La chiusura è quasi sempre inesistente, tranne in alcuni casi in cui troviamo piccoli bottoni o zip laterali.

Il cappotto Max Mara può essere in pelliccia, in lana, cachemire, ma addirittura in lamé. Non è solo la scelta del tessuto a colpire, ma anche i colori che sono spesso neutri in una scala cromatica che va dal nero, al grigio al beige, ma vi sono anche tonalità pop come l’azzurro, il verde e l’arancio.

Max Mara Cappotti Inverno 2017

Abbigliamento Max Mara Inverno 2017

Sfilata Max Mara 2016 2017

Per la collezione fall winter 2017 Max Mara trae ispirazione dalla moda, sia maschile che femminile, degli anni ’20anni ’30. I vestiti sono ampi, cadono dritti sulla silhouette marcando non più la vita ma i fianchi. Le gonne diventano midi, sotto al ginocchio e i pantaloni larghi, dal gambale ampio.

Viene introdotto un elemento della moda maschile di inizio Novecento: il gessato. Pantaloni e tailleur riprendono questo stile elegante reso celebre dai gangster americani anni ’30. Nonostante i cenni storici, Max Mara non dimentica il contemporaneo e illumina i capi con paillettes o lamé dai toni metallizzati, platino.

Max Mara Autunno Inverno 2016 2017

Max Mara 2016 2017

Abbigliamento Max Mara 2016 2017

La collezione Max Mara 2017 si fa più audace con l’abbinamento calze a rete e shorts. A bilanciare la sensualità della combo, la scelta di capi lineari, senza fronzoli né applicazioni di alcun genere, in una nuance rosa tenue, tra le principali della linea.

Lo stesso rosa viene infatti accostato a toni più forti come il giallo, il verde acqua o la fantasia a righe black and white.

Collezione moda Max Mara 2016 2017
Max Mara Moda Donna Inverno 2017

Da nuance neutre e nude, la passerella si anima di abiti variopinti e super colorati. Cappotti verdi o arancioni, gilet in maglia a righe arancio e azzurre, ma anche maglioni pelosi verdi e neri in contrasto con pantaloni rosa.

Scarpe e guanti si colorano e si arriva a total look monocromatici, dal cappotto alle calzature in giallo limone.

Abiti Max Mara 2017

Max Mara Abbigliamento 2016 2017

I giochi di colore non si fermano qui. Gli accessori diventano uno strumento per ravvivare un look oppure creare un contrasto inedito.

La calzatura protagonista dell’intera sfilata è sicuramente la parigina con lacci. In perfetta sintonia con il mood di inizio Novecento della collezione autunno inverno 2016 2017, le scarpe scelte da Max Mara sono alte, per slanciare la figura, e colorate: rosse, gialle, oro, verdi, celesti, viola e arancio.

Max Mara Autunno Inverno 2016 2017

Parlando di accessori non si può evitare di citare i maxi occhiali da sole, le borse rigide e squadrate e i guanti in pelle, che arrivano al gomito, eleganti e senza tempo.

Tocco finale, il rossetto. Scuro e dark, in tonalità tra il viola e il marrone, oppure rosso acceso con contorni delineati e marcati.

Max Mara 2017

Sfilata Inverno 2017 Max Mara

Collezione inverno 2017 Max Mara

VIDEO MAX MARA SFILATA MILANO 2016

Tutti i bellissimi capi che vi abbiamo descritto hanno sfilato durante la Fashion Week Milano 2016. Se volete rivivere quel momento, vi lasciamo il video del Fashion Show Max Mara per la presentazione della collezione abbigliamento autunno inverno 2016 2017.

Cosa ne pensate della collezione Max Mara autunno inverno 2016 2017? A noi piace molto! E’ elegante e di classe!

Photo Credits: www.maxmara.com – tutti i diritti riservati all’autore.

comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Abbigliamento

Share