Connect
To Top

Maybelline make up viso Fit Me! recensione

Ecco la recensione e gli swatches dei prodotti Maybelline make up viso Fit Me. Vi proponiamo la review di due fondotinta, due ciprie, due correttori e due blush

Vi presentiamo con una recensione i make up viso della linea Fit Me! di Maybelline New York.

Maybelline make up viso Fit Me è l’ultima linea beauty nata della casa cosmetica americana famosa in tutto il mondo, una collezione che offre prodotti dal risultato professionale, adatti a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di incarnato. Infatti le proposte per il viso accontentano le donne dall’incarnato molto chiaro fino a quelle dalla carnagione scura con prodotti senza cere né filler, non comedogeni, testati sotto controllo dermatologico e sottoposti a test di allergie, arricchiti inoltre da SPF 18, utilissimo a proteggere la pelle del viso dai raggi del sole durante tutto l’anno e sopratutto in estate.
maybelline fit me

Siete curiose di conoscere le nostre opinioni sulla linea viso Fit me! di Maybelline New York? Oggi vi proponiamo la review, con i relativi swatches di due fondotinta, due ciprie, due correttori e due blush della serie!
maybelline fit me!
maybelline fit me
maybelline fit me

FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE NEW YORK
I fondotinta Fit me Maybelline New York sono caratterizzati da una copertura da leggera a media e texture liquida di facile assorbimento. Questi fondotinta non hanno cere né filler, e sono composti da una base gel illuminante e pigmenti ultra leggeri, per questo l’incarnato viene uniformato in maniera davvero delicata, lasciando la pelle del viso fresca. L’applicazione dei fondotinta Fit me! Maybelline è molto semplice grazie al comodo erogatore a pompetta, e alla texture liquida – gel: si stende molto bene sia con le mani, sia con pennelli dalle setole dense che spugnette apposite. Ho testato questi prodotti con tutte le metodologie di applicazione possibile, e trovo che il metodo che mi soddisfi di più sia quello con un pennello flat top, che dona più copertura e allo stesso tempo riesce a sfumare al meglio il prodotto senza creare striature.
fondotinta maybelline fit me!
fondotinta maybelline fit me

Delle 12 colorazioni disponibili, io ho provato le tonalità 115 Ivory e 220 Natural Beige, la prima di una colorazione molto chiara con sottotono rosato e la seconda di un beige intenso, al momento un pò scuro per la mia carnagione. Avendo un sottotono più neutro tendente al giallo mi piace mescolare una goccia del colore più scuro ad una quantità più abbondante del colore chiaro e devo dire che il risultato è davvero molto bello e luminoso.

Proprio per questo infatti, quello che per me, rispetto ai miei gusti personali, è un plus, ovvero un effetto luminoso, per altre ragazze dalla pelle grassa potrebbe risultare uno svantaggio, anche se, vi assicuro, fissando il prodotto con una buona cipria, soprattutto quelle della linea Fit Me! sempre Maybelline che vi presenteremo tra poco, si può ottenere un buon risultato matt a lunga durata.
maybelline fondotinta fit me

I fondotinta Fit Me! di Maybelline sul mio viso durano parecchio: dopo averlo applicato alla mattina, con un piccolo ritocco di cipria nel tardo pomeriggio il trucco è rimasto intatto anche per la sera!
Ecco da vicino il comodo erogatore a pompetta dei fondotinta Maybelline Fit me!
maybelline fondotinta fit me

Ed ecco anche gli swatches:

– Swatches fondotinta Fit Me! Maybelline 115 Ivory;
maybelline fondotinta fit me! 115 ivory

– Swatches fondotinta fit me! Maybelline 220 Natural Beige.
maybelline fondotinta fit me! 220 natural beige

CIPRIA FIT ME! MAYBELLINE NEW YORK
Cipria compatta ad effetto mattificante dalla texure leggerissima e impalpabile: applicandola con i pennello si può pensare di non averla applicata davvero, se non fosse per l’effetto opaco che immediatamente crea sul viso. Queste ciprie infatti opacizzano senza appesantire i tratti del viso, per un effetto davvero discreto. Questo prodotto della linea Fit Me! di Maybelline mi piace molto perchè dona un risultato uniformante ad effetto nude, che trovo molto adatto a questa stagione, anche applicandole sopra ad una semplice crema idratante per un risultato davvero naturale.
cipria fit me maybelline
cipria maybelline fit me

Di questo make up viso Maybelline sono disponibili ben 9 varianti di colore, delle quali io ho testato la numero 120 Classic Ivory e la numero 220 Natural Beige. Entrambe le ciprie sono molto chiare, con la differenza che la numero 120 ha un sottotono rosato – neutro, mentre la numero 220 ha un sottotono giallo. Ad ogni modo usandole con regolarità devo dire di trovarmi molto bene con entrambe.
cipria matt fit me maybelline

E’ da sottolineare la comodità della confezione che contiene anche un ampio specchio ed un piccolo piumino utili ai ritocchi fuori casa.
cipria fit me maybelline

Ecco da vicino lo “scomparto” della cipria Fit Me! di Maybelline dedicato allo specchio e al piumino.
cipria fit me maybelline

Mentre qui vi mostriamo gli swatches:

– cipria Fit Me! Maybelline New York 220 Natural Beige;
cipria fit me maybelline 220 natural beige

– cipria Fit Me! Maybelline New York 120 Classic Ivory.
cipria fit me maybelline 120 classic ivory

CORRETTORE FIT ME MAYBELLINE NEW YORK
I correttori Fit me! Maybelline New York sono  caratterizzati, come tutti gli altri prodotti della linea da SPF 18 e da una texure liquida e molto sfumabile. Danno il meglio di loro sulle occhiaie, mentre sulle discromie hanno bisogno di essere “rafforzati” da una buonissima base di fondotinta.

Questo correttore è disponibile in 4 varianti di colore, tra le quali ho testato le tonalità 10 light e 20 sand, il primo con sottotono rosato, il secondo con sottotono giallo.
correttore fit me maybelline
correttore maybelline fit me

La texutre di questi correttori è molto leggera e sfumabile, l’applicatore classico che ricorda i gloss permette di applicarlo bene sulla zona delle occhiaie, e mi piace rendere il tutto più omogeneo utilizzando i polpastrelli, che fissano al meglio il prodotto. Trattandosi di tonalità nude, in caso di occhiaie molto marcate consiglio di trattare la zona con prodotti specifici dai colori aranciati o gialli, e poi di procedere con l’applicazione del correttore Maybelline che ha un ottimo potere illuminante e data la sua consistenza leggera, trovo indicato anche per creare punti luce sul viso.
maybelline fit me! correttore

Ecco l’applicatore dei correttori:
correttore fit me maybelline

Ed anche i relativi swatches:

– correttore Fit Me! Maybelline New York 10 Light;
correttore fit me maybelline 10 light

– correttore Fit Me! Maybelline New York 20 Sand.
correttore fit me maybelline 20 sand

BLUSH FIT ME! MAYBELLINE NEW YORK
Per una base viso perfetta è essenziale un tocco di blush, e per questo Maybelline ha pensato di creare 6 tonalità adatte ad ogni incarnato, anche queste dotate di protezione solare SPF 18. Quelle che ho provato sono la numero 115 light peach e 210 medium rose. Questi blush non sono polverosi ed hanno una texture leggera, anche se uno dei due, nello specifico il colore 210, un rosa satinato, non è molto pigmentato e fatica a vedersi sul viso. Il numero 115 invece, è un bel color pesca ramato con riflessi malva, davvero particolare!
blush fit me maybelline
blush maybelline fit me

Un altro difetto purtroppo di questi blush sta nel packaging un pò debole: solo dopo poche ore  dall’ingresso nel mio beautycase una delle due confezioni si è rotta semplicemente durante il momento dell’apertura, per questo vi consiglio di maneggiare questi blush con attenzione.
maybelline blush fit me

Nonostante questo piccolo incidente, trovo il colore 115 davvero molto bello, ideale inoltre sia sulle pelli chiare che su quelle scure.

Ecco gli swatches di questi blush:
– blush Fit Me! Maybelline New York 115 Light Peach;
blush fit me maybelline 115 light peach
blush 115 light peach fit me maybelline
blush fit me maybelline 115 light peach

– blush Fit Me! Maybelline New York 210 Medium Rose.
blush fit me maybelline 210 medium rose
blush 210 medium rose fit me maybelline
blush fit me maybelline 210 medium rose

Vi ricordiamo che la linea Maybelline make up viso Fit Me è disponibile nella grande distribuzione e nei negozi specializzati come Tigotà e  Acqua e Sapone con prezzi che vanno dai 7,90 euro per i correttori ai 9/12 euro per quanto riguarda blush, ciprie e fondotinta.

Inoltre, questa linea comprende 3 terre per scolpire i volumi del viso e scaldare l’incarnato.
prodotti viso fit me maybelline

Speriamo che questa recensione vi sia utile per capire le caratteristiche di questi prodotti firmati Maybelline New York che a noi, sono davvero piaciuti molto, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo! Naturalmente, come sempre, fateci sapere se li avete provati e le vostre opinioni.

  • virginia__Princess

    comodissima la cipria

  • Molto belli…i correttori mi intrigano parecchio. Sembran luminosi ^_*

  • francisca

    io con gli smalti maybelline mi trovo malissimo..ma forse con questi prodotti andrà meglio

  • Shiny

    I love il 220!

  • sissolotta82

    parlano tutti bene di questi prodotti, soprattutto del fondo e del correttore, che saranno il mio prossimo acquisto!sono anche già andata in profumeria a vedere i colori e penso che del fondo prenderò il 120 perchè il 115 è troppo chiaro e rosato x la mia carnagione….comunque ottima recensione!baci

  • anyma

    mi incuriosisce il fondotinta

  • Annas1990

    da provare…spero di trovare qualcosa da acqua e sapone…

  • annar

    ho sentito più ragazze parlare bene del fondotinta penso che lo proverò….

  • sissolotta82

    stavo proprio aspettando la recensione di questa linea….

  • angy68

    recensione stra utile. ha fatto un video anche clio sul fondotinta dandogli un bel voto 8-.
    da provare sicuro

  • il prodotto che mi intriga di più è il fondotinta appena ne ho la possibilità mi sa che vado a provarlo

  • Mokarta

    mi stra incuriosiscono i fondi e i correttori *_*

  • ukkia

    Ottimi prezzi

  • Critty

    Sono prodotti dal pessimo INCI.

  • Sara peach

    il correttore lo proverò! ho sempre problemi di occhiaie

  • Berry

    mi ispirano molto

  • Alessia92

    *-*

  • mels483

    ho sempre voluto comprare il fondotinta , il correttore e la cipria, ma fin’ora avevo sentito solamente un parere sul fondotinta e basta. Sono contenta che abbiate fatto una recensione su questi prodotti!Proprio quelli che mi interessavano! Prima di partire per le vacanze passerò da limoni e prenderò tutti e tre!

  • Giada4807

    vorrei provare il correttore…

  • nailsofsugar

    da provare assolutamente …

  • Auty87

    interessanti questi prodotti soprattutto le ciprie e i blush

  • chloestella

    ho già il fondotinta e mi trovo abbastanza bene. stavo per comprare la cipria ma ero indecisa perchè ho visto che ha dei “brillantini” all’interno. credi che vadano bene comunque per una pelle mista?

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori