Connect
To Top

Maybelline Master Sculpt, Terra Contouring 2 in 1!

Ecco la nuova terra per Contouring di Maybelline New York, scopri Master Sculpt 2 in 1!

La moda del contouring è piombata nel mondo del make up a piè pari e con tutta la sua forza, e nonostante i recenti tentativi di soppiantarla è ben ancorata e fissa al suo posto.

Sono infatti sempre di più i prodotti beauty pensati appositamente per questa tecnica che ci aiuta a definire i lineamenti del viso, prodotti che ci tendono una mano insegnandoci a padroneggiarla sempre meglio. Maybelline New York, sulla scia di questo successo, lancia Master Sculpt, la terra contouring 2 in 1!

Maybelline è una casa cosmetica statunitense, fondata nel 1915 a New York dove ancora si trova la sede, e che oggi fa parte del gruppo francese L’Oréal. I suoi prodotti sono diffusissimi in tutti il mondo, li troviamo a disposizione anche nei supermercati, e questo li rende estremamente accessibili sia a livello di distribuzione che a livello di prezzi.

IL CONTOURING MAYBELLINE

Il contouring è una vera e propria tecnica artistica che nasce nell’ambito della pittura, campo in cui assume il nome di chiaroscuro. Da sempre l’uso combinato di luci e ombre serve a creare l’illusione del rilievo, e si presta in particolare al modellamento del corpo umano.

Maybelline Terra contouring Master Sculpt

Come in un dipinto, anche con il trucco viso si può giocare con il chiaroscuro, o per meglio dire con il contouring, tecnica divenuta famosa anche ai non professionisti grazie alla famosissima Kim Kardashian e al suo truccatore Mario Dedivanovic.

Il contouring serve a correggere i difetti e ad esaltare i lineamenti del volto attraverso luci e ombre che danno tridimensionalità e volume. I due strumenti principali sono la terra scura (matte) che scolpisce e l’illuminante che mette in risalto, andando a mimetizzare alcune zone e a valorizzarne altre grazie all’effetto ottico. Doppio mento, naso largo e zigomi poco definiti hanno le ore contate!

MASTER SCULPT MAYBELLINE

Destreggiarsi nel contouring non è facilissimo, questo metodo è stato prerogativa di esperti makeup artists fino a poco tempo fa, proprio perché richiede una certa maestria. Ma non è sempre vero. Oggi sono molti i prodotti che ci semplificano questo compito, e Maybelline ha lanciato sul mercato un nuovo duo pronto all’azione!

Master Sculpt Terra Contouring 2 in 1 è efficace e semplice da usare, bastano pochi gesti per definire il viso, affiancati dalla doppia tecnologia Maybelline:

polvere mat per scolpire, facile da sfumare;

Maybelline Master Sculpt terra

particelle illuminanti dalla consistenza cremosa, per illuminare e modellare il viso tramite la luce.

Maybelline Master Sculpt illuminante

Master Sculpt terra 2 in 1 contouring Maybelline

A completare il set, un pennello per applicare la terra. Master Sculpt è disponibile in 2 nuances universali:

Light/Medium, per pelli chiare;
Medium/Dark, per pelli più scure.

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

La Terra Contouring 2 in 1 Maybelline è già disponibile ad un prezzo consigliato di 8,90 Euro, la potete trovare nelle migliori profumerie, nei negozi rivenditori del brand e in molti supermercati italiani.

Se vi piacciono i prodotti Maybelline New York, date un’occhiata anche alla nuova palette di ombretti The Nudes!

Cosa ne pensate ragazze, vi date spesso al contouring? Come trovate questa terra Maybelline?

  • ariannamal

    ottimo

  • irenegreenblvd

    deve essere un ottimo prodotto..ed è ottimo anche il prezzo

  • marzia

    non l’ho ancora vista in giro! diciamo che per il counturing sono già a posto mi sono fatta regalare la terra e l’illuminante di charlotte tilbury e non contenta mi sono comprata anche la terra cream to powder les salarienne di ysl! cmq prodotto interessante e con maybelline mi sono trovata sempre bene

    • oh wow marzia, come ti trovi con charlotte tilbury? io ho solo dei rossetti, vorrei provare anche i prodotti viso!

  • Maria Cristina

    Una bella alternativa ai marchi molto costosi. Inoltre, la confezione è super comodissima con l’applicatore.

    • io l’ho visto in profumeria e sembra davvero grazioso come kit!

      • Maria Cristina

        Spero di vederlo prima o poi ;)

  • sissolotta82

    Interessante questo nuovo prodotto maybelline…da provare…soprattutto ottimo da portare in vacanza per non portare mille prodotti…

  • carlotta newmoon

    Il prezzo è molto invitante!! Con l’applicatore nella confezione è comodo da tenere sempre in borsa! ;)

  • Roberta

    Prodotto molto interessante che merita di essere approfondito con l’acquisto… e poi è dotato di pennello ( e spero anche di specchietto) per cui veramente completo!

  • Antonella Lozito

    comodo per il viaggio o da portare in borsa, mi piace

More in Beauty

Send this to friend