Connect
To Top

Microsfere per Nail Art

Piccole sfere laccate, perlate o trasparenti come granellini di sabbia, come granella di zucchero o come puntini d’oro. Sì amiche, oggi parliamo di microsfere da Nail Art. Sono delle piccolissime sfere che si applicano facilmente per creare infinite combinazioni di Nail Art…

Corso di Nail Art online
Lezione 18: Microsfere per Nail Art
Microsfere Nail ArtPiccole sfere laccate, perlate o trasparenti come granellini di sabbia, come granella di zucchero o come puntini d’oro. Come avrete già capito oggi parliamo di microsfere da Nail Art.

Sono delle piccolissime sfere che si applicano facilmente per creare infinite combinazioni di Nail Art.

Reperibili nei negozi di estetica o nei bazar, sono disponibili in tutti i colori e di grandezze differenti, a voi la scelta!

Ottime per creare linee di separazione o per decorare le punte delle nostre unghie, le microsfere per Nail Art sono deliziose anche per creare fiorellini. Vediamo insieme nel dettaglio come applicarle.

Microsfere Nail Art
USO:
E’ possibile applicare le micro sfere per Nail Art con due tecniche.
La prima tecnica di applicazione è la stessa che si usa per le paillettes, possiamo posizionarle a nostro piacimento, prendendole singolarmente con molta pazienza. Si possono creare forme, linee di separazione fra due colori oppure formare piccoli cerchi intorno a brillantini, l’effetto ve lo assicuro è fantastico.
Microsfere Nail Art

Microsfere Nail Art
La seconda tecnicha per l’applicazione delle microsfere da Nail Art richiede invece l’uso di un pennello a ventaglio:
1) stendete uno smalto a vostra scelta sull’unghia e fatelo asciugare bene;
2) stendete un top coat e procedete subito al prossimo step senza farlo asciugare;
3) raccogliete le microsfere con il pennello a ventaglio;
4) applicate le microsfere passando leggermente il pennello sull’unghia, resteranno attaccate grazie al top coat;
5) spolverate l’unghia per togliere quelle in eccesso e stendere una passata di top coat che servirà per fissarle ulteriormente.

Microsfere Nail Art

Grazie a questa tecnica potrete applicarle sulla linea french o magari su tutta l’unghia per un effetto importante e sicuramente non adatto alle timide.
Microsfere Nail Art

Scopri anche gli Strip Lace e le Decorazioni in plastica per Nail Art, gli Stencil per Nail Art, la Polvere Glitterata per Nail Art e il Fimo per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • nancy

    ma se si usa il primo metodo il top coat lo metto su tutto l’unghia o solo sulle microsfere? e non è che se faccio qualcosa prendendo dentro mi si staccano facilmente?

    • ti consiglio di stendere il top coat su tutta l’unghia anche se non usi le micro sfere inoltre ti consiglio di mettere il top coat anche dopo aver messo le microsfere proprio per fissarle bene se il top coat è buono vedrai che non si staccheranno nemmeno con il solvente

      • nancy

        grazie mille per i consigli

  • oliviaLX

    Che belle le nail art che hai realizzato con le microsfere, sono molto d’effetto!

  • giogio

    che bella idea usare le perline…ottimi consigli come sempre!

  • ronnie

    Purtroppo io con il pennello a punta fine non riesco,e mi serve un effetto ordinato (uso il gel non smalto normale) e si appiccicano tutte insieme :) come mai?

  • deborahcompagno

    Sono proprio belle queste (:

More in In primo piano

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori