Connect
To Top

I migliori profumi estate 2013

Finalmente il sole torna a scaldare i nostri giorni, e la nostra voglia di uscire e passare le giornate fuori comincia a farsi sentire, per questo non c’è niente di meglio che giocare con i profumi e trovare le note più fresche e deliziose che facciano al caso nostro per l’estate 2013. Vi va di scoprire insieme a noi i migliori profumi estate 2013?

I milgiori profumi estate 2013Finalmente il sole torna a scaldare i nostri giorni, e la nostra voglia di uscire e passare le giornate fuori comincia a farsi sentire, per questo non c’è niente di meglio che giocare con i profumi e trovare le note più fresche e deliziose che facciano al caso nostro per l’estate 2013.

A darci qualche dritta sulla scelta del profumo perfetto per l’estate 2013, ancora una volta, è Accademia del Profumo, che ci suggerisce una selezione di fragranze agrumate e composte da bouquet freschi perfetti per le afose e assolate giornate estive. I profumi da donna selezionati da Accademia del Profumo per l’estate 2013 sono freschi e romantici, mentre quelli da uomo frizzanti e decisi, perfetti per vivere una stagione di vacanza spensierata.

Vi va di scoprire insieme a noi i migliori profumi estate 2013?  Ecco i profumatissimi consigli di Accademia del Profumo per uomo e donna!

SUNSHINE – PAUL SMITH
Grande classico per l’estate firmato Paul Smith, questo profumo resta invariato nella formula, ma viene rinnovato nel packaging per l’estate 2013 con strisce colorate nei toni del verde, del rosa e del giallo, in vero sitle Paul Smith. Paul Smith Sunshine per lui è un cocktail speziato e frizzante, in perfetto accordo con la sua versione femminile, un fresco bouquet floreale che cela i profumi dell’estate in un flacone colorato e sbarazzino.
sunshine paul smith

LET’S FLY-  BENETTON
Tra i migliori profumi estate 2013 c’è la fragranza maschile firmata United Color of Benetton, Let’s Fly è una creazione giovane dedicata agli uomini moderni che vogliono esplorare il mondo. Si tratta di un profumo audace che invita a sperimentare scoprendo culture, luoghi e sensazioni inedite. Let’s Fly ha un fougère ambrato che si coniuga a bergamotto, anguria e sensazioni marine, regalando estrema freschezza, mentre le note di fondo di legno di cedro e muschi chiari rivelano una dolce virilità.
let's fly benetton

ME – LANVIN
Il genio creativo di Lanvin, Alber Elbaz, in collaborazione con il naso Domitille Bertier, propone per l’estate 2013 un profumo concepito come un vero e proprio gioiello da indossare sui polsi. Questo profumo da donna rappresenta bellezza, spontaneità e bellezza, disegnando l’immagine di una donna molto femminile e indipendente, senza però cadere nell’individualismo e nel narcisimo. Questo nuovo profumo Lanvin suggeritoci da Accademia del Profumo per l’estate 2013, Me, sprigiona dunque una combinazione floreale addolcita da note fruttate di mirtillo e mandarino, stemperate da accordi di legno e liquirizia, per poi essere arricchita da rosa e tuberosa e legno di sandalo.
me lanvin

SOMEDAY SUMMER EDITION – JUSTIN BIEBER
Nuovo look per l’estate 2013 anche per l’iconico profumo firmato Justin Bieber, che si rivelerà perfetto per le amanti del celebre cantante americano e per le amanti dei profumi fruttati. Someday Summer Edition presenta infatti note di pera, mandarino e fiori di magnolia avvolti in un cuore di fragola e mimosa, e muschio, sandalo e vaniglia, che chiudono con dolcezza questa creazione olfattiva dall’animo giovane e romantico.
someday summer edition justin bieber

CK ONE SUMMER – CALVIN KLEIN
Calvin Klein rinnova e rilancia una delle sue più celebri fragranze: CK One Summer che ovviamente non poteva mancare nella classifica dei migliori profumi estate 2013. Questo profumo CK è una creazione rinfrescante, frizzante e refrigerante, che si rivela la scelta perfetta per le afose giornate estive. La fragranza è ispirata alla magica freschezza dei fondali marini, valorizzati inoltre da note di agrumi, anguria, cetriolo e ninfea, ma anche muschio bianco e di quercia e semi di cumino. Fresco anche il design dell’iconica bottiglia CK One, che apparentemente appare bagnata come se fosse stata immersa in quel fondale marino che ne ispira il “contenuto”.
ck one summer calvin klein

ACQUA FOR WOMAN – ROBERTO CAVALLI
Un grande classico in edizione speciale per l’estate 2013 anche per Roberto Cavalli, che con Acqua for Woman propone un profumo raffinato ed elegante ispirato alle emozionanti notti del Mediterraneo. La boccetta di questo profumo è molto simile alla precedente, ma è in questo caso impreziosita dalla morbida morbida silhouette di questa regina che porta sul capo una tiara, si colora di un turchese cristallino, ornato da un sottile collare che si rifà allo stile animalier del celebre stilista toscano. Acqua per l’estate 2013 è un profumo molto particolare caratterizzato da un accordo di gelsomino che si intreccia con l’aroma del limone, esaltato inoltre dalle fresche note dell’acqua di mare. A rendere ancora più chic la fragranza, mughetto e note di muschio che lo rendono avvolgente.
aqua for woman roberto cavalli

ACQUA ATTIVA GREEN COLLISTAR
Acqua Attiva Green è la nuova fragranza uomo in edizione limitata di Collistar. Un profumo fresco, intenso e seducente che ricorda la macchia mediterranea con note aromatiche e marine che sprigionano energia e vigore. Questo profumo Collistar per l’estate 2013 consigliatoci da Accademia del Profumo coniuga dunque mare, sole e terra, con accordi legnosi, agrumati e aromatici. In questo profumo maschile sono infatti presenti limone, bergamotto, mandarino, rosmarino, mirto e timo, ma anche lavanda, salvia e bacche rosa, per poi chiudersi con l’intensità del legno di cedro e la raffinata eleganza di patchouli, muschio e fava tonka: un profumo maschile complesso e sensuale, ricco di fascino.
acqua attiva green collistar

Vi ricordiamo che Accademia del Profumo, che ci ha gentilmente suggerito questi interessanti must have in fatto di profumi da uomo e da donna per l’estate 2013, è stata costituita nel 1990 per promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo. Ad accademia del profumo aderiscono le aziende cosmetiche associate all’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) che producono e distribuiscono profumi, le aziende produttrici di essenze e di materiali di confezionamento utilizzati nei profumi ed esperti operanti nell’ambito della comunicazione e della distribuzione.

Cosa ve ne pare di questa selezione dei migliori profumi estate 2013 consigliati da Accademia del Profumo? Fateci sapere quale vi ispira di più con un commento!

  • tiffany

    il primo è l’unico che non conosco…urge prova in profumeria

  • mondella

    in estate ci vogliono sapori leggeri e freschi

  • Shanomy

    CK secondo me è il migliore, anche se preferisco lo Shock uscito 2 anni fa. Mentre il profumo di justin bieber mi chiedo davvero perché sia stato nominato…

  • sissolotta82

    in estate sono proprio belli i profumi freschi

  • Simo24

    a me piacciono molto anche le acque profumate alla frutta da usare d’estate che sono molto leggere

  • Romina86

    love Lavin forever

  • angy68

    INCURIOSITA DA QUELLO DI PAUL SMITH….

  • trillina77

    boh

  • simona93

    io ci aggiungerei il monoi della yves rocher

  • Berry

    non so vanno provati … il packaging non sembra un granchè

  • Sara peach

    va bene tutto, ma il profumo di Justin Bieber…:D

    • Anonimo

      Sara’ pure di Justin, ma è buonissimo.

  • Mokarta

    devo andare a sniffarli tutti *_*

  • annar

    vanno provati però quello ck sarà sicuramente il mio preferito…

  • Liv

    DIOR Addict: freschissimo!

  • Sara Medda

    Uno più bello dell’altro :) !!!!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori