Connect
To Top

Mistero Barocco Neve Cosmetics: Foto, Swatches, Recensione

Il colore si fa opulento e misterioso con la nuova collezione make up in edizione limitata Neve

Il colore si fa opulento e misterioso con la nuova collezione make up in edizione limitata Neve Cosmetics Mistero Barocco, dove l’esibizionismo nasconde e l’oscurità rivela. 

Per questa stagione la casa cosmetica specializzata in trucco minerale ci conquista con una linea trendy e affascinante, che vi proponiamo in anteprima con swatches e opinioni personali in merito.

L’ISPIRAZIONE

La sensualità delle forme, la meraviglia e la maestosità delle luci dorate contrapposta ad ombre cariche di segreti si uniscono in questa collezione autunno inverno 2014 di make up minerale naturale, dove il fascino dell’arte italiana del 1600 rivive ispirandosi al realismo drammatico delle creazioni del Caravaggio.Neve Mistero Barocco

Questa collezione Neve Cosmetics si compone di quattro biomatite occhi Pastello, una palette limited edition di quattro colori multiuso in cialda e tre nuovissimi matitoni rossetti doppi DueBaci.

Scopriamo insieme questa collezione dai toni preziosi Neve Cosmetics Mistero Barocco!

MISTERO BAROCCO RECENSIONE, OPINIONI E SWATCHES

neve cosmetics mistero barocco

PALETTE MISTERO BAROCCO (prezzo 17,90 euro)

Novità assoluta in casa Neve Cosmetics, è questa palette da quattro ombretti compatti, una sorta di versione ‘baby’ delle amatissime palette Gli Arcobaleni, delle quali la palette Duochrome è, insieme alla famosa Elegantissimi, la più conosciuta e chiacchierata.

Neve Mistero Barocco

Come si presenta? Il case è in plastica color panna, la confezione è piuttosto leggera e vanta al suo interno quattro tonalità inedite dal colore molto intenso. Non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda la disponibilità di questo prodotto in versione singola, senza ombretti al suo interno, ma voci trapelate sul web fanno trasparire la possibilità di poter creare palette personalizzate da viaggio grazie a questo pratico case da 4 cialde.

palette mistero barocco neve cosmetics

Gli ombretti minerali di questa palette sono estremamente pigmentati e burrosi, dalla ottima sfumabilità. Gli accostamenti sono particolari e perfetti per interpretare al meglio le tendenze make up autunno inverno 2014 2015 che prevedono colori caldi e chic sulle palpebre.

La news in più su questi ombretti? Probabilmente, come è già successo con molte delle cialde delle altre palette della casa cosmetica piemontese, saranno in vendita anche singolarmente, per permettere a tutte di creare palette di ombretti minerali personalizzate!

mistero barocco neve cosmetics palette

Scopriamo i quattro ombretti Neve Barocco più da vicino.

– Ombretto Crinoline: oro caldissimo, che vira all’arancione intenso. Si tratta del colore più pigmentato e cremoso di questa serie. Una nuance molto particolare che enfatizza al massimo gli occhi verdi e castani.

Anche in questo caso la sfumabilità è ottima e la resa del colore sulle palpebre davvero invidiabile.

ombretto neve cosmetics crinoline

– Ombretto Ember: rosso caldo e versatile, si può applicare in maniera intensa picchiettandolo sulle palpebre per un effetto super saturo, oppure sfumandolo per ottenere gradienti inediti. 

Questo colore si sfuma, come promesso dalla casa cosmetica, davvero molto bene, ed è inoltre perfetto per accendere le gote e le labbra con una nota di colore. E’ il colore più accattivante, secondo noi, di questa collezione, perchè non è facile trovare ombretti di questa tonalità nelle comuni linee di make up e apprezziamo molto questa scelta di Neve!

Inoltre, il fatto di poterlo utilizzare anche come blush, o sulle labbra come rossetto, se mescolato a un prodotto specifico come Nettare per Labbra Neve Cosmetics, della linea Le Metamorfosi, o a un semplice gloss o burrocacao, è un altro grande punto a suo favore!

ombretto neve cosmetics ember

– Ombretto Obscure: Obscure è invece un color tabacco opaco, pensato da Neve Cosmetics per scolpire i volumi di viso ed occhi.

La nuance è molto bella e perfetta per smorzare con eleganza e discrezione i colori accesi degli altri ombretti della palette. E’ infatti possibile sfruttare questo ombretto sfumandolo nella piega dell’occhio o all’attaccatura delle ciglia per donare intensità allo sguardo, oppure mischiare il prodotto agli altri per ottenere sfumature interessanti.

La texture è sottile e anche in questo caso ben gestibile, più che un opaco in senso stretto, spesso difficile da ‘domare’, questo può essere considerato un satinato privo di riflessi, un grande pro per questo prodotto, perchè non rimane ‘piatto’, ma più sfaccettato e tridimensionale.

Come già detto è possibile utilizzarlo inoltre per il proprio contouring viso, anche se è consigliabile, data la sua notevole pigmentazione, utilizzare pennelli appositi a setole piuttosto morbide e rade per evitare effetti troppo pesanti.

ombretto neve cosmetics obscure

– Ombretto Ornament: rosa antico satinato, è un colore bellissimo perchè luminoso e al tempo stesso delicato. Impreziosisce lo sguardo e si sposa perfettamente con le tonalità più intense presenti in questo quad di ombretti Neve Cosmetics.

Se applicato con discrezione a piccoli tocchi può essere anche uno splendido illluminante adatto a scolpire il viso.

ombretto neve cosmetics ornament

Ecco da vicino gli swatches dei nuovi ombretti Neve Cosmetics Crinoline, Ember, Obscure e Ornament.

ombretti neve cosmetics mistero barocco

MATITE PASTELLO OCCHI MISTERO BAROCCO (prezzo 4,80 euro cad)

Le matite bio per occhi più famose vengono proposte da Neve Cosmetics in quattro nuove e vibranti varianti di colore: Acero Brown, un marrone satinato dal sottotono rosa, Vizio Platinum, un color platino super luminoso, Leone Ember, un oro antico satinato, e Ego Bistre, un marrone freddo satinato con micro shimmer color oro.

Le due matite da noi testate, Ember e Bistre, rispondono perfettamente alle caratteristiche delle matite occhi Neve Cosmetics presentate nelle ultime collezioni, come ad esempio quella della linea Future Perfect: sono infatti molto morbide e sfumabili, dai colori luminosi.

Il vantaggio di queste matite occhio completamente bio, e come tutti i prodotti Neve Cosmetics adatti anche a vegetariani e vegani, sta nel fatto di poter essere utilizzate senza problemi come base per ombretto, kajal ed eyeliner.

– Bio matita Ego Bistre:

neve cosmetics matita occhi ego/bistre

– Bio matita Leone Amber:

neve cosmetics matita occhi leone/amber

Ecco più da vicino le matite Neve Ego e Leone: Leone ha un bellissimo punto di oro ed è ideale per essere utilizzato come base per gli ombretti della collezione, mentre Ego invece, per il colore freddo e più intenso, è perfetto per contornare l’occhio e rendere il make up Mistero Barocco più deciso ed affascinante.

neve cosmetics mistero barocco matite occhi

Swatches bio matite Ego e Leone Neve Cosmetics:

neve cosmetics mistero barocco matite occhi

Nella collezione trucco Mistero Barocco Neve Cosmetics fanno parte anche altre due matite occhi: la Bio matita Acero Brown e la Vizio Platinum.

DUEBACI NATURAL COLOR GRANDIENT LIPLINER E LIPSTICK (prezzo 8,90 euro cad)

Novità assoluta per Neve Cosmetics è la nuova linea di doppi colori labbra in formato matitone. Questa linea esclusiva si chiama Due Baci e comprende infatti due tonalità in perfetta sinergia! 

DueBaci esordisce nella collezione Mistero Barocco in tre voluttuose colorazioni: Conspiracy, borgogna, Incognito, rosso mattone e Masquerade, rosso freddo. 
Neve Cosmetics Du baci Incognito: si tratta di un color mattone dalle moltepici sfumature, che lo fanno rientrare sicuramente nella categoria dei rossi, con accenni di rosa e marrone.
Neve Cosmetics Duebaci Masquerade: rosso rubino intenso dal sottotono blu per questo duo labbra dall’effetto vellutato.
– Neve Cosmetics Duebaci Conspiracy: pensato dalla casa di make up minerale per rendere l’effetto del colore delle rose rosse al buio, con gradiente beige granata con color prugna scuro freddo. Un colore intensissimo che piacerà sicuramente alle amanti dei look intensi, sexy e dark!

Noi vi mostriamo nel dettaglio le prime due matite.

neve cosmetics matite labbra duebaci

Ogni prodotto include una matita labbra ed un rossetto per creare il super trendy effetto ombre lips, in maniera naturale ed elegante. Come si applicano? Neve consiglia di utilizzare il lato Lipliner per definire il contorno delle labbra sfumando verso l’interno, per poi applicare il lato Lipstick al centro delle labbra verso l’esterno. Il tocco in più? Premere delicatamente le labbra per perfezionare il gradiente di sfumatura.

Evoluzioni per così dire ‘naturali’ delle celebri matite pastello labbra, le matite labbra Duebaci si compongono di due mine a contrasto, una per contornare le labbra, l’altra per riempirle.

Il finish di questi prodotti labbra è piuttosto opaco, con un tocco di luminosità che non guasta. La formula delle matite per il contorno è più secca, permette infatti di contornarle in maniera precisa senza sbavare, mentre la mina della parte ‘matitone rossetto’ è più cremosa e ricca. Il prodotto non resiste ai pasti, ma resta al suo posto senza seccare le labbra per svariate ore, un grande vantaggio da tenere sicuramente in considerazione.

Matita duebaci Neve Cosmetics

Neve Duebaci matitoni rossetto Incognito e Masquerade:

Matita duebaci Neve Cosmetics

SWATCHES DUEBACI INCOGNITO 

Come vi abbiamo mostrato in precedenti pubblicazioni il colore marrone per le labbra sta tornando di grande moda e questo prodotto ha una sfumatura di questo colore estremamente portabile pertanto è un’ottima occasione per avvicinarsi a questo trend in maniera graduale e super elegante. La matita per il contorno labbra di questo prodotto è leggermente più chiara di quella del rossetto vero e proprio, anche se una volta applicate le due nuance si amalgamano perfettamente, dando un risultato armonico.

neve cosmetics mistero barocco incognito

neve cosmetics matita labbra incognito

SWATCHES DUEBACI MASQUERADE 

Anche in questo caso la matita per il contorno labbra risulta leggermente più chiara, anche se i due prodotti si fondono molto bene. A differenza delle comuni pastello, le matite Duebaci non sono morbidissime, pertanto può essere scomodo utilizzarle da sole in veste di rossetto sulle labbra, ma è consigliabile abbinarle sempre al rossetto a lui accoppiato.

neve cosmetics mistero barocco conspiracy

Swatches Mistero Barocco Masquerade:

neve cosmetics matita labbra conspiracy

CARATTERISTICHE E INCI 

Come sempre, tutti i prodotti della collezione in edizione limitata Neve Cosmetics Mistero Barocco sono privi di siliconi, parabeni e petrolati e sono adatti anche a vegetariani e vegani.

neve cosmetics mistero barocco

DISPONIBILITA’, PREZZI E OFFERTA LANCIO

La collezione di trucco minerale Mistero Barocco sarà disponibile sul sito ufficiale Neve Cosmetics a paritre dal 29 ottobre 2014, inoltre sarà possibile acquistare questi prodotti anche nei negozi rivenditori Neve Cosmetics, che potete trovare in tutta Italia!

In occasione del  debutto della collezione sul sito, Neve Cosmetics propone una splendida offerta lancio! Fino al 10 Novembre infatti la palette di ombretti Mistero Barocco costerà 14,90 euro invece che 17,90 euro, mentre i matitoni rossetto Duebaci avranno un prezzo di 6,90 euro con ben due euro di sconto rispetto agli 8,90 di listino.

Offerta speciale anche per le matite occhi pastello Mistero Barocco, che dai 4,80 euro di listino saranno in offerta a soli 3,98 euro. La grande sorpresa di Neve però sta nella proposta delle cialde singole di ombretto! Queste saranno disponibili ad un prezzo di listino di 4,20 euro contro i 3,90 euro della promozione.

neve comsetics make up autunno 2014

Cosa ne pensate di questa collezione Neve Cosmetics ideale per l’autunno inverno 2014 2015? Noi ne siamo davvero colpite!

Se volete conoscere meglio questo brand vi invitiamo a dare uno sguardo alle nostre recensioni sulla bellissima Palette Duochrome, la più ambita del periodo, e sul nuovo BioPrimer Neve Cosmetics senza siliconi!

  • rob90mk

    io comprerei la palette perché ho le cialde e sarebbe comoda da usare, poi le matite labbra sono stupende!

  • Nam

    Ci sono due o tre cose davvero carine

  • sissolotta82

    l’ombretto obscure è bellissimo!!!

  • hela-chan

    mi piace l’ombretto rosso

  • come scrivono bene questi ombretti!

  • annacoppo

    come sempre neve si supera..collezione fantastica

  • Meg.T

    Ho preso la palette e le 2 matite marroni, non vedo l’ora di provarla!!! <3

  • Molto bella

  • anna

    bellissima collezione

  • anna

    non vedo l’ora che arrivi la palette :)

  • Antonella Lozito

    amo NEVE

More in Beauty

Send this to friend