Connect
To Top

Moda Primavera 2012: hippie style e festival mood

Continuiamo a parlare di moda e trend primavera 2012, questa volta prendiamo spunto dalla stagione dei Festival dell’emisfero Nord del globo, che partono ogni anno in questa stagione e dal romanticismo delle tradizioni hyppie, per far volare l’immaginazione…

  Moda Primavera 2012 Hippie Style e Festival MoodContinuiamo a parlare di moda e trend primavera 2012, questa volta prendiamo spunto dalla stagione dei Festival dell’emisfero Nord del globo, che partono ogni anno in questa stagione e dal romanticismo delle tradizioni hyppie, per far volare l’immaginazione.

Fuori dagli schemi e di forte ispirazione queste immagini ci permettono di abbracciare la natura e i suoi elementi. E’ dunque tutta una questione di farlo in grande stile.

Ecco come lasciar cadere i luoghi comuni e invece adattare la moda per la primavera 2012 alle tendenze più di “in” per i festival, nel caso vogliate parteciparvi, o nel tempo libero in generale.

Il forte richiamo agli anni ’70 è sempre presente, come quello per il grunge o rock, più popolare negli anni ’90; non mancheranno quindi hotpants in denim, top all’uncinetto e fasce hippie,.

Ecco 5 idee moda primavera 2012 da provare per portare sempre con noi lo spirito da concerto:

1) SoundCheck
– Top a fascia, pancia scoperta.

La parte superiore è il colpo di mano della stagione. Per l’amor di praticità, e perché si può uscire con qualcosa di più audace; c’è però da rinunciare alla gonna e abbinare invece il top ad un paio di pantaloni a vita alta o pantaloncini.

2) Headline
– Shorts a gogò

Parlando di cose corte, ora è il momento perfetto per utilizzare il pantaloncino in maniera raffinata. Nato legato a doppio filo col denim, quest’anno si distinguerà molto di più per le delicate sete, miscele di cotoni sofisticati, twill di cotone e tela o jacquard. Se si è legate particolarmente al denim, ma si vuole attualizzarne l’utilizzo, un’iniezione di romanticismo e femminilità ce la daranno i colori pastello come il rosa tenue, pesca o limone.
Moda Primavera 2012 Hippie Style e Festival Mood
3) Cover band
– Assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli

Per aggiornare le vostre chiome potrete semplicemente utilizzare dei fiori freschi. Un romantico tocco francese, una coda di cavallo o tirati su con ciocche ribelli, saranno gli stili più adatti per l’interpretazione del festival style.
Moda Primavera 2012 Hippie Style e Festival Mood
4) Bis
– Over accessories

Se le influenze Hippie non sono il vostro forte, ma avete voglia di cambiare look per stare all’aria aperta, provate alcuni pezzi minimal ma sportivi, oppure indossate degli accostamenti a strati o accessori cool come mucchi di bracciali e anelli per ogni dito.
Moda Primavera 2012 Hippie Style e Festival Mood
5) After party
– The right Shoes

Via a zeppe, boots, sneakers, platform, chi più ne ha più ne metta, la parola d’ordine è “colore e comodità”.

Scopri anche l’Outfit primavera per il tempo libero e le 10 tendenze moda per la primavera estate 2012.

  • sophia w

    carina

More in Moda

Send this to friend