Connect
To Top

Moschino abbigliamento primavera estate 2017: Foto

Una collezione a metà tra realtà e finzione, tra donne vere e bambole. Moschino ci incanta con le reminiscenze dada della nuova collezione di capi e accessori primavera estate 2017.

Presentata in occasione di Milano Fashion Week, la nuova collezione di Moschino per la primavera estate 2017 prende ispirazione delle bambole.

Una linea femminile, ironica e giocosa quella di Moschino. Il brand ispirandosi a un vecchio giocattolo della nostra generazione, ha fatto sfilare in passerella bellissime paper dolls in carne ed ossa con indosso abiti fatti di cartone.

Moschino Abbigliamento primavera estate 2017

Moschino moda donna 2017

Collezione Moschino primavera estate 2017

MOSCHINO COLLEZIONE ESTIVA 2017

Lo stilista Jeremy Scott ha reinterpretato l’iconografia di Franco Moschino unendo realtà e finzione. Con un pizzico di ironia catene, simboli, perle e accessori perdono la loro plasticità e si riducono a mere rappresentazioni figurali. Non è una novità assoluta questo richiamo alle bambole, infatti lo scorso anno Moschino ha realizzato una intera linea moda ispirata alle Barbie.

Nella nuova collezione Moschino primavera estate 2017 non c’è nulla, o quasi, che è realmente ciò che sembra, ed è in questo piccolo scarto tra finto e reale che questa linea chic e sovversiva prende vita e diventa più vera che mai. 

Moschino estate 2017

Moschino 2017

Moda Moschino 2017

Sfilata Moschino 2017

MOSCHINO ABBIGLIAMENTO PRIMAVERA ESTATE 2017

Un costume due pezzi, una collana oversize, un cinturino in vita con il logo del brand, tutti capi e accessori che perdono la loro sostanzialità e vengono assorbiti dai tessuti, una visione piatta data dai tabs degli abiti Moschino e dalle collane di cartone

Si va dal cardigan Moschino di colore rosso abbinato alla gonna nera a tubino fino al trench e ai costumi da bagno. Secondo la casa di moda fondata da Franco Moschino, in spiaggia si andrà con il costume intero a pois decorato con maxi collana di perle. In alternativa si può scegliere un finto bikini: un costume intero con disegnato il costume due pezzi.

Moschino P/E 2017

Moschino Abbigliamento P/E 2017

costumi Moschino 2017

Orecchini, ciondoli, bracciali, anelli cappello di paglia e telo mare sono fatti di cartoncino. E’ curioso notare anche i rettangoli bianchi che escono sui fianchi delle modelle e ai lati di ogni capo abbigliamento o accessorio: ricordano proprio il gioco ‘stilista di moda’ per bambine e ragazzine.

costumi Moschino estate 2017

ABITI MOSCHINO ESTATE 2017

Linee classiche e impalpabili come le pieghe degli abiti e i corpi delle modelle. Dal tubino a pois all’abito stampato con la gonna a ruota, va in scena sulle passerelle della collezione abbigliamento Moschino 2017 la moda del passato, quella delle dive, che rompe però con canoni e regole ormai demodè. 

Una moda anni ’50 quella dei vestiti Moschino, che gioca con abiti avvitati e midi, con splendide gonne dalle stampe a pois o floreali. 

Abiti Moschino

Moschino Abiti 2017

Vestito Moschino

Moschino Vestiti 2017

Trench Moschino 2017

Moschino Abito anni 50

Moschino tubino nero

Moschino abiti lunghi

BORSE MOSCHINO 2017

Le forme e i profili della nuova collezione borse Moschino sembrano abbastanza classici, ma basta osservare più da vicino per accorgersi che le cose non quadrano. C’è una mano di troppo sulla pochette e una chiusura piatta e inafferrabile sulla tracollina che in realtà non è una chiusura.

Moschino borse 2017

Pochette Moschino

Zaini Moschino

Tracolle Moschino

CAPSULE COLLECTION MOSCHINO PRIMAVERA ESTATE 2017

Sulla passerella della settimana della moda Milano anche la nuova Capsule Collection di Jeremy Scott, già disponibile nello store Moschino, una linea decorata da pasticche che prende ispirazione dalle bambole di Jacqueline Susan.

“La valle delle bambole” è un romanzo scritto dopo la Seconda Guerra Mondiale che racconta il modo in cui il mondo dello spettacolo ‘e i suoi abitanti’ si siano lasciati viziare da quell’atmosfera di eccitazione e di consolazione dovuta alle droghe. Le bambole nella visione di Jacqueline non sono altro che pasticche, così come venivano chiamate in gergo proprio negli anni dei lustrini, delle paillettès e dei vizi, che hanno condotto molte giovani star all’autodistruzione. 

Moschino borsa pillole

Borsa a spalla Moschino primavera estate 2017 ( prezzo 775 Euro)

Moschino borse Capsule Collection

Pochette Moschino primavera estate 2017 (prezzo 546 Euro)

Jeremy Scott, il direttore creativo di Moschino, ha decisamente fatto centro. Ancora una volta. Nel progettare la nuova collezione di capi e accessori si è comportato esattamente come ciò che è. Non semplicemente uno stilista che disegna abiti, ma un designer che progetta forme di vita attraverso percorsi estetici quasi perturbanti. 

Che ne pensate di questa collezione Moschino moda donna 2017? Vi è piaciuta? Quali sono i capi che sono riusciti ad ingannarvi? Avevate notato che i bikini sono in realtà dei costumi interi? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento. 


Photo Credit – www.moschino.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • annagirl

    Sono abiti in perfetto stile Moschino!! Io adoro le borse!!

  • Mariavittoria Dantomio

    ironica, simpatica, fuori dagli schemi. Non li metterei mai, ma mi piacciono

    • La bellezza delle collezioni Moschino è proprio il concetto alla base dell’intera linea, non si può dire che Jeremy Scott non sia un artista! Però dai, qualche abitino anni 50 è portabile :-)

  • sissolotta82

    Nooo l’ultima borsetta è davvero divertente!!!!

  • Antonella Lozito

    troppo divertente, amo Moschino <3

  • Isamirti27

    Moschino è originalità, follia, ironia e comunque ad onor del vero c’è più di un capo assolutamente portabile… Bellissima collezione

More in Abbigliamento

Send this to friend