Connect
To Top

Mulac Cosmetics: collezione make up LaCindina

Mancano pochissimi giorni al lancio sul mercato italiano di Mulac Cosmetics, la linea di make up de LaCindina, la famosa youtuber che da anni ci sorprende con i suoi look audaci e sempre diversi.

Mancano pochissimi giorni al lancio sul mercato italiano di Mulac Cosmetics, la linea di make up de LaCindina, la famosa youtuber che da anni ci sorprende con i suoi look audaci e sempre diversi.

Cindy, ovvero LaCindina, è una giovanissima blogger e youtuber famosa in rete per i suoi trucchi impeccabili, colorati e sempre fuori dagli schermi. Ogni look creato da Cindy riflette il suo carattere eclettico e il suo animo artistico, oltre alla sua grande passione per il make up, che nell’ultimo periodo è sfociata in una vera e propria linea di cosmetici completamente curata da lei e da un team di giovani esperti.

Incuriosite da Mulac e dall’entusiasmo di Cindy nel presentare questa grande novità abbiamo deciso di contattarla per farci raccontare in anteprima qualche segreto sulla nascita di questo marchio così giovane e innovativo, che potete scoprire in questo articolo.
mulac cosmetics la cindina

LA MISSION DI MULAC: CREATIVITA’ E QUALITA’
Cindy ci ha raccontato che dopo un incredibile momento di gioia iniziale, il progetto Mulac si è concretizzato con un grande impegno e grande lavoro: “Fin da subito ho voluto dare importanza a tutti gli aspetti di una casa cosmetica, quindi non solo collezioni, prodotti, colorazioni, texture, ma una struttura solida che mi permettesse di esprimere la mia creatività al 100%, perchè la libertà nasce dalle possibilità, soprattutto nel mercato cosmetico dove sono sempre i grandi marchi a sopravvivere”.

L’intento di questa collezione di cosmetici è quello di fondere due anime del make up fino ad ora sempre state lontane anni luce, quella del trucco professionale e quella dell’inci verde e biologico, unendo in questo modo performance elevante ad alta qualità delle materie prime.

PRODOTTI CREATIVI E STRAVAGANTI
Cindy tiene molto a questa linea, ritenendola una vera e propria parte di se, per questo continua spiegando: “Volevo creare qualcosa che restasse nel tempo. Per lo sviluppo creativo ho sempre voluto dare l’impressione alle clienti che avessero una parte di me in mano, facilmente riconoscibile, perchè nonostante i miei trucchi siano tutti diversi, il mio modo di vedere il makeup rimane lo stesso, per me non si tratta nè di correggere, nè di mascherare imperfezioni, nè di rimanere ancorate alle regole di qualche guru del makeup. Io ho sempre voluto esprimermi e basta. Questo concept l’ho trasportato all’interno del mio lavoro con Mulac, dove i prodotti saranno davvero innovativi e stravaganti e non solo una comunicazione di marketing”.

La creatrice di Mulac ci ha inoltre annunciato che ci saranno prodotti in Limited Edition davvero unici, studiati dal team Mulac per soddisfare le esigenze delle make up addicted così come alle ragazze che amano creare look più soft.
mulac cosmetics la cindina

LA CREAZIONE DEI PRODOTTI MULAC
Per quanto riguarda la creazione in senso stretto dei prodotti, Cindy ha voluto essere indipendente ad adottare un approccio rivoluzionario: “Abbiamo creato formule mai utilizzate prima, grazie anche ai nostri giovani del laboratorio, che non si sono mai arresi anche di fronte alle mie richieste più particolari”.

FORMULAZIONI: NATURALI, BIO E PROFESSIONALI
Molti dei prodotti firmati Mulac sono al 100% naturali, mentre altri, con percentuali seppur elevatissime di naturale (sopra il 90%), sono in parte sintetici, perché Mulac vuole accontentare chi chiede al trucco colore e performance professionali, così come chi desidera un inci di prim’ordine con attenzione mirata alla salute della propria pelle.

Alcuni dei prodotti presentati a breve da Mulac saranno inoltre Bio, poichè come ci ha confidato LaCindina “Noi donne utilizziamo alcuni prodotti più di altri, quotidianamente o più volte al giorno, ed è per questo tipo di prodotto che dobbiamo avere una cura maniacale degli ingredienti“.
mulac cosmetics la cindina

MULAC, L’ARTE E UN EVENTO SPECIALE
Come la creatrice del marchio ha recentemente rivelato con un video su Youtube, il 31 marzo 2014 si terrà uno speciale evento di presentazione Mulac il cui tema sarà l’arte: in una speciale location milanese verranno esposti i quadri dei più brillanti giovani dell’Accademia di Brera che si accorderanno perfettamente al concept del brand tutto italiano, che verrà in questo modo rivelato in grande stile.

Questa occasione così speciale sarà aperta al pubblico, previa sottoscrizione sul sito ufficiale Mulac, che tra qualche giorno sarà finalmente attivo con un negozio virtuale.
mulac cosmetics la cindina

Siete curiose di scoprire Mulac Cosmetics, la linea di make up de La Cindina? Noi ne siamo super entusiaste e non vediamo l’ora di vederla dal vivo in occasione dell’evento di Milano. Chi di voi ci sarà? :)

Grazie a Cindy per la grande gentilezza e disponibilità!

Photo Credit: Cindy

Aggiornamenti: è uscita la Different Palette Mulac, scopritela subito!

  • non saprei…vedremo cosa ci presenta

  • benedett

    è sempre bello quando danno la possibilità ai giovani di espimersi

  • sonia20

    sono curiosissima di vedere questa linea

  • barbara81

    sono curiossissima!!! non so perchè ma mi aspetto delle ciglia finte pazzesche ^_^

  • paolamakeup

    mi piace questo approccio al bio e alle formulazioni naturali confido però che questo non faccia balzare i prezzi alle stelle

  • Zilda

    sono curiosa!

  • sissolotta82

    Super curiosa

  • sissolotta82

    Complimenti a La Cindina

  • Annas1990

    Un pò di curiosità c’è…!!!

  • Lucienn

    Mamma sono molto curiosa di scoprire questo nuovo Brand..seguo la cindina su yt e mi piace moltissimo anche se il nostro modo di truccarci è agli antipodi :D

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Sono curiosissimaaaaaa! Non vedo l’ora di vedere i prodotti!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori