Connect
To Top

Nabla Butterfly Valley ombretti e rossetti: recensione, swatches

Colori magici e magnetici per uno stile fatato: è Butterfly Valley, la nuova linea make up Nabla!

Colori magici e magnetici per uno stile fatato: è Butterfly Valley, la nuova collezione make up Nabla, che comprende ombretti e rossetti ricchi di fascino.

Se con la collezione Genesis la casa cosmetica romana ci aveva ammaliate con nuance intense e ‘cremose’, con Butterfly Valley ci stupisce giocando con texture sottili e stratificabili, pensate per creare look moderni e romantici, ispirati al battito leggero delle ali delle farfalle più colorate.

COLLEZIONE NABLA BUTTERFLY VALLEY

Come già accennato Nabla Butterfly Valley comprende 8 ombretti, sei dei quali shimmer e duochrome e due opachi, e due rossetti dal finish opaco vellutato, che riprendono il fortunato concept dei rossetti Diva Crime, recentemente lanciati sul mercato.

Volete vedere da vicino la collezione con swatches, descrizione di ogni prodotto e make up look? Continuate a leggere questo articolo!

butterfly valley nabla cosmetics

ombretti nabla cosmetics

nabla butterfly valley

OMBRETTI BUTTERFLY VALLEY

Otto nuance giocate su tonalità fredde e calde compongono questa collezione, che a un primo sguardo potrebbe ricordare di più i sinuosi e avvolgenti colori dell’autunno piuttosto che quelli sgargianti dell’estate, ma che conquista immediatamente per il suo stile sognante e fiabesco.

Alla base di Butterfly Valley troviamo infatti ancora una volta la leggiadra potenza della natura, che avvolge i sensi e sprigiona la sua bellezza attraverso cialde colorate di ombretti semplicemente magici, che oggi siamo felici di proporvi con swatches e pareri personali in merito.

nabla libery six strawberry

OMBRETTO UNRESTRICTED (duochrome)

Unrestricted è il primo degli ombretti duochrome della serie, speciale perchè al suo interno racchiude una miriade di riflessi che virano dal borgogna al marrone passando per oro e minuscole sfumature multicolore.

Nabla definisce questa nuance ‘gioiello’ e guardando la cialda brillare non si può fare a meno che essere d’accordo con il giovane brand. La pigmentazione di questo prodotto è ottima, così come la sfumabilità.

Tra tutti gli ombretti proposti questo è sicuramente il più intenso e magnetico, ideale sia per creare look colorati ed eclettici che per smoky intensi con Unrestricted protagonista su tutta la palpebra.

nabla Unrestricted

OMBRETTO CLEMENTINE (shimmer)

Clementine è un color mandarino, fedele al suo nome e al suo spirito eclettico. Questo ombretto ha una texture sottile che lo rende particolarmente indicato per illuminare in maniera particolare ed inconsueta l’angolo interno dell’occhio.

L’infusione shimmer di colore oro lo rende portabile nonostante la nuance inusuale, tuttavia penso possa dare il meglio di sè su pelli da medie a scure.

Come già accennato, la texture di Clementine è sottile, per questo motivo è necessario stratificarlo qualora si desideri ottenere un effetto saturo a tutta palpebra, sicuramente bellissimo.

nabla clementine

OMBRETTO BABYLON (shimmer)

Ecco invece Babylon, la perfetta commistione tra blu e verde petrolio. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un ombretto dalla texture molto sottile, ideale per la sovrapposizione con altri prodotti, come ad esempio basi colorate.

I suoi riflessi sono preziosi e affascinanti, ed è particolarmente indicato per creare smoky colorati con basi nere, blu o verdi a seconda dei gusti. La sua consistenza semi trasparente fa si che l’ombretto di adatti perfettamente alla base fondendosi con essa, dando vita a infinite sfumature di colore.

nabla babylon

OMBRETTO PEGASUS (duochrome)

Pegasus è invece un ombretto che si può definire in maniera molto semplice come ‘magico’. Impalpabile e semi trasparente, è un prodotto unico nel suo genere, utile a trasformare ogni nuance con il suo tocco di lilla-dorato sensazionale.

Se a un primo sguardo il colore ‘confetto’ può spaventare, una volta steso sulla palpebra, meglio se con i polpastrelli, sprigiona un’intensa luminosità color oro con un leggero riflesso lilla.

Ottimo nell’angolo interno, Pegasus è il perfetto alleato per un make up velocissimo, ma non banale in grado di aprire lo sguardo. Inoltre, è delizioso sugli zigomi come illuminante: l’effetto è intenso e molto visibile, pertanto se non amate i look vistosi vi invitiamo comunque a provarlo (perchè ne vale davvero la pena!), con l’accortezza di sfumarlo in maniera leggera con un pennello duofibre: non ve ne pentirete.

nabla pegasus

OMBRETTO WILD SIDE (opaco)

Wild Side è invece un marrone caldo della linea soft matte, ideale per creare sfumature e donare tridimensionalità allo sguardo. La pigmentazione di questo ombretto non è eccelsa, ma proprio come spiegato da Nabla, è ideale per sfumare al meglio i colori più ‘importanti’ senza creare chiazze di colore, per un risultato impeccabile.

Si tratta di una nuance universale, che ogni donna dovrebbe avere nel proprio beautycase, proprio perchè enfatizza lo sguardo andando a donare carattere ai colori neutri proprio come è in grado di ‘smorzare’ e rendere più portabili quelli molto intensi e particolari.

nabla wild side

OMBRETTO PEACH VELVET (opaco)

Il secondo degli ombretti soft matte della collezione Nabla Butterfly Valley è Peach Velvet, un color pesca opaco pastello. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un ombretto dalla pigmentazione leggera, dotato però di un’ottima sfumabilità.

La sua nuance calda e chiara riscalda in maniera piacevole anche i make up più glaciali, donando morbidezza e un tocco di romanticismo ad ogni look.

nabla peach velvet

OMBRETTO MOONRISE (shimmer)

Un colore sicuramente più intenso è Moonrise, segnalato dalla casa produttrice come ombretto ideale per donare tridimensionalità allo sguardo.

Se in un primo momento Nabla Moonrise appare come un grigio canna di fucile con riflessi viola, applicandolo sulla palpebra risulta un vero e proprio trionfo di riflessi. E’ un colore molto elegante e raffinato, che nonostante i toni cupi tende ad illuminare con grazia lo sguardo. Anche in questo caso la sfumabilità è ottima.

nabla moonrise

OMBRETTO LILAC WONDER (duochrome)

Lilac Wonder è un colore duochrome leggero e romantico con riflessi che vanno dal lilla al blu. Il finish è semi trasparente, dunque anche in questo caso per ottenere un risultato saturo è necessario sovrapporlo ad un altro ombretto o stratificarlo a dovere.

Si presta benissimo come colore illuminante per l’angolo interno dell’occhio, per donare un tocco di luce glaciale allo sguardo, ed è il compagno naturale di Moonrise, per creare smoky di grande classe.

nabla lilac wonder

SWATCHES OMBRETTI BUTTERFLY VALLEY

Ecco gli swatches degli ombretti Nabla Butterfly Valley: nella prima immagine li vedete alla luce diretta, mentre in quella che segue potete vederli alla luce naturale diffusa. In questo modo potete apprezzare l’intensità del colore e lo spettacolare effetto dei riflessi, anche se è inutile dirlo: carpire in fotografia certi bagliori è praticamente impossibile!

swatches nabla butterfly valley

swatches ombretti nabla butterfly valley

ROSSETTI BUTTERFLY VALLEY

La bellezza di Nabla Butterfly Valley non si esaurisce con i soli ombretti, ma fa sognare con le due varianti di rossetti opachi pensati per accompagnare il look romantico e fatato di questa collezione trucco.

Le due nuance nella fattispecie si chiamano Beverly e Balkis. Il primo è un color lampone pastello, mentre il secondo è un colore ‘nocciola rosato’, un nude moderno (decisamente ispirato agli anni ’90 però!) dal sottotono neutro, che si sposa bene con tutte le carnagioni.

Come era stato per la serie di rossetti Diva Crime, con questi lipstick è stato amore a prima vista: la stesura è semplice e piacevole, il rilascio di colore perfetto, così come la durata sulle labbra.

nabla beverly balkis

I rossetti Nabla si portano infatti con disinvoltura per svariate ore senza dover ricorrere ad estenuanti ritocchi. Resistono infatti anche a spuntini, bibite, caffè e pranzi leggeri. 

ll grande vantaggio di questi prodotti labbra sta nell’effetto opaco vellutato, che è assolutamente bellissimo e di tendenza, abbinato ad una texture leggerissima che aderisce perfettamente alle labbra senza appesantirle.

SWATCHES ROSSETTI BUTTERFLY VALLEY

Ecco più da vicino gli swatches dei rossetti Nabla Beverly e Balkis: con una sola passata il colore è pieno e intenso.

Inoltre, diversamente da quanto riscontrato da alcune amiche blogger, questi rossetti (almeno sulle labbra di chi scrive) non spiumano e restano perfettamente a posto nel corso delle ore anche senza l’ausilio di una matita labbra in tono o di una matita trasparente che faccia da barriera, come ad esempio Ghost, sempre Nabla Cosmetics.

swatches nabla rossetti butterfly valley

NABLA BEVERLY

Un rosso chic ma portabile, elegante e sofisticato ma non ‘impegnativo’, davvero per tutte!

nabla cosmetics beverly

nabla cosmetics beverly

NABLA BALKIS

Look anni ’90 sofisticato: un nude marrone ben bilanciato che interpreta al meglio lo stile di tendenza per l’estate 2015.

nabla cosmetics balkis

nabla cosmetics balkis

COMPOSIZIONE

Rispetto alla qualità degli ingredienti e l’inci, teniamo a ricordare che i prodotti Nabla Cosmetics hanno una formula naturale, senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta, oltre ad essere Cruelty Free, dunque non testati sugli animali e adatti a vegetariani e vegani.

liberty six palette nabla cosmetics

ombretto nabla moonrise

ombretto lilac wonder nabla

nabla butterfly valley lipstick

MAKE UP NABLA BUTTERFLY VALLEY

Per interpretare al meglio la collezione Butterfly Valley estate 2015 abbiamo dato vita ad un look intenso ma tuttavia portabile.

Dopo aver applicato una base per ombretto, Clementine è stato applicato sulla palpebra mobile, per poi essere sfumato nell’angolo esterno e nella piega con Unrestricted. Lo stesso ombretto duochrome è stato utile anche per definire e scurire l’attaccatura delle ciglia superiori. 

look nabla cosmetics butterfly valley

Per sfumare meglio i colori nella piega dell’occhio abbiamo poi applicato un mix dei due ombretti opachi Peach Velvet e Wild Side.

Il tocco in più al look è dato da Lilac Wonder sfumato all’attaccatura delle ciglia inferiori, che va a formare una sorta di V verso l’esterno e da Pegasus nell’angolo interno, sfumato anche su Clementine nella prima parte dell’occhio.

Completa il makeup abbondante Mascara Le Film Noir, che con il passare dei mesi si è addensato notevolmente regalandoci look molto più intensi e drammatici rispetto a quanto mostrato in passato, un velo dell’ombretto Nabla Pegasus su zigomi, arco di cupido e dorso del naso in veste di illuminante e naturalmente lo splendido rossetto Beverly sulle labbra.

PREZZI E OFFERTA LANCIO

I prezzi degli ombretti e dei rossetti Nabla Butterfly Valley sono analoghi alle precedenti uscite del brand. Il costo degli ombretti in versione mono è di 7,90 euro, mentre quelli in cialda, perfetti per essere inseriti nelle palette personalizzabili Liberty Twelve o Six è di 6,50 euro. I rossetti costano invece 12,90 euro cadauno.

make up nabla estate 2015

In occasione del lancio di questa collezione, fino al 19 Luglio 2015 i prodotti della collezione Nabla sono in promozione con uno sconto del 15% su tutti gli articoli. In questo modo gli ombretti mono costano 6,72 euro, mentre i mono costano 5,53 euro e i rossetti 10,96 euro.

Inoltre, le spese di spedizione per ordini pari o superiori ai 19 euro sono scontate del 50%!

nabla cosmetics butterfly valley

DOVE COMPRARE

I prodotti Nabla sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale Nabla Cosmetics e in moltissime bio profumerie in tutta Italia.

rossetti nabla butterfly valley

Vi ispira la collezione Nabla Cosmetics Butterfly Valley? Avete già comprato qualcuno di questi prodotti o avete intenzione di farlo? Preferite gli ombretti o i rossetti? Discutiamone insieme nei commenti!

Speriamo con la nostra recensione di avervi ispirato a trovare il look fatato per l’estate 2015 che fa al caso vostro! Fateci sapere le vostre opinioni!

  • Claudia

    Si si si, mi piace tantissimo questa collezione!
    Devo ancora andare da Eataly ma spero davvero di trovarla quando lo farò.

    • Serena D’Angelo

      aspettiamo le tue impressioni sulla collezione Claudia! un bacione e buono shopping!

  • marzia

    mi ispirano molto gli opachi e il duocrome pegasus! ha dei riflessi dorati champagne bellissimi!

    • Serena D’Angelo

      è molto carino in effetti, una vera sorpresa!!!

  • Isabella

    Ma che bella Serena…. Sono indecisa mi piacciono mi sono appena comprata di tutto di più … Non so che fare !!!!😳😳😳😳

  • sissolotta82

    L’ombretto pegasus è qualcosa di stupendo

    • Serena D’Angelo

      piace tanto anche a me!

      • sissolotta82

        Già dovremo farci un regalino ed acquistarlo..😊 io lo faró

  • carlottanewmoon

    molto bello babylon!

    • Maria Cristina

      Sì è tra i migliori della collezione di Butterfly valley

      • Serena D’Angelo

        ha una miriade di riflessi!

        • Maria Cristina

          Sì, concordo!

  • Maria Cristina

    Ho acquistato l’intera collezione e l’unica cosa che non mi è piaciuta: gli ombretti matt (senza togliere ai precedenti delle collezioni Solari, Genesis perché quelli sono fantastici)

    • Serena D’Angelo

      in effetti se ti aspettavi dei colori super opachi ed intensi questi non sono proprio così, ma per sfumare gli altri ombretti sono una favola! almeno a mio gusto :)

      • Maria Cristina

        Sì per sfumare son buoni.

  • Giuro che prima o poi proverò qualcosa di questo brand!!!

    • Serena D’Angelo

      cosa ti ispira Eva? raccontami, lo sai che sono curiosa :)

      • Sento parlare benissimo degli ombretti Serena… sono curiosissima di testarli!!! Tu cosa ne pensi?

  • Che magnifici colori! Devo assolutamente fare un primo acquisto Nabla. Belli anche i rossetti, anche se l’opaco non fa per me.

    • Serena D’Angelo

      il finish opaco sicuramente non è facile da portare, però in questo caso la texture è molto morbida quindi non enfatizza le pieghette delle labbra che molte di noi anno e non le disidrata, è davvero una formula innovativa!

  • Serena D’Angelo

    grazie Isa! <3 hai deciso di comprare qualcosa? se dovessi consigliarti qualcosa sarebbero sicuramente i rossetti e l'ombretto Unrestricted! ;)

    • Isabella

      Grazie era proprio quello che volevo sapere. Ero un pelino titubante su alcuni colori . smackssssssssssssssssssssss ;-))))

  • ariannamal

    bellissimi colori…amo gli ombretti

    • Serena D’Angelo

      molto belli davvero! <3

  • irenegreenblvd

    io ho acquistato tutto tranne il rossetto balkis e gli ombretti peache velvet e clementine..che dire i prodotti sono semplicemente fantastici! ho molti prodotti di questo brand e devo dire che ogni volta mi stupisce

    • Serena D’Angelo

      hanno davvero un grande studio dei colori e delle texture, Nabla è sempre un passo avanti! grazie per averci dato la tua opinione Irene :*

  • ariannamal

    li vorrei tuttiiiiiii…sono magnifici

  • ariannamal

    quanti sono belli gli ombretti

  • ariannamal

    QUALCUNO SI TROVA QUELLE POCHETTE IN PLASTICHINA CHE DA LA NABLA O NEVE?? VE LA PAGO

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori