Connect
To Top

Nabla make up ombretti opachi e blush liquidi, recensione

Nabla è uno dei marchi più in voga del momento: la sua qualità, lo stile chic e professionale, la varietà dei colori e la particolarità

Nabla Cosmetics è uno dei marchi più in voga del momento! La sua qualità, lo stile chic e professionale, la varietà dei colori e la particolarità dei prodotti ci fanno innamorare ogni volta, e per questo oggi vi parlerò di alcune novità di questo brand al 100% italiano!

Vi abbiamo già presentato Nabla, la linea di make up creata da Daniele Lorusso, make up artist professionista conosciuto sul web con il nome di MrDanielmakeup, e da un team di esperti appassionati di make up. Questo brand è giovane, ha prezzi piuttosto accessibili ed offre un ottimo servizio: le spese di spedizioni sono ragionevoli e la consegna avviene in sole 24 ore per gli ordini effettuati prima delle ore 16.

Inoltre, come sicuramente ricorderete, questi ombretti non contengono siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta, sono studiati per ridurre al minimo il rischio di allergie, oltre ad essere dermatologicamente testati, non testati su animali e studiati per l’utilizzo wet & dry.

Dopo aver testato per qualche tempo questi prodotti oggi sono felice di potervi presentare con gli swatches e le mie opinioni personali in merito alcuni degli ombretti opachi di questo range in versione refill, un ombretto mono satinato e due nuovi blush liquidi, da poco disponibili sullo store online Nabla: Cupid e Fluid Love.
make up nabla

Scopriamo insieme questi prodotti Nabla Cosmetics!

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

– Liquid Tech Blush Cupid e Fluid Love
La ‘ famiglia’ di blush liquidi Nabla Cosmetics si è recentemente arricchita di due nuove varianti di colore davvero delicate e interessanti, chiamate Cupid e Fluid Love. I nomi di questi prodotti lasciano intuire perfettamente il loro stile e colore: si tratta infatti di nuance delicate e romantiche, perfette per donare un’aria dolce al viso.

Come per gli altri fard liquidi del marchio, sia il packaging che il flacone hanno uno stile minimale, di colore nero. Il prodotto fuoriesce ruotando il fondo dello stick e per quanto mi riguarda trovo che il modo migliore per diffondere il colore sulle guance sia quello di picchiettarlo con le dita in maniera leggera.

La texture è leggerissima e molto fondente, l’effetto seconda pelle di questo prodotto mi piace moltissimo. Generalmente, come per tutti i prodotti di questo genere, tendo a preferire un’applicazione diretta sul fondotinta o BB Cream liquida, per poi fissare il tutto con una cipria trasparente, che fissa a lungo e non altera il colore.
blush liquidi nabla

Si tratta di due colori piuttosto chiari e naturali, Fluid love è un rosa pesca chiaro, molto fresco, mentre Cupid è un rosa che vira verso il beige, dall’effetto nude.

Ecco gli swatches dei due nuovi Liquid Tech Blush Nabla Fluid Love e Cupid alla luce naturale.

Blush Nabla

Blush Nabla

– Ombretti opachi e palette Liberty
Gli ombretti Nabla ormai sono una certezza nel mio beauty case: utilizzo spessissimo quelli shimmer dei quali vi ho già parlato in una recensione e trovo che anche i loro ‘fratellini’ opachi siano davvero qualitativamente ottimi e addirittura indispensabili per creare un make up occhi completo.

In genere infatti, tendo a truccare gli occhi con colori opachi tendenti al beige, grigio, taupe e marrone e a puntare sulle labbra con colori strong, oppure utilizzo colori shimmer sulla palpebra mobile per poi completare il look con sfumature opache per dare maggiore definizione e risalto.

In questo senso questi ombretti sono davvero validi: si sfumano bene e i colori sono davvero belli e ‘appropriati’, secondo me tutte dovrebbero avere colori simili nella propria collezione di make up.

La palette è in cartone rigido: è piccola, solida e compatta, oltre ad avere una bella ‘finestra’ trasparente che consente di individuare subito il suo contenuto. Una scelta azzeccatissima!
palette ombretti nabla

– Ombretto mono Atom
Atom è un ombretto satinato dal colore davvero particolare: beige, rosa, argento, taupe. A seconda della luce questo colore muta sfumatura e per questo motivo lo trovo davvero delizioso.

Generalmente lo applico come illuminante in maniera leggera all’angolo interno dell’occhio quando porto un trucco completamente opaco, oppure su tutta la palpebra mobile quando voglio fare un trucco veloce e luminoso che mi doni un’aria sveglia e ‘sana’.
ombretti nabla

Ecco gli swatches degli ombretti Nabla make up alla luce artificiale e naturale. I colori, in ordine nella nostra gallery fotografica, sono:

Antique White, beige chiaro;
Caramel, color caramello caldo;
Camelot, marrone freddo medio;
Fossil, taupe beige chiaro;
City Wolf, tortora medio;
Nocturne, nero opaco intenso;
Atom, beige chiaro luminoso satinato (ombretto mono).

Il prezzo degli ombretti Nabla Cosmetics in verisone refill è di 6,50 euro, mentre in versione mono 7,90 euro (tutti i colori sono disponibili in entrambi le varianti), mentre quello dei blush liquidi è di 11,50 euro.

Le spese di spedizione invece ammontano a 6,90 euro per ordini fino a 19 euro, mentre da 19 a 49 euro sono di 4,90 euro, e dai 49 euro in su sono gratuite: un modo per usufruire delle spese di spedizione gratuite? Effettuare l’acquisto con una o più amiche, come faccio io di solito.

Se volete conoscere le mie opinioni e vedere gli swatches degli altri prodotti del marchio non perdete questo articolo di review, e ovviamente non dimenticate di visitare lo shop ufficiale Nabla!

Cosa ve ne pare di questi ombretti opachi e satinati Nabla e dei nuovi fard liquidi Liquid Tech Blush? Fateci sapere come vi trovate se li avete o se siete intenzionate a fare un acquisto!

  • hela-chan

    i colori di questi ombretti opachi non mi piacciono sono tutti scuri

  • Annas1990

    non ho mai provato niente di questo brand…i due blush mi incuriosiscono un pò, acne se di solito preferisco quelli in polvere

  • sophia w

    l’idea del blush liquido a penna mi sembra davvero pratica e comoda

  • sophia w

    da portare in borsetta dovunque

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Sono già cliente affezionata di Nabla! Possiedo tutti gli ombretti tranne Daphne ma prima o poi sarà mio! ;-)

  • TrucchiSmaltiFantasia

    La palettina poi è super comoda, peccato non siano disponibili vari formati…

  • sissolotta82

    molto belli gli ombretti

  • sissolotta82

    mi incuriosiscono anche i blush

  • Mokarta

    meravigliosi gli ombretti *_*

  • vaniglia88

    belli i blush liquidi, soprattutto quello rosa ma costano troppo!
    le altre cose che hai pubblicato non mi attirano!

  • trillina77

    fantastici
    e packaging davvero interessante

  • ukkia

    non ho ancora provato nulla di Nabla…

  • paolamakeup

    bellissimi i blush!

  • sophia w

    li voglio proprio provare

  • valentina.nailcare

    mi viene un dubbio, ma gli ombretti quando sono inseriti nella palettina rimangono fissi oppure le cialdine si muovono?

    • Ciao Vale! non essendoci griglie protettive le cialde comunque hanno un minimo di gioco. Detto questo non è un movimento molto importante, anche perchè questa palette è stata studiata appositamente per contenere sei ombretti Nabla di questa dimensione, pertanto l’incastro è pressoché perfetto :)

  • Filo89

    i blush mi piacciono molto! ma anche i colori degli ombretti sono molto belli!
    grazie a voi sto scoprendo sempre di più questo brand :)

  • Serena

    gli ombretti durano poco nella palpebra :-(

More in Beauty

Send this to friend