Connect
To Top

Nabla ombretto Ground State, matita Magic Pencil: recensione

Nabla ha lanciato l’ombretto Ground State e la matita correttiva Magic Pencil, eccoli!

Nelle scorse settimane la casa cosmetica italiana Nabla ha lanciato sul mercato due nuovi prodotti che hanno incuriosito molto le nostre lettrici ed anche noi: l’ombretto Ground State e la matita correttiva universale Magic Pencil.

In questo post vi mostriamo questi prodotti più da vicino e ve ne raccontiamo le caratteristiche con swatches e pareri personali per permettervi di farvi un’idea su queste novità cosmetiche tanto amate dalle beauty addicted!

L’ombretto Ground State è una rivisitazione dell’ombretto in edizione limitata Superposition, uscito qualche mese fa con la collezione Genesis, mentre la matita nude Magic Pencil è una novità assoluta per il brand, un must have per rendere perfetto ogni tipo di make up.

nabla ground state e magic pencil

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Volete sapere cosa ne pensiamo? Ecco qui di seguito le nostre opinioni personali con foto e swatches delle novità Nabla!

nabla ground state e magic pencil

OMBRETTO GROUND STATE (prezzo 6,50 euro refill e 7,90 euro mono)

Come già anticipato, l’ombretto Nabla Ground State nasce dalla volontà della casa produttrice di creare un colore simile al bellissimo Superposition, ma che avesse meno fallout. L’ombretto ‘originale’ infatti tendeva ad essere più polveroso anche grazie alla presenza di glitter nella sua formula.

Ground State non ha questo problema, inoltre il prodotto risulta al tatto più ‘cremoso’ e aderente alla palpebra, anche se trovo che Superposition, per i miei gusti, fosse più inusuale e dunque affascinante.

ombretto nabla ground state

Un’altra differenza tra i due ombretti sta naturalmente nel colore: se Superposition era un ombretto viola con sottotono nocciola e microglitter colorati, Ground State mantiene la componente violacea, ma risulta molto più marroncino, e al mio occhio, con una spiccata sfumatura calda.

Ground State è inoltre scuramente più chiaro rispetto a Superposition, per questo è un ombretto davvero molto versatile, indicato a chi ama portare colori sobri con un tocco in più, soprattutto di giorno.

Anche in questo caso, data la natura duochrome del prodotto, Ground State Nabla sta benissimo da solo, perchè sfumandolo si accende di riflessi, ma è perfetto anche in abbinamento a nuance più scure per creare look più intensi e drammatici.

ombretto nabla ground state

SWATCHES OMBRETTO GROUND STATE E SUPERPOSITION

Ecco a confronto gli swatches di Superposition sopra e Ground State sotto: spero che la texture più compatta del secondo riesca a notarsi, così come il tono più chiaro e caldo rispetto alla variante di colore creata inizialmente da Nabla.

nabla ground state e super position

MATITA MAGIC PENCIL (prezzo 7,50 euro)

La matita Magic Pencil invece è una matita correttiva universale che può essere utilizzata nella rima interna dell’occhio per aprire lo sguardo e correggere le discromie, ma anche sotto l’arcata sopraccigliare per donare un effetto lifting alle sopracciglia, intorno alle labbra per definirne meglio il contorno ed anche sul viso per correggere le piccole imperfezioni.

Possiedo tante matite di questo genere, ma Nabla Magic Pencil mi ha colpita molto per il tono rosato che su di me appare come un rosa carne caldo. Questo fa si che il colore nella rima interna del mio occhi non risulti troppo pastello e ‘finto’, inoltre sta bene sotto l’arcata sopraccigliare o attorno alle labbra, perchè si fonde bene con il mio incarnato.

nabla matita nude

La texture del prodotto è piuttosto sottile, ma è necessario sfumarla bene per ottenere un risultato super naturale, cosa da fare alla velocità della luce perchè Magic Pencil è waterproof e dopo qualche secondo si fissa letteralmente e non si smuove più!

Un grande pro a favore di questa matita è infatti che resiste molto anche nella rima interna e non mi da alcun problema di allergia o fastidio, come invece mi capita a volte con altri prodotti dello stesso genere.

nabla magic pencil

DOVE COMPRARE NABLA 

I prodotti Nabla sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale Nabla Cosmetics, che offre spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 49 euro con Corriere Gls.

Se ancora non lo sapeste, vi ricordiamo che il range di prodotti da trucco Nabla si può acquistare da qualche tempo anche in moltissime bio profumerie italiane!

nabla magic pencil e ombretto ground state

Avete mai provato i prodotti Nabla Cosmetics? Vi incuriosiscono queste due novità del marchio romano? Fateci sapere se vi piacciono lasciandoci un commento!

  • Isabella

    Serena ciaoooo li ho comprati la settimana scorsa che c’era l’offerta

    • Serena D’Angelo

      Ottimi acquisti! come ti sei trovata? Baci Isa!

      • Isabella

        Benissimo! Anche con i colori Genesis mi trovo molto bene. La matita è fantastica anche come contorno labbra! Un bacione a te

  • dovrò comprarlo quell’ombretto *_*

  • sissolotta82

    Non ho provato ancora nulla di Nabla…la matita mi interesserebbe….vorrei provare anche qualche ombretto visto che tutte ne parlano bene…

  • Non ho mai provato i prodotti Nabla…ma devo dire che gli ombretti mi sembrano davvero particolari, anche il mascara e le matite mi incuriosiscono molto!!! Trovo che la matita “magica” sia davvero utilissima da avere nei nostri beauty :D complimenti!!!!

  • Antonella Lozito

    mi piacerebbe comporre la palette, non ho mai provato NABLA

More in Beauty

Send this to friend