Connect
To Top

Nail Art 2016, le nuove Tendenze: Foto

Nude Look, franch manicure inversa e nail art super colorate. Sono solo alcune delle tendenze unghie che conquisteranno il 2016!

Le mani sono lo specchio di riflesso della bellezza di ogni donna, quindi se volete un nail art d’effetto non lasciatevi sfuggire le nuove tendenze 2016 per avere unghie sempre curate!

Cosa andrà di moda? In primo piano sicuramente rimane il nude look, per tutte coloro che aspirano ad uno stile curato, da mostrare in ambito lavorativo o universitario. Per le festività e per le grandi occasioni invece sono stati proposti nail art colorate e french manicure originali, dalle nuance calde ed avvolgenti, oppure dai particolari esotici e orientali. 

NAIL ART COLORATE 2016

Per inaugurare la fashion week Antonio Sacripante ha scelto un look per unghie estremamente eccentrico e colorato, in occasione della sfilata moda di Isola Marras. Il marchio di moda italiano per la stagione primavera estate 2016 ha puntato su linee soft e morbide per gonnelloni, grembiuloni, tute e panta over decorati da stampe hawaiane, fiori tropicali, piante carnivore, righe e quadri.

In perfetta sintonia con la collezione, il manicurista propone un nail look originale: una mano differente dall’altra. La mano destra di un unico color acquamarina iridescente dal finish opaco, mentre su pollice e indice della mano sinistra un decoro esotico su sfondo bianco lucido.

unghie azzurre 2016

Non è casuale la scelta delle unghie decorate, bensì in linea con il tema esotico del fashion show. Il pollice e l’indice sono infatti la dita che vanno a formare il gesto di saluto tipico hawaiano e stanno a significare ‘Aloha’. 

I piedi invece sono in tinta unita come la mano destra, un bel colore azzurro opaco. L’azzurro, e più in generale i colori freddi, è perfetto per le donne dalla carnagione più chiara e dalla capigliatura dorata, perciò appello a tutte le bionde: siete pronte a provare questo trend?

Unghie tendenze 2016

Il nail stylist Sacripante ha partecipato anche ad un altra sfilata di un brand tutto Made in Italy.

E’ la volta di Au Jour Le Jour, marchio fondato dagli stilisti Mirko Fontana e Diego Marquez, che propone per la collezione estiva capi dai tessuti innovativi e dai dettagli tridimensionali incentrati sul tema delle ‘macchie’. Coerentemente con il fil rouge del fashion show, Au Jour Le Jour ha infatti coinvolto un brand iconico come Dash

Nail art 2016

Il celebre nail stylist ha quindi deciso di riproporre il tema della sfilata giocando con gli smalti e creando nail art con combinazioni di colori forti, vivaci e super accesi che si contrappongono a gocce di bianco opaco super intenso che evoca il potere smacchiante dell’iconica schiuma di Dash e ci riporta alla mente il famosissimo spot ‘bianco che più bianco non si può’.

Nail Art 2016

Un nail look intenso e colorato è quello proposto nella Fashion week 2016 per la collezione abbigliamento Stella Jean Spring Summer 2016: un viaggio cromatico verso il Sud America.

Per realizzarla è stato necessario sovrapporre la nuance ‘Orange You Glad’ sopra a ‘All White Now’ by Morgan Taylor, per un risultato caldo ed avvolgente perfettamente inserito nel mood dello show.

Tendenze Nail Art 2016

Una manicure adatta per coloro che vogliono dominare la scena, che può essere abbinata a capi di ogni stile, preferibilmente però su tonalitá neutre come bianco, grigio, marrone o nero. Questa nail art è sicuramente perfetta per le pelli più scure ed olivastre, per le carnagioni calde che verranno illuminate da questo rosso aranciato intenso.

Smalto Rosso

Una surfer girl e una donna viaggiatrice, invece, quella di Dsquared che si distingue per la sua essenza sportiva, camaleontica seducente.

Come fosse una tavola da surf, il nostro nail artist gioca con l’unghia e crea una manicure ‘Double Face’ che colora non solo sopra, ma anche sotto il letto ungueale con colori accesi come il fucsia.

Moda Unghie 2016

Antonio ha avuto l’onore di realizzare questo eccentrico nail look anche per la super top Alessandra Ambrosio, una dei famosi Angeli di Victoria’s Secret.

NAIL ART NUDE 2016

Ecco qui proposto in molte sfilate moda 2016, il nuovo trend nail art tutto da imitare! In netta contrapposizione con le tonalità intense e super pop che vi abbiamo precedentemente mostrato, ora ci concentriamo sui toni neutri, tenui e impercettibili delle sfumature nude.

Nail Art Nude
Smalti Nude

Tra le firme che hanno abbracciato questo stile delicato e raffinato c’è Les Copains. La casa di moda italiana rende protagonista della sua nuova linea di abbigliamento una nouvelle Madame Butterfly che diventa la musa per tutti i capi disegnati da Stefania Bandiera.

Il look è quello di una donna colta, erede di un sapere di bellezza e arte che si fonde con la femminilità forte e seduttiva di una moderna geisha. Altrettanto sofisticato è il nail look proposto da Antonio Sacripante, manicurista ufficiale del fashion show, che vuole ricreare un effetto fondotinta matt sulle unghie per un nail style evergreen elegantissimo.

Unghie effetto Matt

Trend Nail Art 2016

E’ invece una guerriera metropolitana la donna che scende in passerella per interpretare la collezione Primavera Estate 2016 della designer Elisabetta Franchi.

Il gusto per i grafismi e gli audaci giochi cromatici danno vita ad un’estetica geometrica che si esprime in raffinati accostamenti bicolor sofisticati e di classe anche per la nail art, reinterpretata meravigliosamente nel color nude sovrastato da un’elegante riga nera a lato dell’unghia.

Unghie Tendenze 2016

Concludiamo la nostra panoramica sulle nail art nude 2016 con la proposta ideata di Scarpante per la sfilata di Ermanno Scervino.

Per celebrare l’eleganza della maison di moda fiorentina ecco un nail look dallo styling rigoroso, un lattiginoso rosato neutro ed adatto a tutte le tipologia di carnagione, il compagno perfetto per un abbigliamento colorato e vivace, ma anche per un outfit semplice total black.

Smalti Nudes

Unghie Nude

FRENCH MANICURE 2016

Entrato prepotentemente nel mondo della moda unghie, il french look è sicuramente uno dei nail style più amati di sempre, gettonato per la manicure sposa, ma perfetto anche per la quotidianità poiché affina le dita e rende le mani eleganti e raffinate. Negli ultimi anni la french manicure è stata riproposta con vari abbinamenti di colore e declinata in diverse versioni, noi vi mostriamo i trend che detteranno legge nel 2016!

Immaginate di osservare una città dall’alto. I colori sono vivi, si mescolano dando vita a sfumature inaspettate. Questa l’ispirazione di Daizy Shely, il marchio che porta il nome della sua fondatrice e designer israeliana, che ha dato origine alla sua collezione di abbigliamento per la stagione calda 2016.

Elementi geometrici si mescolano a tocchi artistici, l’attitudine iper femminile è bilanciata da elementi più maschili che creano un interessante contrasto.

Unghie French Manicure

Proprio la geometria e le linee nette hanno spinto Sacripante a realizzare un nail look coloratissimo ed esposivo: un french inverso con forma a mandorla e proposto in 8 diverse combinazioni. Una delle nuove tendenze 2016 che sicuramente avrà un gran successo!

French Unghie

Dai colori pop di Daizy Shely, passiamo ad un trend unghie 2016 letteralmente controcorrente per la sfilata del fashion brand newyorkese Zero + Maria Cornej per la prossima primavera estate. Il nail artist Sacripante immagina New York sotto la neve… d’estate!

French Manicure Bianca

Il nail look del fashion show è infatti caratterizzato da una french manicure completamente destrutturata, con spennellate decise sulla parte finale dell’unghia in perfetta sintonia con il makeup total white.

Schizzi di bianco opaco sulla parte superiore dell’unghia, mentre la parte inferiore rimane completamente naturale.

Nail Art semplici

Siete alla ricerca di unghie che si contraddistinguono dalle vostre amiche o rivali? Allora il Circle french è quello che fa per voi: inverso ed esplosivo, si fa portavoce del ritorno della forma a mandorla in pieno stile anni ’60.

Unghie Nail Art 2016

Torna lo stile geometrico che gioca con i riflessi lucenti della tonalità oro in contrasto con la sobrietà e la delicatezza del color nude al centro dell’unghia. Una scelta ever green che si sposa con la collezione di abiti senza tempo della nuova linea di abbigliamento di Antonio Marras.

Nail Art Unghie

Se siete a corto di idee per abbellire le vostre unghie, lasciatevi ammaliare dalla nuova graffiante nail art animalier, un concentrato di intraprendenza e stile! Se invece volete riprodurre i nude look che vi abbiamo mostrato vi consigliamo di provare le linea di smalti effetto nudo Collistar.

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze unghie 2016? Volete forse provare a ricrearli a casa? A noi piace molto la Circle French manicure, semplice ma realizzata con geometria e precisione! Fateci sapere con un commento, siamo molto curiose!

  • Antonella Lozito

    mi piacciono tantissimo

    • A me piacciono molto le nail art nude. So che rischiano di cadere nella banalità, ma le trovo portabili nel quotidiano. Tu quali preferisci?

  • magicglamour

    Quante idee!! Ultimamente preferisco i nude o i colori super scuri!! :)

    • Sono anche le tonalità più eleganti, un bel bordeaux o un verde petrolio :)

  • Mi piacciono veramente tutte :) e sono anche semplici da fare quindi sicuramente proverò qualcuna :)

    • Se proverai a realizzarne qualcuna inviaci una foto su Facebook o Twitter! Siamo curiose di vedere il risultato ;-)

  • sissolotta82

    Adoro tutti i look ma se dovessi scegliere preferisco decisamente quelli con tonalità nude perché sono più portabili e si possono adattare a tutti i tipi di outfit…

    • Concordo! Mani sempre curate e adatte a qualsiasi occasione

  • Maria Cristina

    Le unghie delle ultime foto sono molto eleganti e naturali.

    • Vero, i particolari oro si intravedono senza eccedere, molto fini!

  • Isamirti27

    Io da circa 20 anni a questa parte uso tre colori: nude, rosso (estate e natale), e rouge noir quindi sono felicisssima che il nude e il rosso vadano per la maggiore !!!!

  • irenegreenblvd

    sono tutte nail art bellissime

More in Beauty

Send this to friend