Connect
To Top

Nail Art Autunno Inverno 2016 2017: Foto dalle sfilate

Quali nail art saranno di moda la prossima stagione? Quali colori vestiranno le nostre unghie? Scopriamo tutte le tendenze in fatto di nail art e smalti con le manicure che arrivano dalle sfilate di moda!

Se volete un nail art d’effetto non fatevi sfuggire le nuove tendenze manicure 2016! Arrivano novità strepitose per avere unghie sempre perfette e ben curate.

TENDENZE NAIL ART AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Il prossimo autunno inverno vedremo tante fantasie, giochi di colori e fiori sulle unghie. A dettare le nuove mode in fatto di manicure saranno le nail art di Antonio Sacripante che sono state presentate in occasione della Milano Fashion Week, accompagnando diverse sfilate. Gli smalti sono firmati Morgan Taylor.

Scopriamo insieme le nuove tendenze unghie e i colori degli smalti che diventeranno i trend dell’inverno. 

SUGAR WAVE MANICURE E BOULE MANICURE CON CO|TE

Una novità presentata durante la sfilata dei capi proposti da CO|TE è stata la Sugar Wave Manicure. Come si può vedere dalla foto, si tratta di un effetto zucchero iridescente che, posto su una base argentata o più chiara, crea un forte impatto e dà alle mani un tocco innovativo e glamour.

nail art co|te autunno inverno 2016 2017

Le unghie sono super luminose e brillanti, sembrano degli specchi con sopra dei cristalli di ghiaccio.

nail art specchiata

nail art co|te autunno inverno 2016 2017

In questa seconda foto invece ecco la Boule Manicure un altro tipo di nail d’ispirazione vintage, che consiste in una base matte metallizzata con pois a contrasto ton sur ton.

nail art co|te autunno inverno 2016 2017

SMALTO PIOMBO PER LES COPAINS

Il colore di tendenza per il prossimo autunno 2016 è il piombo, lo stesso utilizzato per questa raffinata manicure dal finish metallizzato. Lo smalto usato è Metalic Around n.50062 by Morgan Taylor.

nail art les copains autunno inverno 2016 2017

La donna diva di Les Copains veste in abiti sartoriali dalla linea sagomata e vistosa che valorizza la silhouette con raffinati capi in pizzo abbinati ai tailleur. Le unghie scure completano l’outfit alla perfezione!

nail art les copains autunno inverno 2016 2017

Le sfumature shimmer dello smalto grigio – nero esaltano il colore che crea contrasto con la carnagione chiara della modella.

nail art les copains autunno inverno 2016 2017

REVERSE DOT NAIL ART PER I’M ISOLA MARRAS

Per la sfilata di I’m Isola Marras ecco colori intensi ed eleganti e una manicure realizzata con la tecnica ‘Dot’ con pois di diverse misure e colori che creano un’armonia meravigliosa. La Dot Manicure riprende gli abiti floreali e le fantasie super colorate della collezione I’m Isola Marras.

nail art i'm isola marras autunno inverno 2016 2017

Per creare questa nail art servono smalti di tre colori diversi, azzurro acquamarina, rosa baby e rosso violaceo, che vengono stesi in modo sovrapposto sull’indice e sull’anulare in modo tale da creare una Reverse Manicure. Sulle altre dita invece si applica solo lo smalto rosso. La french reverse si completa con pois bianchi disegnati a cerchio e creati con l’utilizzo di un dotter. Il risultato? Una bellissima Reverse Dot Manicure!

nail art i'm isola marras autunno inverno 2016 2017

Una versione più semplice da realizzare è la Dot Nail art, che prevede solo la realizzazione di pois di diverse dimensioni che creano un elegante decoro sulle unghie.

nail art i'm isola marras autunno inverno 2016 2017

SQUARE MANICURE CON ELISABETTA FRANCHI

La maison di Elisabetta Franchi ha portato in passerella visioni surrealiste, con forme e colori fantastici che richiamano il Cirque Du Soleil mescolati con perfetta ironia a particolari rigorosi come quello della gendarmerie.

Una femminilità che traspare nonostante le forme rigide e severe dello stile militare a cui Antonio Sacripante abbina una preziosa Square Manicure. La forma delle unghie è squadrata e rigorosa ma addolcita dal colore nude opaco presente sulla base arricchito da una sottile french colorata.

nail art Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 2017

Ecco dunque manicure nude con french oro, azzurro e blu, che riprendono le nuances della collezione.

nail art elisabetta franchi autunno inverno 2016 2017

Vediamo un altro esempio di square manicure che riprende il nude look, semplice e raffinato, evidenziando la french con toni delicati o intensi.

nail art elisabetta franchi autunno inverno 2016 2017

SMALTI BORDEAUX E ROSA CON ERMANNO SCERVINO

Il team Antonio Sacripante sceglie una manicure a contrasti per il Fashion Show di Ermanno Scervino: le unghia sono di un elegante bordeaux oppure di un rosa lattiginoso che crea un effetto speciale con i fantastici abiti gotico-vittoriano.

I capi di Ermanno Scervino sono ispirati all’arte e spezzano la routine quotidiana con i toni di colore – non colore sovrapposti, creando un movimento tridimensionale su abiti e top. L’effetto dell’unghia corta e curata nei particolari, a forma soft square, è decisamente molto chic!

nail art ermanno scervino autunno inverno 2016 2017

Le unghie declinate nella versione con smalto bordeaux, molto elegante e chic, rendono le mani sensuali e manifestano la volontà di una donna decisa e consapevole del suo fascino. Il bordeaux è uno dei colori che sarà protagonista nella prossima stagione autunno inverno 2016 2017.

nail art smalto bordeaux

FLOWER MANICURE CON ANTONIO MARRAS

La collezione di Antonio Marras ci propone una donna indipendente che non rinuncia al suo lato romantico: ecco quindi splendidi abiti leggeri con stampe a fiori, che scivolano morbidi addosso, mantelle avvolgenti e sinuose.

Il look viene completato da una bellissima Flower Manicure, molto originale, eseguita con micro fiori colorati disidratati dai toni accesi. Una manicure floreale, che decora solo l’anulare, adatta per sognare!

nail art antonio marras autunno inverno 2016 2017

nail art antonio marras autunno inverno 2016 2017

Fiori Nail Art

NAIL ART EFFETTO SABBIA, SFILATA STELLA JEAN

La collezione FW 2016 / 2017 di Stella Jean interpreta in pieno il dualismo Africa – Europa, due latitudini temporali e geografiche totalmente opposte, ma che si incontrano in uno scambio culturale e artistico straordinario, con preziosi dettagli ricamati a mano e applicazioni di piume.

La Sand manicure riflette questo scenario con vera sabbia applicata a pioggia sopra una base di colore rosa antico. Lo smalto si chiama Coming Up Roses 50017 by Morgan Taylor.

nail art stella jean autunno inverno 2016 2017

Interpretata come un gioiello, la nail art di Antonio Sacripante propone uno finish molto originale, ruvido e tridimensionale che e si adatta allo stile tribale ed etnico dei paesi esotici come ben si vede in questo capo abbigliamento della maison.

nail art Stella Jean

Bellissima la forma ovale delle unghie, sempre alla moda!

nail art stella jean autunno inverno 2016 2017

UNGHIE GIALLO FLUO O BORDEAUX E PEDICURE PERFETTA PER DSQUARED2

Stile militare e un tocco di romanticismo per la collezione Dsquared2 della stagione autunno inverno 2016/2017. In passerella si sono visti body di tulle stampato, giacche con paillettes, cappe di pizzo, minigonne di pelle e corsetti lavorati.

Per completare questi look serve una manicure di carattere: unghie giallo fluo in netto contrasto con i colori scuri oppure smalto bordeaux che richiama i nastri di velluto presenti in diversi capi abbigliamento.

dsquared2 smalti autunno inverno 2016 2017

dsquared2 smalti autunno inverno 2016 2017
Anche i piedi diventano protagonisti. Una pedicure perfetta deve essere accompagnata da un nail style elegante creato con uno smalto rosa chiarissimo, perfetto per uniformare il letto ungueale.

nail art piedi autunno inverno 2016 2017

Se cercate altre idee per decorare le vostre unghie, lasciatevi catturare dalla particolare nail art animalier  un misto di colori e fantasia, per non passare inosservate! Se invece volete creare per le vostre mani i nude look che vi abbiamo mostrato vi consigliamo di provare le linea di smalti nude Collistar.

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze unghie 2016/2017? Volete forse provare a ricreare le nail art a casa? A noi piacciono molto le unghie specchiate della Sugar Wave Manicure! Fateci sapere con un commento, siamo molto curiose!

Photo Credits: Andrea Benedetti, Thomas Carlà

comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Mani e unghie

Share