Connect
To Top

Nail Art Damascato Degrade: come realizzarla

Nail Art damascato degrade dalle tonalità fredde. Una decorazione elaborata

Se come me amate le trame damascate questa Nail Art fa per voi. Ho deciso di utilizzare alcuni dei nuovi smalti Effetto Gel di Pupa per realizzare una nail art damascato degrade dalle tonalità fredde che può essere abbinato ad un maglioncino caldo e morbido monocolore.

Vi ricordo che la collezione di smalti Pupa Lasting Color Gel si è arricchita con 16 nuove brillanti colorazioni che hanno ampliato la vasta gamma di colori della linea. Questa tipologia di smalti ha la caratteristica di essere molto più brillante degli smalti tradizionali. Il colore risulta super glossato e pieno, inoltre la sua particolare texture conferisce all’unghia un effetto tridimensionale.

smalti pupa lasting color gel

In particolare le colorazioni che vi mostro sono perfette per l’autunno e inverno e accontentano le amanti dei color pastello e quelle delle tinte scure. Chi ha detto che durante i  mesi freddi i pastelli sono banditi? Il segreto è scegliere colori dal sottotono freddo che si abbinino alla colorazione pallida della nostre pelle, caratteristica del periodo invernale.

smalti pupa lasting color gel

PRODOTTI UTILIZZATI PER CREARE LA NAIL ART

– smalti Pupa Lasting Color Gel;
 -pennello per smalti Kiko n 403;
– spugnetta.

DIFFICOLTA’ E TEMPO DI REALIZZAZIONE

Tempo: 1 ora e mezza.
Difficoltà: elevata.

Perchè questa nail art è complessa? Realizzare decorazioni sulle unghie con smalti, piuttosto che con i colori acrilici, richiede una particolare attenzione ed è consigliato a chi destreggia bene i pennelli. Il colore acrilico è sicuramente più facile da gestire, scivola meglio sull’unghia, non da spessore e le eventuali imprecisioni possono essere corrette prima che si asciughi.

Lavorare con gli smalti implica avere un margine di errore veramente minimo perchè se sbagliamo diventa difficile correggere o coprire il tratto.  Per cui andate caute e prendetevi tutto il tempo necessario per realizzare il decoro.  Consiglio di caricare il pennello con una pallina di smalto e durante la realizzazione del disegno appoggiare delicatamente il pennello sulla superficie dell’unghia senza fare pressione, altrimenti le linee risulteranno troppo spesse e il controllo del pennello risulterà esser poco agevole.

Nail Art damascato degrade

PROCEDIMENTO

Vediamo insieme come realizzare la Nail Art damascato con un tutorial step by step.

PRIMO STEP: Applicate su pollice, medio e mignolo il lilla chiaro Vintage Lilac n. 107 e sulle altre due dita il lilla più scuro Artichoke Flower n.106.

Nail Art degrade

 SECONDO STEP: Con la spugnetta realizzate la sfumatura di base. Basterà stendere sulla spugnetta in modo orizzontale i due lilla usati precedentemente, cioè il n. 107 e 1o6.

Nail Art damascato degrade

Scaricate l’eccesso di prodotto su un foglio bianco e poi tamponate ripetutamente e delicatamente sull’unghia, in modo da ottenere una sfumatura molto delicata e graduale. 

Nail Art damascato degrade

TERZO STEP: Ora arriva la parte difficile della Nail Art. Il primo colore da utilizzare è quello più scuro. Io ho scelto il blu intenso Carbon Blue n.112.
Il disegno da realizzare va scomposto in fasce orizzontali di uguale altezza in modo da ottenere una buona sfumatura finale

Consiglio di utilizzare i colori scuri in prossimità delle cuticole per poi schiarire andando a sfumare verso le punte. In questo modo si creerà l’effetto ottico che permetterà di slanciare la mano e rendere la Nail Art più armoniosa.

 

Nail Art damascato degrade

QUARTO STEP: Ripetete il passaggio precedente con gli altri colori, ricordando di partire dal colore più scuro per poi sfumare con le colorazioni più chiare. Per la seconda fascia orizziontale ho usato il blu pavone Peacock Feather n.111. 

Nail Art damascato degrade

QUINTO STEP: Applicate in questa successione i seguenti colori. Verde scuro Pupa Emerald green n.110. 

Nail Art damascato degrade

Procedete poi con il verde mela Celadon n.109.

Nail Art damascato degrade

Ora è il turno di Icy Crystal n.108, un azzurro polvere glaciale.

Nail Art damascato degrade

La nostra Nail Art è quasi terminata, adesso potete procedere in due modi, o fare una passata di top coat lucido oppure, se non volete perdere l’effetto 3D del decoro, potete lasciare la Nail Art cosi come è, ricordiatevi che avete utilizzato solo smalti e quindi non necessitate di sigillare la Nail Art. 

Io ho deciso di passare il top coat per ottenere una Nail Art damascata dall’effetto bidimensionale. 

nail art degrade

nail art damascata degrade

La nostra Nail Art degrade damascata è pronta, cosa ne pensate? Fatemi sapere con un commento qui sotto, aspetto di sapere le vostre impressioni!

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori