Connect
To Top

Nail Art Effetto Neve: come crearla

Nail Art effetto neve facile da realizzare con i materiali che abbiamo a casa. Natale

L’albero è pronto, il presepe è stato fatto, le decorazioni natalizie sono state posizionate correttamente,  il menu della vigilia è stato studiato e ristudiato, sembra tutto pronto, manca solo un piccolo grande dettaglio: il Look della serata.
Cosa mi metto? Come mi trucco? e soprattutto che Nail Art faccio?

Per questo Natale voglio proporvi una Nail Art Effetto Neve facile da riprodurre con i materiali che avete già in casa.

Nail art palline di Natale

COME CREARE L’EFFETTO NEVE?

L’ingrediente principale per la riuscita della Nail Art è la polverina bianca, vi propongo di seguito diverse alternative.

Se desiderate un effetto simile a piccoli e luminosi cristalli di ghiaccio vi consiglio di optare per lo zucchero bianco o sale fino. Se invece amate l’effetto neve candida adagiata sulle punte delle dita utilizzate lo zucchero a velo o la farina. Altra alternativa potrebbe essere il glitter color bianco o la polverina fuzzy, entrambi facilmente reperibili in profumeria o nei piccoli negozi tutto ad un euro.

Se invece siete delle nail addicted e volete farvi un regalo anticipato di Natale potreste optare lo smalto effetto neve della China Glaze -There’s snow one like you di color bianco che contiene al suo interno delle microparticelle 3d. 

Nail art Neve

MATERIALE OCCORRENTE

– polvere bianca 
– pennello da Nail Art punta zero 
– smalto color bianco/ color acrilico bianco
– smalto rosso TNS cosmetics – Borgogna.
– smalto bianco China Glaze – Snow. 

TUTORIAL NAIL ART NEVE

STEP UNO:  Stendere sull’anulare lo smalto bianco e sulle restanti unghie un rosso laccato. Per ottenere un colore pieno consiglio di fare due passate.

Nail art Natale

STEP DUE: Partiamo decorando le dita a sfondo rosso. Per realizzare la bozza del nostro disegno possiamo utilizzare sia il colore acrilico che lo smalto bianco. Iniziamo tracciando dei cerchi abbastanza grandi in prossimità della punta delle unghie.

Nail art natalizia

TERZO STEP: Le palline natalizie stanno cominciando a prendere forma, aggiungiamo i dettagli all’interno dei cerchi. In questa fase non importa essere precisi poiché andremo a ripassarlo in un secondo momento. 

Nail art Natale rosso e bianco

QUARTO STEP:  E’ giunta l’ora di realizzare l’effetto neve. Polverina bianca e smalto bianco sono necessari per questo passaggio. Con l’aiuto di un pennello a punta fine dobbiamo ripassare il disegno tracciato e versare velocemente la polverina prima che lo smalto si asciughi. Nel mio caso ho scelto di usare la farina come polverina, ma potete optare anche per gli altri materiali elencati sopra.

Nail Art 3D effetto neve

 QUINTO STEP: La polvere va pressata delicatamente e accuratamente in modo tale che aderisca bene alla superficie dell’unghia. Lasciate asciugare per un paio di minuti e con l’aiuto di un pennello grande morbido spolverare la polvere in eccesso.

Nail art Neve

SESTO STEP:  Passiamo ora alla decorazione dell’anulare. L’idea di base è realizzare un alberello di Natale stilizzato con tanti pois di diverse dimensioni. I pois possono essere realizzati con lo smalto rosso o il colore acrilico. 

Nail art albero Natale

SETTIMO STEP: Aggiungiamo sull’anulare dei pois bianchi concentrici a quelli rossi e sulle altre dita dei pallini per simulare i fili  a cui sono appese le palline. 

Nail art Natale con Neve

La nostra Nail Art effetto neve è pronta. Se volete potete passare il top coat lucido sull’anulare ma non sulle altre dita altrimenti si rovinerebbe l’effetto 3D  della neve. 

Nail art Natale rossa e bianca

Il conto alla rovescia per questo Natale è iniziato, non facciamoci trovare impreparate.  Se cercate altre idee dell’ultimo minuto vi consiglio la nail art con albero di natale e palline natalizie oppure la nail art con renna e fiocchi di neve.

Fatemi sapere se la nail art vi è piaciuta con un commento qui sotto e se l’effetto neve ha conquistato anche voi! :) Buone feste a tutte!

  • sissolotta82

    Complimenti troppo carina!!!

  • Perfetta per Natale!!!

  • Maria Cristina C.

    Peccato di averle viste in ritardo….sono bellissime.

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori