Connect
To Top

Nail Art Halloween: idee per unghie mostruose!

La missione per Halloween è sfoggiare un look impeccabile dalla testa ai piedi fino le punte delle dita!

Halloween è alle porte e come ogni anno dobbiamo curare tutto nei minimi particolari. Le scelte importanti da fare sono due: la location dove festeggiare la famosa festa statunitense e cosa indossare per l’occasione. Si sa, per noi donne quest’ultimo punto è fondamentale e sappiamo bene che ogni dettaglio può fare la differenza. La missione è sfoggiare un look impeccabile dalla testa ai piedi fino le punte delle nostre dita.

Bastano pochi gesti per rendere le unghie adatte all’evento. Le idee Nail Art Halloween che vi mostro richiedono poco tempo e i soggetti possono essere combinati tra di loro oppure usati singolarmente per un accent manicure. In ogni caso le vostre unghie non passeranno inosservate e saranno mostruosamente belle!

TEMPO E DIFFICOLTA’

Tempo di realizzazione: 20 minuti.
Difficoltà: media / bassa.

MATERIALE OCCORRENTE

Tutte le Nail Art proposte sono state realizzate con un pennello a punta zero facilmente reperibile nelle profumerie o nei negozi di belle arti. I colori predominanti sono l’arancio, il bianco e il nero, ma se preferite potete giocare con altre combinazioni di colore e realizzare le vostre Nail Art personalizzate. Per gli sfondi ho optato per gli smalti arancio e bianco mentre le decorazioni sono state realizzate con il colore acrilico nero. 

smalti halloween

Siete tradizionali e fedeli ai classici di Halloween o siete alla ricerca di Nail Art  sensazionali da sfoggiare nella notte più paurosa dell’anno? Tranquille, abbiamo Nail Art per tutti i gusti! Vediamole insieme.

nail art halloween 2014

NAIL ART HORROR MOVIES

Siete appassionate di film horror e per l’evento avete deciso di sfoggiare sulle unghie uno dei vostri film preferiti. Ho selezionato per voi alcuni dei personaggi più amati e temuti della storia del cinema horror, proponendoli in una versione semplificata. 

Iniziamo da destra con la ghostface, la famosa maschera indossata nel film cult Scream. Uno dei classici horror intramontabile famoso anche per le sue parodie. Le più temerarie invece potranno sfoggiare l’enigmista di Saw. Siete pronte a fare un gioco con lui?

Per tutte le amanti del genere gotico, nonchè fan del regista Tim Burton, c’è la Nail Art Jack Skeletron, lo scheletro protagonista del cartone Nightmare Before Christmas. Procedendo a ritroso negli anni troviamo un’altra pellicola storica: Frankenstein Junior, con una Nail Art proposta in chiave ironica.

Se siete amanti dei vampiri, lasciate perdere Twilight e pensate al vampiro per eccellenza. La Transilvania vi ricorda qualcosa? Ovviamente stiamo parlando del Conte Dracula. In sua rappresentanza ho deciso di realizzare il suo regale “letto”, ovvero una bara con tanto di iniziali dorate incise sopra. Infine una piccola mummia cerca di liberarsi dalle bende. Probabilmente è scappata da un racconto del libro Piccoli brividi.

nail art Halloween

NAIL ART TRICK OR TREAT

Non potevano certo mancare Nail Art dei grandi classici di Halloween. Le zucche prendono vita, creature misteriose della notte si mostrano al mondo, gatti neri, gufi e civette per arrivare ai castelli tenebrosi che si affacciano su aspri promontori. Niente panico. Keep calm and paint your nails.

Come procedere? Stendete il colore arancio per lo sfondo, fate asciugare e poi con il pennellino a punta zero iniziate la decorazione. Non bisogna essere precisi, il segreto è avere pazienza e prendersi il tempo per fare le cose con calma. Provare per credere.

nail art halloween

NAIL ART ZUCCA MALEFICA

La Nail Art che ho deciso di realizzare sulle unghie vede come protagonista il ghigno della malefica zucca. Per non caricare eccessivamente la Nail Art ho deciso di realizzare sull’anulare l’accent, ovvero la faccia e sulle altre dita delle semplici linee nere. Non bisogna essere precisi, le linee nere infatti devono ricordare le striature della zucca e non devono essere perfettamente dritte.

nail art zucca halloween

Se volete osare potete giocare con i soggetti e mixarli per realizzare un’unica Nail Art. Sta a voi decidere e liberare la fantasia. 

nail art zucca halloween

Cosa ne pensate delle idee proposte? Avete già pianificato la vostra serata di Halloween e la Nail Art da realizzare? Dite la vostra con un commento qui sotto. Aspettiamo di conoscere i vostri look.

Per rimanere in tema scoprite anche come creare la Nail art Joker e Zombie, mentre per il trucco vi consigliamo il makeup Angelo nero!

  • ursulas

    la zucca è la più spaventosa tra tutte

  • sissolotta82

    Troppo troppo belle

  • annacoppo

    carine

  • mi piacciono!!!

More in Mani e unghie

Send this to friend