Connect
To Top

Nail Art Mrs. Lovett Sweeney Todd: Tutorial Halloween

Sangue e scenari macabri per il film Sweeney Todd! Segui il tutorial step by step e scopri come creare la nail art Mrs. Lovett!

Cercate un’idea originale per Halloween? Vi piacerà sicuramente questa Nail Art ispirata a Mrs Lovett, co-protagonista del celebre musical inglese Sweeney Todd reso leggendario per il grande pubblico dall’omonimo film di Tim Burton!

Lo stile di questo film è tetro e gotico, perfetto per la festa del 31 Ottobre! Il regista Tim Burton è infatti famoso per pellicole del brivido con un tocco di romanticismo, proprio come Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas, che vi abbiamo già proposto con bellissimi make up tutorial.

Sweeney Todd

NAIL ART Mrs LOVETT PER HALLOWEEN

 

Chi è Mrs Lovett? E’ la co-protagonista del film Sweeney Todd, la partner e complice dei macabri delitti del barbiere. La donna infatti è solita ‘sbarazzarsi’ dei corpi delle innocenti vittime usando i corpi umani come ripieno per i pasticci di carne che vende nel suo negozio in Fleet Street a Londra.

Data la natura dubbia degli ingredienti delle sue creazioni culinarie, lei stessa definisce i suoi pasticci come ‘The Worst Pies in London’, che letteralmente vuol dire ‘i peggiori pasticci di Londra’.

PRODOTTI UTILIZZATI, SMALTI FABY

  • Base coat Faby Power;
  • Smalto bianco Faby Lunar Skin;
  • Smalto nero Faby It’s not black. It’s dark;
  • Smalto rosso Faby Sweet Tunes;
  • spugnetta;
  • pennelli da Nail Art.

NAIL ART STEP BY STEP

Scopriamo insieme come creare questa bellissima Nail Art a tema ‘splatter’ per Halloween!

STEP1: dopo aver applicato una base rinforzante stendiamo un bellissimo smalto bianco, Lunar Skin di Faby;

nail art step by step smalti faby

STEP 2: Successivamente, con una spugnetta da trucco, picchiettiamo leggermente sulle unghie lo smalto It’s not black. It’s dark Faby, un nero intenso che andrà a scurire la base della nostra Nail Art.

Per poter ottenere un risultato perfetto e non sporcare le mani, possiamo applicare dello scotch o una pellicola trasparente sulle dita;

tutorial nail art halloween

STEP 3: con dell’acrilico nero sul dito medio creiamo poi le assi di una finestra mentre con un bel rosso scarlatto diamo vita a delle macchie rosso ‘sangue’ dall’effetto realistico. Per conferire al sangue un aspetto più veritiero ed intenso possiamo aggiungere una punta di smalto marrone;

nail art con sangue halloween

STEP 4: sull’anulare creiamo poi il ritratto di Mrs. Lovett: una donna dal malsano pallore e capelli scompigliati. Per realizzare questo disegno dovete avere molta pazienza e una buona manualità. Vi consiglio di utilizzare un pennello dalla punta molto sottile.

Aggiungiamo sul mignolo un mattarello, tipico strumento da cucina usato da Mrs Lovett per stendere la pasta dei terribili pasticci di carne umana!;

nail art sweeney todd halloween

Per concludere la Nail Art possiamo applicare un top coat lucido oppure uno opaco, a seconda dei gusti!

Questa proposta si abbina perfettamente alla nail art dedicata al diabolico barbiere, creata da Chiara che vi consiglio di scoprire! Può essere creata in abbinamento, per un look mani Halloween fuori dal comune!

Vi piace la Nail Art ispirata al terrificante personaggio femminile del racconto? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!

  • Chiara De Marco

    Bravissima Marisol <3

  • ariannamal

    bravissima

  • Antonella Lozito

    Sei bravissima, complimenti ❤️

  • sissolotta82

    Molto bella questa nail art…complimenti!!!

  • Maria Cristina

    Bellissima, ma è troppo complicata per me XD

More in Nail Art Halloween

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori