Connect
To Top

Nail Art Natalizie 2016: le piu belle Foto e Idee

Come decorare le unghie per Natale? Ecco le più belle e originali idee Nail Art per avere una manicure meravigliosa a tema natalizio!

Appassionate di Nail Art e amanti delle unghie curate, drizzate le orecchie, è ora di pensare a come decorare le unghie per Natale! Non potete arrivare a pochi giorni dal Natale senza avere nessuna idea, per questo abbiamo raccolto tantissime foto di Nail art natalizie alle quali potrete ispirarvi!

Si va dai classici temi delle festività come decorazioni di alberi di Natale, renne, stelle, Babbo Natale, pacchetti regalo, luci colorate, ai disegni che richiamano l’inverno come fiocchi di neve, pinguini, pupazzi di neve e paesaggi innevati. Non mancano le idee più spiritose come i Minions vestiti da Babbo Natale oppure i personaggi Disney natalizi, orsetti e animali vestiti a festa, Elf e famosi cartoni animati. 

Le nail art che vi proponiamo sono realizzate sia su unghie naturali che artificiali, con ricostruzione gel, smalti semipermanenti oppure con smalti classici e colori acrilici. Che abbiate unghie corte o lunghe poco importa, ciò che conta è avere una manicure perfetta per le feste di Natale!

NAIL ART NATALE 2016

Il rosso è un colore iconico e classico, sempre di tendenza per il periodo di festa. Basta aggiungere micro glitter sull’unghia dell’anulare per ottenere una brillante ring finger manicure! Questa deliziosa nail art realizzata con gli smalti della collezione Gelish Red Matters Holiday.

Nail-art-natale-gelish_1000-1

Anche Trebosi ci propone delle idee nail art dedicate a chi ama sfoggiare uno smalto rosso sulle unghie. Base rossa con decorazioni floreali bianche e glitter oro, oppure smalto rosso scuro con inserti oro e brillantini per creare una meravigliosa reverse french manicure.

Nail art Natale Trebosi

Il platino è invece il colore protagonista della nail art proposta da Estrosa che viene impreziosito da decorazioni floreali di colore nero. Il risultato è una manicure super elegante e sofisticata, perfetta per i party di Natale ma anche di Capodanno!

Questa incantevole nail art è stata creata utilizzando lo smalto gel semipermanente Platinum (art. 7089) arricchito dalla preziosa decorazione realizzata con il Gel autolucidante in Nero (art. 7393).

Nail Art Estrosa Natale

Alessandra Marchesi, una delle più famose Nail Designer italiane, ha realizzato una proposta natalizia che lascia senza fiato. Un vero capolavoro, un dipinto creato su unghie. La neve scende copiosa durante la notte di Natale e, osservando dalle finestre, si notano le luci accese in casa e un albero decorato a festa.

Come è stata creata questa Nail Art? Usando uno smalto semipermanente thermo e sfruttando lo strato di dispersione per applicare dei pigmenti e microglitter. Poi è stato sigillato il tutto, opacizzato con buffer (la sigillatura è indispensabile per fissare i pigmenti) e dipinto il magnifico paesaggio con colori acrilici . Da ultimo è stato applicato top gloss per rendere brillante la Nail art.

nail-art-natale-alessandra-marchesi-1000

FOTO GALLERY IDEE NAIL ART NATALIZIE

Non potete restare a corto di idee, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery. Abbiamo raccolto numerose foto di Nail art pubblicate su Instagram da famose Nail Artist, creative e appassionate di Nail art in tutto il mondo. Nella didascalia di ogni foto troverete il nome del loro account Instagram che potete consultare per scoprire altre proposte bellissime!

Quale Nail art vi piace di più? Avete trovato idee per creare la vostra Christmas Manicure? 

  • Isabella

    Molto carine per carità ma onestamente non riuscirei a portarne neanche una…. Sarò monotona e pure antica ma per me smalto si ma monocolore…

    • E’ un po’ come per i rossetti scuri… bisogna provarli e poi “abituarsi” a vedersi! :) Comunque il mio consiglio è di provare con una bella ring finger manicure o accent nail, che in pratica prevede di colorare con uno smalto diverso solo l’unghia dell’anulare. Puoi farla con uno smalto di un altro colore o anche solo mettendo un top coat con i glitter, vedrai che bella!! ^_^

      • Isamirti27

        Domani sera manicure …. Seguo i tuoi consigli e ti mando una foto ok???? un abbraccio!!!

        • siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :) Aspetto la foto!! baci!! :*

  • Antonella Lozito

    meravigliose, proverò a realizzare una più semplice

  • carlottanewmoon

    i minions vestiti da babbo natale sono troppo belli!!

  • sissolotta82

    Ma che belle…proverò a cimentarmi con qualcosa di semplice, anche se con le nail art sono un vero disastro!!!

    • Maria Cristina

      Anche io, però la prima proposta sembra facile ;)

      • sissolotta82

        Si dai proviamo a cimentarci…;)

  • I fiocchi di neve sono i miei preferiti e soprattutto sono quelli che ogni inverno ripropongo anche alle mie followers ^_^

    • Maria Cristina

      Vorrei gli adesivi ma non riesco a trovarli.

      • purtroppo non sono semplicissimi da trovare gli adesivi … però credimi che sono veramente semplici da riprodurre a mano

  • Sono tutte stupendeee devo provare almeno una :D *-*

  • magicglamour

    le renne sono troppo belle!!

  • Maria Cristina

    L’unica nail art che potrei fare è la prima… ahahahah Giuro che ci provo! ;)

    • ahahah si dai!! prova!! :D Vedrai che è anche divertente!!

      • Maria Cristina

        Magari con le amiche! :D

  • Milly

    troppo carine!! anche se non è facile tenerle tutto il mese se si fanno in gel :(

More in Beauty

Send this to friend