Connect
To Top

Nail Art pizzo e tessuto macrame con Smalti Nude Pupa

Ecco come realizzare una nail art delicata ed elegante che richiama il pizzo e il tessuto macramè

Vi piacciono gli smalti nude? Pupa ha lanciato la collezione Satin Nude, una limited edition che si compone di smalti semi-trasparenti sulle tonalità naturali del  color carne. Vediamoli insieme e scopriamo come realizzare una deliziosa nail art effetto pizzo e tessuto macramè.

SMALTI PUPA SATIN NUDE

Questi smalti contengono dei glitter finemente dispersi nella matrice e una volta asciutti diventano opachi. Il finish matt-satinato è un abbinamento vincente, veramente molto elegante e sofisticato. 

Per chi adora i look naturali questi smalti sono perfetti, infatti pur rimanendo estremamente delicati e sobri hanno quel tocco di originalità che li distingue da tutti gli altri nude. Sono usciti sul mercato insieme ad altri smalti di tendenza, i Diamon Dust, Denim Jeans e Colorful Plumage.

Smalti Satin Nude Pupa

Gli smalti nude Pupa non sono solo belli ma anche molto pratici da utilizzare e possono essere sfruttati  in diverso modo.

Possono essere stesi da soli per un look naturale, la coprenza è modulabile a seconda delle passate che si effettuano. Si può giocare con nuance a contrasto o scegliendo il colore che meglio dona alla propria tonalità di pelle. Inoltre si prestano molto bene come base per la realizzazione di nail art, infatti il finish satin-opaco permette la perfetta aderenza del colore acrilico o dello smalto.

Smalti Pupa Satin Nude

I COLORI SATIN NUDE

La collezione si compone di 6 tonalità, vediamoli insieme: 
White 001 è un bianco latte che sta bene sulle persone che hanno una carnagione molto chiara. 
Light Rose 002 è la seconda colorazione chiara della linea. E’ adatta per chi ha un sottotono di pelle freddo e cerca uno smalto che uniformi il colore dell’unghia.
Rose 003 è un rosa chiaro riscaldato da un punto d’arancione, si presta bene per le carnagioni chiare con sottotono caldo.
Light Pink 004 è una colorazione neutra, è bilanciato in modo tale da non risultare nè un colore troppo freddo nè troppo caldo. 
Pink 005 è il rosa confetto in versione semi-trasparente, rimane quindi molto delicato sulle unghie e ha un sottotono freddo.
Nude Brown 006 è la tonalità più scura della collezione, ma con grande sorpresa rimane molto naturale anche sulle carnagioni medio-chiare. 

TUTORIAL NAIL ART PIZZO BIANCO 

Vediamo insieme come realizzare una nail art con i Nude Satin Pupa e il color acrilico bianco. Pochi materiali a disposizione per una nail art delicata e raffinata. che richiama le lavorazioni del tessuto macramè e del pizzo.

In questo tutorial vi spiego come sfruttare al meglio le potenzialità dei colori acrilici. Si possono ottenere diversi effetti giocando sulla coprenza del colore. Ho deciso quindi di realizzare interamente la nail art con il color acrilico bianco e come base uno smalto Nude Satin di Pupa.  Per questa nail art ci occorrerà inoltre un pennello sottile punta zero e un top coat opaco.

Pizzo nail art

Step1: Stendiamo su tutte le unghie il colore Nude Brown 006 che rimane molto naturale come risultato. 

Nail art nude

Step 2: Prepariamo la tavolozza dei colori. In questo caso ho depositato il colore  in due zone. Il primo deve essere denso e poco diluito poichè ci servirà per delineare i contorni e abbiamo bisogno di un alta pigmentazione. Il secondo invece sarà molto acquoso e ci servirà in un momento successivo per realizzare le zone dall’effetto “velato”.

Nail art smalto e pennello

Step 3:  Con il colore denso tracciamo i contorni del disegno. In questo passaggio non dobbiamo essere estremamente precisi poichè il disegno sarà solo una prima traccia.

Nail art pizzo tessuto macrame

Step 4: Successivamente prendiamo il colore molto diluito e riempiamo le zone del disegno. Otterremo cosi un effetto delicato quasi “velato”. 

tessuto macrame unghie

Step 5: Aggiungiamo i dettagli con il colore denso. Nel mio caso ho realizzato una rete a trama abbastanza fitta per riempire lo spazio sull’unghia e creare un effetto pizzo

Pizzo sulle unghie

Step 6:  Ripassiamo i bordi delineati all’inizio e aggiungiamo i dettagli sempre con il colore denso.

Nail art pizzo bianco

Step 7: Aggiungiamo il top coat opaco per sigillare la nail art e non perdere l’effetto matt dato dalla combinazione del color acrilico e lo smalto nude. 

Nail art pizzo tessuto macrame

Et Voilà! La nostra nail art macramè e pizzo è terminata.

Con le decorazioni di color bianco rimane molto fine e delicata, ma se cercate un look più strong potete provare a realizzarla con il nero per ottenere un effetto pizzo da femme fatale

Spero che la nail art vi sia piaciuta, fatemi sapere se vi piace questo effetto trasparenze e ricami, aspetto di leggere i vostri commenti. Buona nail art a tutte!

  • sissolotta82

    Complimenti questa nail art è bellissima!Questi smalti sono da provare…mi piace troppo l’effetto

    • Chiara De Marco

      Grazie mille, sono contenta che ti piaccia :)

  • Gaia Colombo

    nail art stupenda e molto elegante!

    • Chiara De Marco

      Grazie Gaia :)

  • nailsofsugar

    una nail art spettacolare ….
    vorrei avere un minimo della bravura di chiara

    • Chiara De Marco

      Grazie tesoro, esageri sempre <3

      • è la pura verità …. lo sai che secondo me sei bravissima e che sarebbe fantastico essere ai tuoi livelli ^_^

  • io sono innamorata di questa nail art!!!!! grandissima Chiara!

    • Chiara De Marco

      Grazie Sere <3 <3

  • Vanessa Barone

    belle le nail art con il pizzo*-*

  • Antonella Lozito

    meravigliosa <3 complimenti

    • Chiara De Marco

      Grazie *-*

  • Flavia Pane

    davvero d’effetto, sensuale e chic allo stesso tempo :)

More in Mani e unghie

Send this to friend