Connect
To Top

Nail Art Sweeney Todd per Halloween: Tutorial

In occasione di Halloween, vi mostro come realizzare una Nail Art ispirata a Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Strett!

Siete tutte pronte per Halloween 2015? In occasione della festa più tenebrosa dell’anno made in USA  ho deciso di realizzare una Nail Art ispirata al personaggio di Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street. 

Sweeney Todd

Per chi non conoscesse il film, è un’opera del regista Tim Burton e vede come protagonista l’affascinante Johnny Depp che interpreta il ruolo di un Barbiere intento a cercare vendetta con l’aiuto dei suoi fedeli coltelli.

L’atmosfera del film è cupa e fredda, tipica dello stile gotico di Burton. I colori protagonisti sono i toni freddi del grigio e dell’azzurro e l’unico tocco vivace è il rosso acceso del sangue delle vittime.

nail art smalti faby

Per realizzare questa Nail Art ho utilizzato alcuni smalti della collezione Illusion by Faby. Per ricreare la stessa atmosfera del film ho voluto infatti utilizzare le tinte più fredde della collezione con l’aggiunta del rosso. 

SMALTI FABY

I colori nello specifico sono:
– What the eyes see…, un lilla con una punta di grigio;
– Unknown dimension, un grigio fumo molto intenso;
– The magic wand, argento dal finish sand, contiene al suo interno micro-glitter arcobaleno;
Antigravity, un nero ricco di riflessi come la grafite;
Abracadabra, rosso sangue.

smalti faby illusion

MATERIALE OCCORRENTE

– smalti della collezione Faby Illusion;
– pennellino punta zero;
– colore acrilico nero;
– tape stripper;
– vecchio spazzolino.

PROCEDIMENTO NAIL ART SWEENEY TODD

Vediamo insieme come realizzare questa Nail Art con gli smalti. Prima di iniziare ricordiamoci di stendere su tutte le unghie una base protettiva

STEP 1: Come primo passo ho steso sull’anulare l’argento The magic Wand e successivamente sulle restanti unghie il grigio scuro Unknown dimension. 

nail art sweeney todd step by step

STEP 2: Per realizzare le strisce possiamo procedere in due modi. Il primo metodo è tracciare le linee a mano con l’aiuto del pennellino punto zero. Questo metodo è sicuramente più veloce, ma occorre una mano ferma e soprattutto tanta pazienza. In alternativa si possono realizzare le righe con l’aiuto del tape stripper, in questo caso però occorre che lo smalto di base sia perfettamente asciutto per evitare che quest’ultimo si rovini durante l’applicazione dello stripper. 

Di seguito vi mostro la seconda opzione, prima di procedere con il nastro adesivo ho lasciato asciugare bene lo smalto per almeno un quarto d’ora. Il tempo di attesa varia molto in base al numero di passate effettuate. 

step by step nail art sweeney todd

STEP 3: Dopo aver applicato le strisce stendo su tutta l’unghia lo smalto color lilla What the eyes see facendo attenzione a non mettere troppo prodotto. 

step by step nail art

STEP 4: Quando lo smalto è ancora fresco, sollevate delicatamente ogni singola striscia. Ripetiamo poi il procedimento su tutte le unghie eccetto l’anulare.

sweeney todd nail art

STEP 5: Procediamo ora con la decorazione dell’anulare. Ho voluto realizzare un’illustrazione di Sweeney Todd e rendere l’idea di uno schizzo a matita. Ho deciso infatti di non colorare il disegno per far risaltare maggiormente il colore di base: il bellissimo The magic Wand. 

Di seguito lo step by step per realizzare il personaggio. 

sweeney todd sulle unghie

nail art halloween

nail art halloween sweeney todd

STEP 6: Aggiungo alcuni dettagli  utilizzando lo smalto nero glitterato Antigravity, come i riflessi dei capelli e il cravattino. Poi con lo smalto rosso, sporco la lama del coltello da barbiere. 

nail art sweeney todd halloween

STEP 7: Adesso arriva la parte divertente, preparatevi a sporcarvi le mani perchè dobbiamo realizzare gli schizzi di sangue. L’anulare è pronto, realizzeremo gli schizzi sulle restanti unghie, per cui lo copro con della carta per evitare che si macchi. Per prima cosa occorre proteggere il piano di lavoro con dei giornali. Metto poi un po di colore rosso sul foglio e lo prelevo con lo spazzolino vecchio, passo il dito con decisione tra le setole in modo tale che le goccioline di smalto finiscano sull’unghia.

tutorial nail art sweeney todd

nail art sweeney todd tutorial

La nostra Nail Art è pronta, ora sta a voi decidere se applicare il top coat o meno. Nella foto sottostante ho pulito la Nail Art e rimosso gli schizzi dalla pelle, ma se cercate un effetto più d’impatto da sfoggiare durante la notte di Halloween la prima versione splatter risulterà perfetta. 

sweeney todd nail art

Cosa ne pensate di questa Nail Art? Avete visto il film Sweeney Todd?

Per voi c’è una sorpresa, Marisol, un’altra ragazza del team di Beautydea ha realizzato una Nail Art Step by step ispirata alla figura femminile del film Sweeney Todd, stiamo parlando dell’adorabile Mrs Lovett.  Mi raccomando non perdetevela, sarà presto online. 

Non mi resta che augurarvi una Buona Nail Art e soprattutto un Buon Halloween!

  • sissolotta82

    Che carina questa nail art…originale…complimenti…e che bello quel colore di smalto lilla/grigio…

  • ariannamal

    sei bravissima,,,a me manca proprio la pazienza ahaha

  • Antonella Lozito

    Wooooow fantastica, mi piace tantissimo ?

  • Maria Cristina

    bella proprio…

  • miry

    wow

More in Nail Art Halloween

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori