Connect
To Top

Nail art: tendenze estate 2012

Volete avere delle unghie perfette e alla moda per questa estate 2012? Date un’occhiata alle originali idee Nail Art che abbiamo selezionato per voi! La prima cosa fondamentale da sapere è che la forma squadrata delle unghie, di tendenza negli ultimi tempi…

Nail Art estateVolete avere delle unghie perfette e alla moda per questa estate 2012? Date un’occhiata alle originali idee Nail Art che abbiamo selezionato per voi!

La prima cosa fondamentale da sapere è che la forma squadrata delle unghie, di tendenza negli ultimi tempi, in estate verrà sostituita da una forma più allungata e arrotondata, dal taglio a mandorla.

Indipendentemente da quali siano i vostri gusti personali e dalle tonalità che preferite, i protagonisti dell’estate 2012 saranno i colori vivaci.

L’importante è usare sulle unghie delle nuances accese e luminose. Le idee più trendy prevedono tinte shock in contrasto tra loro e utilizzo di smalti dal diverso finish: opaco, lucido, satinato o perlato.

Tra le Nail art più di tendenza per l’estate 2012 compaiono quelle realizzate con smalti fluorescentiTantissime case cosmetiche hanno lanciato linee di smalti fluo, colori che si illuminano al buio, tinte evidenziatore che saranno di gran moda, da sfoggiare di giorno e di notte come per esempio Pupa con la collezione Disco neon, Orly con la la collezione Feel the vibe o la collezione Summer Neons di China Glaze.

Nail Art estate 2012

Nail art estate

Nelle Nail Art più creative non potranno assolutamente mancare i pois: base rossa e pois bianchi, base fucsia e pois gialli, base bianca e pois verdi. Non importa quali colori scegliate, l’importante è sbizzarrirsi dando vita a nuove tendenze!
Tendenze Nail Art estate 2012
I colori più in voga saranno sicuramente: il verde acido, il verde acqua, il giallo limone, il rosso, il blu, il nero, il fucsia, ma soprattutto l’arancione, assoluto protagonista delle calde giornate dell’ estate 2012.

La French manicure “non muore mai”, infatti è sempre di moda! Si può scegliere tra una French molto elaborata, arricchita da glitter, piccole stelline, perline o brillantini, adatti soprattutto per la sera, oppure qualcosa di più semplice, elegante e particolare, adatto per qualsiasi occasione.

Nail Art estate
Ad esempio, si può colorare l’unghia di un colore scuro e il margine distale, ossia la parte più estrema dell’unghia, di un colore chiaro o viceversa.

Senza alcun dubbio le Nail Art più gettonate sulle spiagge di tutta Italia e non solo saranno: la ombrè manicure, che consiste nell’ottenere sulle unghie una sfumatura da un colore più scuro a uno più chiaro di una stessa tonalità e viceversa e la degradè manicure, che consiste nel colorare ognuna delle cinque unghie della mano di colori della stessa tonalità, ma di gradazioni diverse.
Nail Art estate
Nail Art estate 2012

Per le più brave nella realizzazione di Nail Art sono confermate le decorazioni floreali e le fantasie animalier e si stanno facendo sempre più strada i motivi che hanno per soggetto le bandiere dei Paesi, in occasione degli Europei di calcio e delle Olimpiadi.
Tendenze Nail Art estate 2012
Tendenze Nail Art estate 2012
Se poi volete stupire con una nail art davvero originalissima potete realizzare la Nail art Caviale!
Nail art caviale
Avete le unghie corte e vi piacerebbe impreziosirle? Le linee geometriche potrebbero fare al caso vostro! Potete disegnare dei segmenti irregolari all’interno dell’unghia, l’importante è che le linee siano sempre dritte e perfettamente distinguibili.

Tendenze Nail Art estate 2012

Tante idee tutte da copiare! Diteci qual è la vostra Nail Art preferita per l’estate 2012! :)

  • little mary

    quante belle idee…le mie preferite sono le degradèe le ombre…mi piacciono tantissimo

  • rory

    la marble è un sogno…e poi è sempre diversa, meglio di così!

  • ilenia

    quella con la palla otto è fenomenale!

  • viviana

    io ieri sera avevo la bandiera italiana ovviamente

    • Semed

      Video Marketing for Nail Salons | Eternal Advertising Solutions Local SEO Services Video Marketing for Nail Salons youtu.be/FWLiB3UsjsU is giving away a free pifnessrooal Nail Salon video for marketing your Nail Salon business. Contact today for details. 850-368-7177. nail salon advertising, nail salon and spa video, nail salon video

  • Lu

    Quante bellissime idee!
    La mia preferita è la ring-finger che faccio praticamente sempre, mi piacciono molto anche la gradient, la ombrè e tutte le versioni della french.

    • Hippogriff

      Shelly – My glamorous haildoy consists of sparkly eye shadow (think white/sparkly snow) and a nice dark lip and the occasional sparkly hair clip.I’m not one to wear sparkly clothes but do love the sparkle on the Christmas tree.

  • Moh

    I was a nail biter myself and I prsiome you nothing you buy will stop a child from nailbiting. It is a sign of stress reduce the childs stress levels and talk to him/her about what kind of things lead to the nailbiting. Recognizing the triggers and trying to eliminate the stress can help considerably. Myself, I couldn’t stop until I was an adult and had to get dentures References :

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori