Connect
To Top

Nail art tutorial Pupa per unghie stupende

Oggi vi presentiamo un utilissimo video tutorial che insegna come utilizzare i nail art kit di Pupa, offrendo tantissimi spunti e consigli per ottenere unghie davvero stupende.

Pupa tutorial nail art kitOggi vi presentiamo un utilissimo video tutorial che insegna come utilizzare i nail art kit di Pupa, offrendo tantissimi spunti e consigli per ottenere unghie davvero stupende.

Infatti è importante non solo saper applicare in modo corretto lo smalto art base e il top coat ma anche preparare le unghie per avere una base perfetta su cui applicare i prodotti.

Vi ricordiamo che i nail art kit Pupa sono set di smalti composti da due colori che permettono di ottenere un effetto marmoreo davvero originale. In ogni confezione è presente uno smalto brillante (art base) da utilizzare come base colorata e un top coat decorativo (art top) da passare sopra le unghie. Per saperne di più, leggete il nostro articolo.

E ora veniamo al tutorial che è realizzato dal bravissimo Giorgio Forgani, International Make-up Artist. I prodotti Pupa utilizzati sono:
– LIMA UNGHIE DOPPIO LATO ABRASIVO
– ESFOLIANTE CUTICOLE
– OLIO NUTRIENTE UNGHIE E CUTICOLE
– BASE ULTRA RINFORZANTE
– NAIL ART KIT Argento & Blu
– SMALTO LASTING COLOR – Colore: 711
– FISSATORE BRILLANTE SMALTO

Pupa tutorial nail art kit

Come primo passaggio Giorgio insegna come avere una base perfetta per utilizzare i nail art kit. Con la lima doppio lato abrasivo di Pupa bisogna migliorare la forma delle unghie: il lato grigio scuro serve per ridurre la lunghezza delle unghie, mentre quello più chiaro ne definisce la forma.

Una volta limate e perfezionate le unghie, è bene immergere le dita per 3 o 4 minuti in una ciotola di acqua tiepida. Quindi, con l’esfoliante cuticole, si va a massaggiare tutto il perimetro attorno all’unghia e con l’applicatore si va a spingere verso l’esterno tutte le pellicine. Dopo si passa all’applicazione dell’olio nutriente Pupa su tutte le unghie e sul bordo, lasciandolo agire per qualche minuto. L’olio dovrà poi essere tolto per procedere con l’applicazione dello smalto, ma può essere lasciato nel caso in cui non si volesse applicare nulla.

Prima di procedere con il nail kit è sempre meglio proteggere le unghie con una base curativa, che può essere ad azione rinforzante, come quella utilizzata nel video tutorial. E ora si arriva alla stesura dello smalto art base – Giorgio ci presenta il kit argento e blu – che deve essere lasciato asciugare per 4 minuti. Poi si applica su tutta la lunghezza dell’unghia l’art top decorativo blu, in quantità abbondante e con un gesto abbastanza veloce.

Pupa tutorial nail art kit

L’art top può essere utilizzato su tutti gli smalti di gamma, però Giorgio ci propone un interessante abbinamento di colore con il 711, un turchese intenso. Dopo qualche minuto dall’applicazione del top coat vedrete formarsi lentamente lo strepitoso effetto marmoreo. Il top coat è opaco ma con il fissatore brillante smalto di Pupa, è possibile rendere le unghie lucidissime. Il risultato è stupendo, non è vero?

E allora ringraziamo Giorgio Forgani per i preziosi consigli e andiamo anche noi a provare i nail art kit di Pupa con questo nuovo abbinamento. Se volete scoprire i nuovi fantastici colori usciti per la primavera 2011, leggete il nostro articolo.

  • Lauretta

    Questi nail art kit mi hanno conquistata!

  • Marika

    bellissimissimo questo tutorial!!!

  • Jaja

    mi spiegate una cosa che non ho capito, ma il top coat funziona su tutti gli smalti??

  • Marika

    Si funziona su tutti gli smalti!

  • Cinzietta

    Avevo già visto in giro ragazze con questo smalto effetto marmoreo e mi era piaciuto molto, non sapevo che erano di pupa, ormai non riuscirò più a resistere…

  • Giuly

    Ero indecisa se provare questi nail kit… e mi avete convinta!

  • Fedechicca

    comunque ragazze, io questi nail kit non riesco a trovarli :(

More in Tutorial Nail Art

Send this to friend