Connect
To Top

Near-and-far.com prodotti artigianali di tutto il Mondo!

Shopping etnico ed etico esclusivo, bijoux, borse e accessori fatto a mano: scopri Near and Far!

Dal Marocco alla Cina passando per Kenya e Colombia: scopri gli accessori alla moda più belli e autentici provenienti da luoghi suggestivi del mondo!

SHOPPING ETICO NEAR AND FAR

Near-and-Far.com è un sito italiano specializzato nella vendita di accessori fashion, come borse e foulard, bijoux e prodotti per la casa realizzati in modo artigianale provenienti da Stati affascinanti e lontanissimi, che diventano vicini grazie alla boutique online!

Questo speciale sito di vendita online ha inoltre una partnership con Oxfam, associazione benefica che lavora a livello internazionale a sostegno dei più poveri e sfortunati in tutto il mondo. In seguito al terribile terremoto abbattutosi sul Nepal lo scorso 25 aprile, Near and Far sostiene Oxfam con una vendita di prodotti di artigianato nepalese.

Dalla vendita di questi prodotti lo shop online devolve il 30% del ricavato, che va a finanziare in maniera diretta il lavoro di Oxfam in Nepal a favore dei sopravvissuti alla calamità naturale. Oxfam è presente in Nepal da oltre 30 anni e ha costruito cisterne d’acqua resistenti ai sismi, che stanno dando un aiuto vitale e immediato ai superstiti.

Se amate lo stile etnico o ne siete semplicemente incuriosite, lasciatevi conquistare dalle proposte del sito Near and Far: suddivisi per stati e stili vi proponiamo il meglio dello shopping in fatto di accessori e articoli per la casa per rendere la vostra vita un coloratissimo viaggio intorno al mondo!

prodotti etnici

PRODOTTI DEL MAROCCO

Colore, calore e magia, l’incantevole mondo del Marocco prende vita con una serie di borse fatte a mano e scovate dall’attento team di Near and Far nel Bazaar di Marrakech.

Create da artigiani la cui tradizione ed esperienza si tramanda da generazioni, ecco le borse in cotone e paglia intrecciate (prezzo 80 e 85 euro) composte da tessuti e materiali riciclati. Imperdibili anche le sfiziose pochette Saidy (costo 35 euro) in camoscio, create da un designer di Rabat, sempre in Marocco.

near and far borse Marocco

Passando a modelli sicuramente più grandi, tra le proposte di design marocchino saltano all’occhio la shopping bag Jouoju Senior (costo 160 euro) creata a mano secondo una particolare tecnica che utilizza telai di legno che intrecciano sottili strisce di eco-pelle miste a fili di cotone. I manici in pelle inoltre, sono cuciti a mano.

Bellissimi anche i modelli in pelle scamosciata Saidy (prezzo 135 e 165 euro) con pratica pochette interna legata alla tracolla e decorazione con lunghe frange. I colori disponibili? Grigio, blu elettrico, tortora, blu scuro, senape e grigio scuro.

near-and-far-borse-marrocco-620-2

Chi ama le borsette lavorate per la sera non saprà resistere alle pochette in paglia (prezzo 55 euro) decorate con applicazioni di paillettes e rafia in nuance fluorescenti: la scelta perfetta per interpretare al meglio il look etnico-chic!

pochette in paglia

Ancora una mini borsa, questa volta in pelle con un fondo in paglia. E’ una borsetta mignon, interamente eseguita a mano in Marocco, che unisce uno stile contemporaneo con le tradizioni artigianali locali. Pensate che è prodotta un piccolo ed insospettato negozio di Marrakech. E’ disponibile in tanti colori allegri (costo 85,00 Euro).

borsa in pelle con fondo in paglia

PRODOTTI DI HONG KONG

Passiamo dalla calda Africa al fascino dell’oriente con la selezione di bijoux Near&Far creati ad Hong Konk. Pietre dure e dettagli di classe fanno la differenza per questo stile magico e ricco di fascino.

Perle in porcellana bianca e blu compongono il braccialetto portafortuna (prezzo 15 euro): un accessorio tipico cinese che attira influssi positivi e buon umore, oltre che incarnare uno stile elegante. Molto carini anche gli orecchini pendenti (costo 25 euro) con perline, campanellini e baguette in legno rosso: perfetti da indossare con i capelli raccolti in una bella acconciatura per interpretare uno stile molto ricercato e moderno.

near and far Hong Cong gioielli

Seguono poi il graziosissimo scrigno portagioie ‘ginger pot’ (prezzo 25 euro), ispirato agli antichi recipienti giapponese utilizzati per custodire lo zenzero, in porcellana smaltata con chiusura in metallo e decorazioni portafortuna, proveniente dallo splendido mercato della giada di Hong Kong. Dallo stesso luogo arrivano anche gli orecchini in legno e perline (prezzo 25 euro) di colore rosso: piccoli e carini, illuminano il viso con un tocco di colore inedito.

scrigno portagioie e orecchini cinesi

PRODOTTI CHE ARRIVANO DALLA TURCHIA

Argento, oro e pietre dure compongono invece gli splendidi monili prodotti da artigiani turchi. Sono orecchini pendenti dal gusto raffinato, splendidi in estate come nella stagione fredda perché regalano luce e carattere ad ogni mise.

Ecco dunque gli orecchini Vic con onice verde chiaro (costo 55 euro) completamente in argento. Hanno uno stile simile, ma sono composti da una base d’argento bagnata nell’oro 18 carati invece, gli orecchini Vic la cui forma è ovale con onice verde e chiusura a monachella.

Turchia - orecchini artigianali Turchi

Bellissimo il braccialetto Vic (costo 65 euro) in onice verde scuro mat con lavorazione irregolare e gli orecchini pendenti con triplo onice marrone sfaccettato (prezzo 85 euro): un pezzo molto ricercato, perfetto per le grandi occasioni.

braccialetto Vic e orecchini con pietre

PRODOTTI INDIANI

Voliamo in India e lasciamoci conquistare dal look etnico di borse, gioielli  e accessori per la casa colorati e bellissimi! Ad attirare la nostra attenzione è sicuramente la borsa in pelle a trapezio (costa 175 euro) interamente realizzata a mano, disponibile nelle nuance bianco, blu elettrico, argento e arancione.

Borse indiane

Molto sfiziosi poi, gli orecchini lavorati in argento (prezzo 35 euro) con dettagli smaltati in rosso e turchese: tocchi di colore che infondono pace! Stesso stile per gli orecchini tondi in argento lavorato (costano 35 euro) con parti dipinte a mano a Delhi, in India.

India - orecchini indiani

Arriviamo alle deliziose pochette in camoscio impreziosite da un bordo ricamato a mano in rafia con applicazioni in paillettes. Sono fatte a mano in un piccolo laboratorio artigianale in India (costo 65,00 Euro).

near-and-far-borse-india-620-14

Dai vasi alle borse per uno stile ricercato! Ecco la pratica borsa a tracolla Marron Rouge Indira (costa 69 euro), creata a mano da comunità locali indiane che danno nuova vita ai materiali di scarto. Questo modello così carino è infatti realizzato con cinture di sicurezza delle auto recuperate e lavorate alla perfezione!

Borsa fatta con cinture di sicurezza

Entriamo in tema casa con il set di tovagliette colorate all’americana (costo 35 euro cad): ogni set è composto da quattro tovagliette in cotone di alta qualità corredato da altrettanti tovaglioli in tinta, il tutto realizzato a mano a Karur, in India. I colori tra cui scegliere sono quattro: rosa, arancione, turchese e verde.

tovagliette indiane

Arriva sempre da Kurur, in India, la tovaglia in cotone resistente (prezzo 75 euro) con motivo geometrico colorato e tovaglioli bianchi con bordi in tinta, disponibile, come le precedenti tovagliette, in variante verde, arancione, rosa e turchese.

Bellissimo il vaso Marron Rouge (prezzo 14 euro) in vetro rosso sfumato: regala un tocco di colore alla casa per uno stile caldo e sorridente, proprio come il luogo in cui è stato creato. Molto ricercato anche il vaso in vetro blu (prezzo 14 euro) dalla forma sferica a bande, in materiale riciclato e sostenibile.

India - vasi indiani e tovaglie

ACCESSORI DEL KENYA

Torniamo nel continente nero e lasciamoci ammaliare da monili importanti, davvero particolari, proprio come il bracciale a serpente Penny Winter con rubini grezzi (prezzo 250 euro), la cui designer ha scelto Nairobi come fulcro creativo della sua linea, che lei stessa definisce ‘bohemian rock fusion’. 

Della stessa designer anche il bracciale a fascia (prezzo 280 euro) in corno chiaro con decorazione di rubini grezzi: un pezzo importante e opulento, per donne dal carattere forte. Il look deciso pensato dalla designer si sprigiona anche con il pendente Penny Winter a foglia (prezzo 350 euro) composto da una base in corno scuro e decorazioni con pietre labradoriti e pirite.

Gioielli del Kenya

PRODOTTI CREATI IN NEPAL

Uno Stato messo in ginocchio da una grande catastrofe, un Paese che ha tanto da dare e tanto da ricevere! Dalla vendita dei prodotti Near and Far nepalesi, il sito di e-commerce italiano devolve il 30% a Oxfam a sostegno di progetti benefici per la ricostruzione a seguito del terribile terremoto che lo ha devastato. Vi segnaliamo inoltre che con l’acquisto di questi prodotti si usufruisce immediatamente di uno sconto del 10% sul proprio ordine!

Tra gli articoli più belli di questa serie troviamo sicuramente lo scialle in lana merino (costo 45 euro), realizzato a mano seguendo antiche tradizioni, disponibile in un elegante blu ceruleo. Splendido in abbinamento agli orecchini in argento con pietre turchesi (prezzo 25 euro) realizzati a mano a Kathmandu, così come quelli con pendente scintillante a forma di orsetto (costano 25 euro). Stile tribale invece, per i pendenti, sempre con turchesi (prezzo 65 euro), realizzati a mano da Near and Far: un pezzo unico ed irrinunciabile!

Sciarpa e orecchini del Nepal

PRODOTTI DELLA COLOMBIA

Tutti i colori dell’America latina vengono racchiusi in questa allegra borsa a secchiello Wayuu Mochila (prezzo 275 euro)!  Questa particolare bag è completamente in lana lavorata a mano dagli indigeni Wayuu, un gruppo etnico della Colombia del Nord, ed è disponibile in molte varianti di colore che mettono allegria. Acquistando questo modello si contribuisce a sostenere le popolazioni Wayuu, che in questo modo possono mantenere le loro tradizioni artistiche e culturali.

Borse Colombia

BORSE ALBANESI

Più vicina a casa nostra ma non per questo meno affascinante, anche dall’Albania troviamo accessori davvero interessanti, proprio come la borsa Po Paris (prezzo 150 euro) realizzata a mano con camere d’aria di pneumatico riciclato. Il modello riprende in maniera ironica quello della mitica Birkin di Hermes!

albania-borsa-620

PRODOTTI CINESI

I vasi cinesi sono celebri in tutto il mondo! Non sempre però se ne trovano di autentici, belli e sopratutto caratterizzati da una buon rapporto qualità – prezzo. In questo senso l’e-shop italiano specializzato in moda e arredamento etnico viene in nostro aiuto, proponendo bellissimi vasi in ceramica dipinta (prezzo 105 euro) e con motivo con bande in rilievo (costo 95 euro), tipico della lavorazione cinese celadon.

vasi cinesi

COME ACQUISTARE E SPEDIZIONE

Tutti i prodotti che vi abbiamo presentato si possono acquistare sul sito web near-and-far.com che spedisce in Italia e anche in molti altri paesi del mondo. E’ possibile effettuare pagamenti con carta di credito, paypal oppure contrassegno alla consegna. Il sito Near and Far effettua spedizioni a mezzo corriere al costo di 7 euro

Vi piace lo stile etnico proposto dal sito che vi abbiamo presentato? Quale tra i prodotti Nearandfar vi ispira di più? Fateci sapere le vostre opinioni!

  • magicglamour

    che belle le pochette in camoscio!

  • annagirl

    quante cose carine, alcune sono davvero sfiziose

  • sissolotta82

    Quante belle cose….

  • ariannamal

    carine le borse

  • Maria Cristina

    Alcune cose sono molto belle e poi trovo che sia una bella iniziativa.

  • sissolotta82

    Mi piacciono tanto le cose etniche!

  • Isamirti27

    adoro tutto ciò che è etnico ma soprattutto mi piace l’idea dell’associazione con una onlus mondiale che aiuta chi è decisamente molto meno fortunato di noi. Quindi ben venga questo sito e detto fra noi la borsa a trapezio turca blu elettrica è davvero notevole !!!!

    • quanto hai ragione! appena l’ho vista i miei occhi sono diventati due cuoricini! poi adoro praticamente tutti gli orecchini, sono proprio nel mio stile!

  • Bello ogni pezzo e per un doppio motivo.
    Lodevole iniziativa!

  • InMyBlueHead

    Bellissimi gli orecchini dalla Turchia e tutti gli accessori del Kenya! Se solo si potesse avere tutto :P

  • Antonella Lozito

    a me piacciono tantissimo i bracciali <3

More in Shopping online

Send this to friend