Connect
To Top

Nuovi negozi Sephora Flash: arrivano i cestini digitali!

Scopri la nuova dimensione dello shopping beauty con Sephora Flash, negozi interattivi con cestini digitali ultra moderni e smart!

Un nuovo modo di fare shopping si fa largo nelle profumerie Sephora a partire dallo store di Rue de Rivoli a Parigi, che da qualche giorno è attivo in versione Sephora Flash con cestini digitali per fare acquisti in maniera super smart.

Leader del settore beauty top level a 360° e pioniere nell’innovazione digitale, Sephora permette di sperimentare una formula di shopping all’avanguardia e mai provata precedentemente.

Questa rivoluzione nel mondo degli acquisti unisce in casa Sephora il mondo ‘virtuale’ dello shopping online a quello ‘tradizionale’ nei negozi fisici, dando vita a una nuova generazione di punti vendita in connessione costante, destinati a implementare la capillarità della rete distributiva man mano che il loro numero aumenta.

Si tratta di una rivoluzionaria forma di shopping in cui bellezza e tecnologia lavorano all’unisono.

negozi sephora flash

COS’E’ SEPHORA FLASH?

Sephora Flash è un rivoluzionario e innovativo canale di beauty shopping che consente ai clienti di  acquistare in maniera ‘completamente diversa‘. Ecco gli step proposti da Sephora per un’esperienza di shopping ultra moderna e tecnologica con Sephora Flash!

  • STEP 1: Potrete acquistate in due modi. Avrete a disposizione due contenitori, uno digitale (utilizzando un’apposita card) oltre al tradizionale cestino da portare con voi;
  • STEP 2: Girate per il negozio in cerca dei vostri prodotti preferiti servendovi dagli scaffali oppure dalle postazioni online a cui potrete accedere tramite display digitali touchscreen e terminali interattivi. E’ possibile poi completare lo shopping prenotando uno o più servizi presso i beauty bar, un’altra esclusiva di Sephora che garantisce all’esperienza quel qualcosa in più.
  • STEP 3: Potrete pagare alle casse sia i vostri acquisti fisici, sia quelli digitali in un’unica soluzione.  
  • STEP 4: Sceglierete quindi se portate a casa i prodotti acquistati nello store oppure la modalità di consegna che preferite per quelli scelti alle postazioni digitali: direttamente a casa vostra o con un ritiro presso i punti Sephora Flash.
  • STEP 5: Terminate lo shopping in bellezza scegliendo i campioni di prodotti presso i distributori digitali Mini Beautic.

cassa automatica sephora

ESPERIENZA SENSORIALE SHOPPING SEPHORA

Nella grande profumeria Sephora di Rue de Rivoli è inoltre presente un ampio wall display interamente dedicato alle più esclusive fragranze, ognuna con il proprio tester, tutte da provare. Una parete, equipaggiata con touch screen interattivi, permette inoltre di avvicinarsi alle tendenze più in voga del momento e di scoprire, o ri-scoprire, alcuni tra i classici più famosi nel mondo dei profumi, molti dei quali in esclusiva assoluta come Serge Lutens, Tom Ford, Atelier Cologne, Juliette Has a Gun e altri ancora.

I clienti Sephora possono testare le essenze prima di acquistarle presso le postazioni online, mentre tutti i tester sono dotati di sistema NFC (Near Field Communication) che avvicinato all’apposito display, consente di linkarsi alla pagina relativa al prodotto e, in contemporanea, al carrello virtuale sul sito Sephora.fr. Questo piccolo robot non è delizioso?

sephora flash negozi

SERVIZI BEAUTY

Oltre allo shopping ‘in senso stretto’, gli acquisti con cestino digitale Sephora Flash interessano anche i celebri servizi beauty offerti dalla catena di profumerie, come ad esempio Make Up Bar, Eyelash Bar Make Up For ever, Brow Bar Benefit e Nail  Play. Correda questo servizio inoltre un flash bar dotato di tecnologie innovative tra cui un selfie mirror, caricatori per i propri cellulari e un distributore digitale di campioni.  

DOVE E QUANDO

Il primo store Sephora Flash è presente, come anticipato, a Parigi in Rue de Rivoli 66, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20, anche se siamo certe che il servizio si estenderà presto ad altri punti vendita, magari anche italiani!

Vi ispira questo nuovo e moderno concept per fare shopping beauty? Noi vorremmo correre immediatamente in Francia a provare tutti i profumi esclusivi e naturalmente il distributore di campioni!

  • Antonella Lozito

    bellissima novità è da provare

  • carlottanewmoon

    bellissimo poter scegliere i campioni in negozio!!!

  • ariannamal

    bellissimenovità

  • irenegreenblvd

    speriamo che arrivi presto anche in italia

  • RobertaMakeup

    Il distributore di campioni fa parte dei miei sogni piu’ proibiti…….. Per me Sephora è una seconda casa, è in assoluto la mia profumeria del cuore e tutta questa innovazione e tecnologia non fa che distinguerla da tutte le altre catene perché è sempre un passo avanti!!

  • Maria Cristina

    Wow non vedo l’ora di provarlo *__*

  • Una vera novità direi :) Mi sembra una cosa bellissima e secondo me avrà grande successo :)

  • sissolotta82

    Che genialata!!!!!

  • Isamirti27

    e’ incredibilmente avanti per tutta una serie di motivi, primo fra tutti che posso tranquillamente muovermi senza avere 30 persone che mi chiedono cosa voglio…

  • Bellissima questa rivoluzione degli store sephora ^_^

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori