Connect
To Top

Nuovi profumi Reminiscence: Les Notes Gourmandes

Profumo e musica. Quale miglior connubio se non quello di accostare ad ogni nota musicale, l’essenza olfattiva che una sua sola vibrazione produce? Per inebriare i nostri sensi, Reminiscence…

Profumo e musica. Quale miglior connubio se non quello di accostare ad ogni nota musicale, l’essenza olfattiva che una sua sola vibrazione produce? Per inebriare i nostri sensi, Reminiscence, la famosa maison francese, ha lanciato Le Notes Gourmandes, quattro nuovi profumi ispirati alle sette notte musicali: Do Re, Mi Fa, Sol La, Si Do.

Dalla semplice confezione ci sentiamo già catapultate in un universo romantico e in stile ottocentesco, dove i frizzi e i lazzi la fanno da padrone e l’oro è il re del lusso. Notiamo, infatti, il diffusore incastonato, come un prezioso gioiello, in un tappo trasparente dalle mille sfaccettature e un delicato nastro di organza cinge, invece, con un fiocco, il collo delle bottiglie dai colori pastello.

Ma analizziamo una alla volta tutte le fragranze della collezione Les Notes Gourmandes di Reminiscence, lasciandoci trasportare dal suono delle essenze.

PROFUMO Do-Rè
Bottiglia verde pastello dalle note di testa erbose e di fico che si trasformano in note di cuore floreali e legnose.

Possiamo odorare essenze di eliotropio, un piccolo fiore dal profumo delicato che si gira verso il sole (simile alla vaniglia), al quale sia accostano mandorle, legno di cedro della Virginia, legno di sandalo e patchouli dell’Indonesia.

L’opera si conclude con sofisticate note di fondo dolci come l’infuso di vaniglia del Madagascar, muschio, benzoino siamese e fava Tonka del Brasile (profumano di vaniglia e mandorle).

PROFUMO Mi-Fa
Bottiglia rosa pastello che racchiude dolcezze nostrane e orientali. Le note di testa sono fresche e floreali composte da essenza del bergamotto di Sicilia, mandarino italiano, arance della Florida, mandorle amare, lavanda francese, rosmarino della Tunisia, menta indiana e, per concludere, brezza marina.

Le note di cuore si aprono con un tripudio di olio essenziale di neroli (simile al bergamotto) e proseguono con arance amare della Tunisia e pepe nero del Madagascar e si concludono con una sinfonia di gelsomino. Le note di fondo sono invece più dolci e richiamano le fave Tonka del Brasile, la vaniglia del Madagascar, il legno di cedro della Virginia, il gelsomino indonesiano, il legno di sandalo e, infine, ambra e muschio.

PROFUMO Sol-La
Bottiglia giallo pastello che si apre all’olfatto con una freschezza tutta mediterranea. Possiamo riconoscere immediatamente l’essenza di limoni italiani e bergamotto di Sicilia, si prosegue con arance della Florida, arance amare della Costa d’Avorio, eucalipto cinese, lavanda francese, pino siberiano e rosmarino della Tunisia.

Le note di cuore aprono le danze con un ricercato e raffinato ylang di Comoros, per tornare nuovamente al limone e all’arancio amaro della Tunisia e per sfumare in bacche di rosa del Brasile. Le note di fondo chiudono la composizione inebriando i sensi con vaniglia del Madagascar, pera fruttata e patchouli indonesiano.

PROFUMO Si-Do
Bottiglia lilla che chiude l’opera. Le note di testa sono ancora prettamente mediterranee; si possono infatti riconoscere le arance della Florida, i limoni italiani e il bergamotto siciliano.

La composizione prosegue poi verso essenze più misteriose e legnose come quella del muschio ambretta del Perù, l’iris del Marocco, legno di cedro Atlas, chiodi di garofano del Madagascar e, ancora, l’ylang di Comoros.

Le note di fondo concludono l’opera a base di dolcezza: pesca, pera, vaniglia e muschio.

Oltre ai profumi, la collezione Les Note Gourmandes di Reminiscence prevede anche bagnoschiuma e crema doccia in confezione da 200 ml, crema corpo da 200 ml e candele profumate da 190g. Il prezzo di ogni flacone spray da 100 ml di Eau de Parfum, è pari a 90,00 Euro.

Un regalo speciale che farà sognare ogni tipo di donna, anche la più sofisticata.

  • Cristin

    Mi avete davvero incuriosito sui profumi Le Notes Gourmandes, però trovo che siano un po’ cari, 90 euro non è poco!

  • Ale

    Mi fa e il profumo più buono che esista infatti non si trova facilmente io l ho finito nn riesco a trovsrlo

More in Beauty

Send this to friend