Connect
To Top

Make up occhi primavera: video tutorial Pupa

Oggi vi presentiamo un video tutorial Pupa per imparare a realizzare un make up occhi non troppo complicato e adatto per illuminare lo sguardo nelle giornate di primavera. Il make up artist…

Pupa tutorial occhiOggi vi presentiamo un video tutorial Pupa per imparare a realizzare un make up occhi non troppo complicato e adatto per illuminare lo sguardo nelle giornate di primavera.

Il make up artist Giorgio Forgani spiega in modo semplice e preciso come truccare gli occhi utilizzando il versatile ombretto Luminys, ideale per creare punti luce e la matita triplo uso Multiplay di Pupa, i quali vengono abbinati ad altri make up indispensabili per creare le basi e le sfumature.

Il trucco proposto è sulle tonalità del viola e particolarmente adatto per chi ha un incarnato chiaro.

I prodotti Pupa utilizzati per realizzare il make up sono:
– MAGIC CONCEALER, colore 01 – correttore in crema
– SILK TOUCH CIPRIA COMPATTA, colore 01
– LUMINYS OMBRETTO COTTO MONO, colore 01
– MULTIPLAY, colore 05 – matita occhi
– LUMINYS OMBRETTO COTTO MONO, colore 10
– LUMINYS OMBRETTO COTTO DUO, colore 01
– PUPALASH MASCARA ENERGIZER, colore 01
– PENNELLO OCCHI, colore 01

Pupa tutorial occhi

Ed ora seguiamo il video tutorial per imparare step by step come realizzare un trucco occhi radioso, perfetto per le giornate di primavera.

Come primo passaggio è sempre bene creare una base trucco applicando il correttore Magic Concealer di Pupa per coprire qualsiasi imperfezione presente attorno agli occhi e la cipria compatta silk touch per uniformare le palpebre. Con l’ombretto chiaro luminys si va quindi ad illuminare i punti luce appena sotto l’arco delle sopracciglia e nella parte interna degli occhi. Giorgio Forgani sottolinea che per gli incarnati molto chiari, è bene creare punti luce che tendono verso il bianco – come l’ombretto utilizzato nel video tutorial – mentre per carnagioni più scure e olivastre è meglio creare punti luce con i colori avorio e giallo oro.

Proseguendo con il trucco, si arriva ad un passaggio fondamentale: l’applicazione della matita Multiplay Pupa di colore viola. Questa deve essere stesa seguendo la linea di attaccatura delle ciglia creando una riga continua ma non neccessariamente perfetta, perchè poi verrà sfumata. La matita non è altro che la base per l’ombretto. Utilizzando l’applicatore presente sul lato opposto della matita Multiplay si va a sfumare il colore lasciando il tratto molto intenso solo all’attaccatura delle ciglia.

In questo modo abbiamo già creato un effetto ombretto e, una volta che verrà sovrapposta la polvere, il risultato sarà molto più duraturo. Si passa ora all’applicazione dell’ombretto vero e proprio, partendo dalla zona in cui abbiamo applicato la matita per arrivare poi a riempire tutta la palbebra mobile con leggeri tocchi di pennello. Per realizzare la successiva sfumatura della polvere, che deve essere stesa su tutta la palpebra, è bene utilizzare un pennello pulito. Facendo un movimento dall’interno verso l’esterno andiamo ad allungare l’occhio mentre con un movimento dall’esterno verso l’interno lo andiamo ad allargare. Sta a noi scegliere quale effetto make up far prevalere. Con un ombretto di tonalità intermedia si può sfumare poi l’ombreggiatura creata.

Pupa tutorial occhi

A questo punto si va a riprendere i punti luce applicando nuovamente l’illuminante sotto l’arco sopraccigliare. Un ultimo tocco di colore può essere dato utilizzando l’applicatore bagnato per ripassare l’ombretto solo alla base delle ciglia. Per completare il make up si applica il mascara energizer di Pupa, con un movimento a zig zag che permette di creare volume sulle ciglia.

Seguendo tutti i passaggi indicati nel video tutorial, il trucco occhi rimmarrà perfetto per tutta la giornata, parola di Giorgio Forgani! Qui sotto potete vedere l’effetto finale. Tanti complimenti al make up artist e anche ai fantastici prodotti Pupa.

Pupa tutorial occhi

  • Kiara

    Complimenti a Giorgio e anche a voi che pubblicate questi tutorial molto utili!

  • Paoletta

    Bello questo video make up, anche se non è proprio velocissimo da fare, poi immagino che si possa realizzare utilizzando anche altri colori di ombretti. Io sono scuretta di carnagione e a me piacciono molto le tinte sul marrone e sul bronzo.
    Spero che in uno dei prossimi video ci sia la spiegazione di come valorizzare il trucco per chi ha l’incarnato più scuro. un saluto a tutti

  • Cinzia

    però nel video l’ombretto sembra più rosa, mentre la matita è appunto viola…

    • Hiromune

      Ne3o costumo usar base no dia a dia por causa do calor que faz aqui, tenho medo de eeerrtdr rsrsrsrs Mas, geralmente uso pf3 compacto, redmel, le1pis, batom e sombra.Relaxa que essa falta de vontade logo passa! Beijoshttp;//esmalteesmalte.blogspot.com

  • Daniela

    Non sapevo che bagnando l’applicatore si può riuscire a fissare l’ombretto e dare maggiore colore, lo devo provare! Grazie del consiglio prezioso!!

More in Beauty

Send this to friend