Connect
To Top

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever: recensione

Chi cerca alte performance per il trucco occhi conosce sicuramente la gamma di ombretti Make Up For Ever

Chi cerca alte performance per il trucco occhi conosce sicuramente la gamma di ombretti Make Up For Ever, il marchio francese professionale più famoso al mondo, che quest’anno ha rinnovato l’intera gamma proponendo ben 210 ombretti Artist Shadow MUFE.

Abbiamo avuto la fortuna di poter provare in anteprima alcune delle nuove nuance di ombretti dalla nuova formulazione Artist Shadow proposte, in abbinamento ad uno ombretto cremoso in stick Aqua Matic, che siamo felici di proporvi una recensione con opinioni personali, foto e swatches.

Il range di prodotti professionali da trucco MUFE comprende rossetti a lunga durata, eyeliner incredibili della linea Black Liners, prodotti per la base per tutti gusti ed anche articoli utili a creare make up scenici per cinema, teatro o tv.

La punta di diamante del range in questo momento però sono sicuramente i nuovi ombretti Artist Shadow.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

La nuova gamma di ombretti Artist Shadow comprende quattro diversi finish: opaco, satinato, metallizzato, iridescente e diamantato. Come si riconosce la tipologia? Dalla dicitura che accompagna il numero del prodotto.

Quelli che possiedo sono di due diverse tipologie: S-924 è infatti un ombretto viola satinato, che si riconosce dalla lettera ‘S’, mentre ME-554 è un grigio canna di fucile metallizzato, proprio come dice la sua nomeclatura ‘Me’.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

La casa cosmetica francese, che quest’anno celebra 30 anni di successi nel mondo del make up professionale, definisce questi ombretti ‘l’haute couture del colore’, per l’altissima concentrazione di pigmenti e la grande sfumabilità.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

Ed ecco più da vicino i nuovi ombretti Artist Shadow e l’ombretto cremoso in stick waterproof Aqua Matic nel colore Iridescent Lime Green, un colore pop super intenso.

Ombretti Artist Shadow mufe

Le cialde degli ombretti sono piuttosto gandi, contengono infatti 2,50 grammi di prodotto, e i case sono molto solidi ed eleganti, con ghiera nera lucida nella parte inferiore e top trasparente.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

OMBRETTO ARTIST SHADOW ME-554 (prezzo 25,50 euro)
Questo ombretto è estremamente metallizzato e pigmentato, racchiude una luce pura, caratteristica che si evince dal primo sguardo, semplicemente guardando la cialda. Il colore è un bellissimo grigio canna di fucile che tende al taupe.

La texture è estremamente cremosa e fondente, applicandolo con i polpastrelli si sente il prodotto setoso e morbido, che aderisce perfettamente alla pelle.

La tenuta e la sfumabilità del prodotto, come promesso dalla casa cosmetica, è davvero stupefacente, il risultato elegante e tridimensionale, una caratteristica davvero importante, che differenzia un ombretto professionale di grande qualità da altri che seppur pigmentatissimi non risultano sfaccettati, ma ‘piatti’, andando a spegnere lo sguardo.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

MAKE UP FOR EVER ARTIST SHADOW S-924 (prezzo 25,50 euro)
Questa nuance è di un bellissimo viola satinato che una volta sfumato si accende di riflessi color magenta. La pigmentazione è estrema, anche se leggermente inferiore all’ombretto presentato in precedenza.

Il pigmento che compone questo prodotto è davvero molto intenso, pertanto tende a macchiare la palpebra, un problema che si può ovviare utilizzando una buona base cremosa per ombretto. In ragione di questo la tenuta è ottima, così come la sfumabilità.

Con questo prodotto, come per il precedente, la sfaccettatura del colore è tale da poter creare un bellissimo make up completo semplicemente sfumando l’ombretto da solo sulla palpebra, anche solo servendosi delle dita. L’effetto è tridimensionale e bellissimo, oltre che a lunga durata.

Ombretti Artist Shadow Make Up For Ever

MAKE UP FOR EVER AQUA MATIC I-30 (prezzo 23 euro)
E’ stato il re dell’estate 2014, questo ombretto cremoso in stick MUFE è la nuova versione degli amatissimi Aqua Shadow, prodotti amatissimi della casa cosmetica parigina.  

Questo prodotto si avvale di una tecnologia twist up, pertanto non è ne necessario temperarlo, inoltre, per ottenere tratti più precisi è possibile servirsi del temperino posto sul retro per rendere più appuntita la punta.

Questo tipo di prodotto è una leggenda nel campo del make up: basta un tocco di questo per illuminare lo sguardo ed accenderlo di colore. La nuance proposta, Iridescent Lime Green, è un verde lime acido super brillante, ed è perfetto per mettere in risalto gli occhi castani come i miei, meglio se in abbinamento ad un ombretto viola o tortora nella piega dell’occhio, per creare un interessante contrasto.

Make Up For Ever aqua matic

Anche in questo caso si tratta di una tinta multisfaccettata, che dona tridimensionalità e carattere allo sguardo, oltre ad una tenuta davvero incredibile che supera le otto ore, resistendo a caldo, sudore, nuotate in piscina ed anche lacrime!

Make Up For Ever aqua matic

Ecco gli swatches degli ombretti Artist Shadow Make Up For Ever e di Aqua Matic:

ombretti make up for ever

Questi bellissimi e preziosi prodotti Make Up For Ever sono disponibili all’acquisto in esclusiva nel nostro paese presso le profumerie Sephora di tutta Italia, così come sul sito ufficiale Sephora.

ombretti make up for ever

Cosa ne pensate di questi nuovi ombretti Make Up For Ever? Li avete già provati? Fateci sapere le vostre opinioni scrivendoci un commento!

Siete super fan del brand? Non perdete tutte le novità Make Up For Ever inverno 2015: c’è da impazzire!

  • Belle novità

  • sissolotta82

    Bello il color grigio

  • hela-chan

    belli

  • adoro Mufe e mi piace tantissimo quel giallo

  • Antonella Lozito

    bello l’ombretto viola

More in Beauty

Send this to friend