Connect
To Top

Ombretti duo L’Erbolario Make up: recensione, swatches

Non solo prodotti profumati per il corpo e prodotti viso, ma anche make up funzionale

Non solo prodotti profumati per il corpo e prodotti viso, ma anche make up funzionale per L’Erbolario. Vi presentiamo con una recensione gli ombretti duo della linea permanente del brand.

Come spiegato sul sito ufficiale della casa cosmetica di Lodi, L’Erbolario Make Up è ‘una linea nata per essere speciale’. Nasce infatti dalla Ricerca de L’Erbolario, che ancora una volta si è posta l’obiettivo di dare al fascino femminile grande valore e risalto, proteggendo al contempo anche il patrimonio di naturale freschezza della pelle.

L’Erbolario Make Up propone infatti una linea di specialità effettivamente innovative, che offrono a ogni donna la possibilità di esprimere la sua personalità e il suo sentire in modo visibilmente naturale.  In questo senso vi abbiamo già presentato con entusiasmo il primo primer senza siliconi L’Erbolario, ed anche la CC Cream con acido ialuronico, ed ora siamo felici di potervi raccontare la nostra esperienza con gli ombretti del brand.

L'Erbolario ombretti duo

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Gli ombretti L’Erbolario che ho testato nell’ultimo periodo sono contenuti in una confezione di cartone molto semplice, così come è semplice il packaging di colore verde perlato che custodisce gli ombretti, prodotto con materiale riciclabile (ABS/SAN), costituito inoltre per il 50% da materiale riciclato pre-consumo.

ombretti duo L'Erbolario

Questi ombretti duo L’Erbolario sono disponibili in tre varianti di colore, due delle quali ho avuto il piacere di provare. Le varianti in mio possesso sono infatti la Liquirizia & Perla e la Cacao & Sabbia, rispettivamente un duo di ombretto nero e bianco perlato e marrone e beige satinato.

ombretti L'Erbolario

La caratteristica che più mi ha colpita di questi ombretti è la texture: gli ombretti non sono per niente polverosi, ma vantano comunque una buona pigmentazione. Questa caratteristica è sicuramente interessante perchè consente anche alle meno esperte di creare look occhi speciali senza preoccuparsi di creare macchie o eccedere con il prodotto.

Nella formulazione inoltre, sono presenti ottimi ingredienti vegetali quali gli estratti di Alchechengi e di Imperata, dal valido potere antiossidante, e la Polvere di Riso che conferisce al trucco maggiore aderenza sulle palpebre ed una maggiore durata, inoltre non contengono profumo e sono oftalmologicamente testati. 

L'Erbolario ombretti

Le colorazioni di questi ombretti sono sicuramente molto portabili e rientrano nella categoria di ombretti classici, le cui tonalità stanno bene davvero a tutte. Questo potrebbe non incuriosire le grandi collezioniste di make up sempre alla ricerca di nuance stravaganti, ma penso che questi ombretti L’Erbolario possano essere un’ottima scelta per chi è alle prime armi con il trucco oppure ama creare look semplici con un occhio attento alla formulazione.

L’ERBOLARIO MAKE UP OMBRETTO LIQUIRIZIA & PERLA

La variante Liquirizia & Perla, come già accennato, abbina un color nero-grigio scuro ad un color bianco perla: una combo classica ma sempre vincente, che permette di conferire intensità e mistero allo sguardo e al contempo luce. 

Questi ombretti si possono abbinare applicando il colore chiaro sulla palpebra mobile per poi dare intensità all’angolo esterno e all’attaccatura delle ciglia con quello più scuro, oppure, per un look più intenso, si può applicare e sfumare il colore liquirizia su tutta la palpebra per poi tamponare al centro della palpebra la nuance perla, per un bellissimo effetto luce.

L'Erbolario ombretto liquirizia & perla L'Erbolario ombretto liquirizia & perla

L’ERBOLARIO OMBRETTO CACAO & SABBIA

La variante Cacao & Sabbia è una di quelle irrinunciabili secondo me: questi ombretti stanno bene a tutte le donne e ragazze, è un trucco ideale per tutte le età. La texture satinata di questi ombretti li rende ideali per creare look sobri e luminosi,  che possono essere ulteriormente intensificati con l’aggiunta di una bella matita marrone o eyeliner nero a contrasto.

L'Erbolario ombretto cacao & sabbia LErbolario-ombretti-620-7

INCI E COMPOSIZIONE

Gli ombretti duo L’Erbolario Make Up vantano polvere di riso, estratto di alchechengi, estratto di imperata. Non contengono inoltre profumo e sono oftalmologicamente testati. Inoltre, questi ombretti come tutti gli altri di questo marcho italiano sono stati formulati e controllate per minimizzare la presenza di: nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio e cromo, per salvaguardare in questo modo anche gli occhi più sensibili.

E’ inoltre importante segnalare come i prodotti de L’Erbolario siano privi di parabeni, conservanti cessori di formaldeide, acrilati, siliconi, ingredienti derivati da organismi geneticamente modificati, oli minerali, PEG-derivanti (PoliEtilenGlicole) e profumi.

PREZZO E REPERIBILITA’

Dove acquistare? Questi prodotti della linea L’Erbolario Make Up sono disponibili all’acquisto nelle migliori erboristerie così come nei negozio monomarca L’Erbolario, presenti su tutto il territorio nazionale. Il prezzo di ogni duo di ombretti è di 16 euro.

Avete mai provato i makeup L’Erbolario? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento, e se questo marchio vi incuriosisce non perdete tutte le novità L’Erbolario autunno inverno 2014 2015.

  • sissolotta82

    Non ho mai provato make up erbolario ma sembrano prodotti validi…

  • Liquirizia e perla mi piace da matti!

  • anna

    assolutamente da provare

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori