Home / Consigli / Orecchie a sventola: come nasconderle

Orecchie a sventola: come nasconderle

Orecchie a sventolaS.o.s. orecchie a sventola! Avete orecchie grandi, sporgenti e vi sentite in imbarazzo a mostrarle? Queste eccessive protuberanze stanno diventando una fissazione? Non preoccupatevi troppo, oggi vi sveleremo qualche segreto per nasconderle.

Ricordate innanzitutto che ci sono tantissime belle donne con le orecchie a sventola. Hollywood ne ha diverse! Per citare solo alcuni nomi di attori e attrici famose: Will Smith, Winona Ryder, Kate Hudson… Chi potrebbe mai dire che queste ultime non siano belle donne? Eppure hanno le orecchie a sventola! Ma ovviamente sanno nasconderle, oppure sanno valorizzare altri punti forti del loro viso.

Inoltre ricordate che non sono tantissime le persone che si soffermeranno a fissare le vostre orecchie, ci sono altre parti del viso che chiamano molto di più l’attenzione, ad esempio gli occhi o le labbra.

Orecchie a sventola

Ecco qualche consiglio per nascondere le vostre orecchie:

1. Valorizzate altri punti forti del vostro aspetto. Ad esempio, avete occhi espressivi? Metteteli in risalto con un trucco fine e accurato. Avete delle belle labbra? Fatele notare con un rossetto adeguato.

2. Evitate le pettinature come la coda di cavallo o lo chignon. Questi look mettono in risaltano le orecchie a sventola perché tolgono i capelli sia dietro che davanti alle orecchie, lasciandole completamente scoperte. Prediligete tagli lunghi o medio lunghi, scalati e sfumati che facciano sembrare i capelli più folti. I capelli ricci sono ideali per occultare il difetto, perché anche se vi capita di scoprire le orecchie, il volume creato dai capelli dietro di esse minimizza il difetto. Evitate i capelli ultra lisci. Se proprio non riuscite a rinunciare alla vostra coda, fatevela serbando delle ciocche che possano cadere delicatamente sulle orecchie o tirate indietro i capelli così che almeno la parte superiore dell’orecchia venga coperta dai capelli.

Orecchie a sventola

3. Portate delle fasce, ma di quelle che abbiano un loro stile e siano eleganti. Le fasce, per chi le ama, sono un gran rimedio sia per il freddo invernale che per gli inestetismi delle orecchie, visto che le nascondono totalmente. Alternative possono essere: indossare dei cappelli che coprano le orecchie, oppure occhiali vistosi, over size e colorati che chiamino molto l’attenzione su di essi e la distolgano da tutto il resto.

Orecchie a sventola

4. Alcune ragazze applicano la tipica colla per cicatrizzare le piccole ferite dietro l’orecchio ben pulito, prima di andare a dormire, così il giorno dopo l’orecchio resta ben aderente alla testa. Personalmente credo che questo metodo sia abbastanza scomodo, ma se proprio siete disperate, provatelo…

5. Come ultima spiaggia, per chi proprio non riesce a tollerare le orecchie a sventola, esiste sempre la possibilità di operarsi. L’otoplastica è un intervento semplice che richiede solo l’anestesia locale e può essere effettuato dentro una semplice clinica di chirurgia estetica. Dopo aver effettuato vari test su livelli di glucosio e coagulazione, sarà possibile procedere all’’operazione che consiste nel dare un piccolo punto di cucitura nella parte posteriore delle orecchie. Dicono che non sia doloroso. Per le prime due o tre settimane si dovrà indossare un elastico intorno alla testa così da tenere le orecchie coperte per tutto il giorno.

About Diletta

avatar
Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

Iscriviti anche te alla newsletter gratuita siamo già tantissime!

  • Fray

    Ciao ragazze di Beautydea, non potete capire quanto sto male per qs problema. Ho i capelli lisci come degli spagetti e anche fini, non ci sono pettinature semplici da realizzare per nascondere le orecchie. Forse l’unica soluzione sarebbe fare la permanente!
    Le mie orecchie spuntano fuori dai lati tra i capelli come quelli di star trek! D’inverno uso un sacco i cappellini, ma d’estate è una tragedia! Vorrei farmi l’operazione ma i miei non vogliono dicono che sono ancora troppo giovane. :(

    • letizia 31

      anche per me è un problema , io faccio atletica e anche se sono tutti miei amici io mi vergogno allora uso una fascetta,ma il problrma non è l’ inverno ma l’ estate ! insomma credo che gli altri trovino un pò strano il fatto che io usi la fascia con quel caldo!! io volevo farmi l’ intervento ma visto che faccio questo sport agonisticamente non potrei stare ferma per 3 settimane!!! :(

  • Serena D’Angelo

    molto interessante questo articolo, brava Diletta! :)

  • Anonimo

    Dove trovo la colla cicatrizzante??

  • sophia w

    addirittura!