Connect
To Top

Oscar de la Renta Autunno Inverno 2016 2017: Foto, Video

Giochi di tessuti, contrasti cromatici e linee raffinati caratterizzano la nuova collezione autunno inverno 2016 0217 Oscar de La Renta presentata per la Fashion Week newyorkese.

Emblema dell’eleganza, della donna raffinata e di classe. Questa la definizione più calzante per la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 presentata da Oscar de la Renta in occasione della settimana della moda di New York.

Gli elementi chiave della collezione sono diversi e spaziano su più livelli. Ampio spazio alla gonne e agli abiti, tutti rigorosamente midi o maxi, giochi di tessuti che vanno dalla trasparenza del pizzo o del tulle, alla morbidezza della seta e del satin, fino a pelle, lana e pesanti pellicce.

I colori predominanti sono il bordeaux, il ghiaccio, il rosa antico, l’azzurro in varie sfumature, il nero e l’oro. Gli accessori sono minimal, ma d’effetto: colletti di pelliccia, bracciali rigidi, pendenti con pietre e collane strutturate legate da grandi fiocchi. Ultimi, immancabili per la stagione invernale, i guanti mini o che diventano parte integrante dei maglioni.

COLLEZIONE OSCAR DE LA RENTA 2016 2017 AUTUNNO INVERNO

La sfilata A/I 2016 Oscar de la Renta si apre con un capo che segna da subito i tratti distintivi della collezione: il pull color vinaccia con maniche lunghe che proseguono sino a diventare guanti. Senza cuciture, questo maglioncino dal design unico viene proposto girocollo, abbinato ad un colletto di pelliccia, oppure dolcevita con tessuto in pizzo trasparente.

In contrasto con l’intensità del borgogna, longuette a campana chiare che cadono morbide sulla figura.

Oscar de la Renta Sfilata 2016

Gli abiti, le gonne e i cappotti sono strutturati, in tessuto mikado, studiati per sottolineare la femminilità della silhouette in un’alternanza di colori caldi, scuri e intensi, in netta contrapposizione con tonalità glaciali che variano dal celeste polvere all’azzurro carta da zucchero.

Il comune denominatore tra i capi? Pizzi, colletti in pelliccia e rouge alle maniche, ma l’elemento dominante è il damascato tono su tono oppure in contrasto.

Oscar de la Renta 2016 2017

Oscar de la Renta Sfilata Autunno Inverno 2016 2017

La pelliccia viene usata come elemento decorativo e d’impatto per spezzare l’armonia di completi monocolore che giocano sulla diversità dei tessuti. Ecco quindi che troviamo gilet celeste baby, colletti verde petrolio e frange nere applicate.

Le cinture e il taglio dei vestiti Oscar del la Renta sottolineano il punto vita e mantengono in ogni outfit la forma a clessidra che caratterizza e valorizza il corpo femminile.

vestiti Oscar de la Renta Inverno 2017

Le gonne – a uovo, a campana o a balze – sono sicuramente i capi protagonisti della collezione invernale Osca de la Renta e donano un’allure femminile e raffinata anche se realizzate in pelle, materiale solitamente riservato a linee di abbigliamento più aggressive.

La scelta del brand di mantenere le lunghezze midi assicura un look bon ton, elegante e armonioso.

Oscar de la Renta 2016 2017

Alcuni capi della collezione autunno inverno Oscar de la Renta stupiscono per l’audacia dei colori, forti e vividi, ma mai eccessivi. Ecco quindi comparire sulla passerella abiti ciclamino, blu notte o rosso ceralacca.

Non passa inosservato il collier di metallo dorato chiuso sul collo da un maxi fiocco di taffetà.

Oscar de la Renta vestiti 2017

Le calzature scelte per la sfilata sono sobrie ma ricercate al tempo stesso. Stivali da indossare con le maxi pellicce e décolleté in vernice lucida o stampate con plateau, reso ancor più evidente dal contrasto cromatico.

Oscar de la Renta abbigliamento autunno inverno

E’ il momento degli abiti da sera Oscar de la Renta. Qui fanno la comparsa accessori preziosi come clutch decorate, bracciali e anelli con pietre, orecchini a pendente che illuminano outfit colorati o total black.

Delicate nuanche dorate disegnano fantasie floreali su morbida organza, decorazioni iridescenti impreziosiscono i corpetti, pizzi ricamati e tulle ricreano un seducente effetto vedo-non-vedo.

Oscar de la Renta Sfilata 2016 2017

Oscar de la Renta abiti

Questi meravigliosi vestiti da gala sembrano eterei, le gonne sono ampie e la lunghezza si trasforma, diventa maxi, mentre l’abbinamento oro e nero porta alla mente una moda barocca, quasi regale.

Oscar de la Renta abiti da sera abiti da sera Oscar de la Renta

Si passa poi a fantasie più romantiche, con colorazioni che variano dal rosa antico, al grigio all’azzuro pastello. I corpetti sono rigidi e strutturati, con forma a cuore, lisci o plissettati.

Spacchi centrali o laterali spezzano l’uniformità delle gonne e sdrammatizzano i lunghi vestiti.

abiti Oscar de la Renta autunno 2016

Oscar de la Renta Sfilata

Lamé, chiffon, organza, taffetà, broccato, satin. Il gioco di tessuti e materiali dà vita a capi originali e senza tempo che colpiscono l’osservatore attento ai dettagli, le fashioniste più appassionate.

vestiti Oscar de la Renta inverno 2016 2017

Le fantasie floreali sono cangianti, metallizzate, i tessuti sono appositamente ripiegati su se stessi per creare dinamismo e linee inedite.

Oscar de la Renta abiti da sera 2017

Oscar de la Renta autunno inverno 2016 2017

Oscar de la Renta Sfilata 2016 2017

Al termine dell sfilata gli applausi sono tutti per il direttore artistico del brand Peter Copping, nominato come suo successore proprio dal fondatore Oscar de la Renta, scomparso nel 2014.

Peter Copping Oscar de la Renta

VIDEO OSCAR DE LA RENTA NYFW

Per non perdere neanche un dettaglio di queste bellissime creazioni vi lasciamo al video del Fall / Winter Runaway Show 2016 della sfilata Oscar de la Renta per la settimana della moda a New York.

Cosa ne pensate delle proposte Oscar de la Renta per la Fashion Week New York 2016? Aspettiamo i vostri commenti!

Se volete scoprire anche i nuovi trend beauty, scoprite le tendenze make up autunno inverno 2016 2017 viste in passerella!

Photo Credits: www.oscardelarenta.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    Mi piace molto lo stile di questi abiti…

  • Erica

    Abiti stupendi! De la Renta presenta sempre delle collezioni che mi piacciono moltissimo!

    • Ne sono rimasta colpita anche io, sarebbe bellissimo avere l’occasione di indossare abiti così belli :-)

  • carlottanewmoon

    Adoro gli abiti Oscar de la Renta … sono incantevoli!

  • Ivana

    Ma che bei vestiti! Vorrei anche io avere un’occasione per sfoggiarli, in qualche evento particolare

  • Isamirti27

    Mamma mia che chiccheria!!!! Il mio sogno possedere un abito da sera strafigo e poterlo ovviamente mettere per una occasione importante

  • Maria Cristina

    Abiti fa sogno !

  • Antonella Lozito

    wooow meravigliosi tutti

  • irenegreenblvd

    abiti davvero favolosi

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori