Connect
To Top

Palette Marionnaud Large, Medium, Small: foto e opinioni

Palette di make up complete, colorate e perfette per chi vuole cominciare a giocare con

Palette di make up complete, colorate e perfette per chi vuole cominciare a giocare con il make up: sono le palette Marionnaud Large, Medium e Small.

Queste tre deliziose palette di make up firmate Marionnaud accontentano tutte le amanti delle palette complete che comprendono ombretti coloratissimi, ciprie, terre, fard, rossetti, matite ed illuminanti.

Le Marionnaud Palette sono l’ideale per chi è alle prime armi con il make up e sogna di poter giocare con il trucco senza spendere follie. I prezzi sono infatti particolarmente accessibili e inoltre, cosa molto importante, sono di facile reperibilità essendo disponibili sul sull’e-shop ufficiale Mariannaud così come negli oltre 120 punti vendita italiani presenti nelle maggiori città e centri commerciali del paese.

Sul sito web delle profumerie Marionnaud abbiamo acquistato queste tre palette da trucco in versione Large, Medium e Small: scoprite le nostre opinioni in questa review!

 

Palette Marionnaud

Le palette delle profumerie Marionnaud sono custodite in pratiche scatole di cartone eleganti, colorate e chic. Sono anche una bella idea regalo!

Palette Marionnaud large medium small

PALETTE LARGE MARIONNAUD (prezzo 25,90 euro)
La Palette Large Marionnaud (grande palette de maquillage) è la più completa della serie, contiene infatti ben 72 ombretti, 48 gloss / rossetti, 12 blush, 2 matite occhi, 1 pennello blush, 1 applicatore gloss doppia punta, 1 applicatore per ombretti doppio, 1 specchietto.

Palette Marionnaud large Palette Marionnaud large

Il case è nero e solido, con una decorazione della parte frontale di colore viola e piccole trasparenze che lasciano intravedere le cialde di ombretti in esso contenute.

Palette Marionnaud largeL’impatto visivo di questa palette da aperta è davvero fantastico: gli ombretti, posizionati a seconda del colore, così come i rossetti, creano un gioco di nuance che mette allegria e voglia di creare look particolari al primo sguardo.

La forma rettangolare la rende perfetta per essere riposta in qualunque cassetto o scomparto, anche se è talmente bella che è un piacere da vedere anche sulla propria postazione make up, per averla sempre a portata di mano!

Palette Marionnaud large

I vari ‘scomparti’ si aprono agevolmente in maniera orizzontale, facendo scorrere i ripiani. Nella parte superiore troviamo i 72 ombretti, dalla pigmentazione media: come nella maggior parte dei casi, i colori più scuri e ‘forti’ risultano essere più pigmentati spetto a quelli più chiari e tenui.

Facendo scorrere ulteriormente i ripiani scopriamo i gloss e rossetti, che ci hanno piacevolmente colpite: sono morbidi e pigmentati, davvero molto carini e perfetti per essere mixati tra di loro per creare nuance personalizzate.

Un altro ‘scatto’ e troviamo blush, terre, ciprie ed illuminanti: una buona scelta di colori che consente di scolpire ed illuminare il viso sempre in modo diverso.

Nell’ultimo vano poi, sono custodite due matite occhi e gli applicatori per ombretti e rossetti.

PALETTE MEDIUM MARIONNAUD (prezzo 17,90 euro)
La palette Medium Marionnaud (moyenne palette de maquillage) è invece una versione leggermente più piccola rispetto alla precedente, ma ben studiata. Questa palette make up contiene infatti 40 differenti tonalità di ombretti per colorare lo sguardo, 30 tra gloss e rossetti, 4 blush, 1 matita occhi, 1 matita labbra e vari applicatori.

Palette Marionnaud medium Palette Marionnaud medium

Come per la palette precedente, il case è nero con disegni viola e piccoli oblò che mostrano le cialde di ombretti.

Palette Marionnaud medium

Anche in questo caso abbiamo uno splendido colpo d’occhio: gli ombretti sono distribuiti a seconda del colore e vantano tonalità in scala ideali per creare smoky eyes perfetti! La gamma cromatica poi è interessante, vantando colori dai sottotoni caldi e freddi, per accontentare tutta la nostra voglia di make up!

Palette Marionnaud medium

Questa palette ha vani scorrevoli tra i quali troneggiano gli ombretti, per poi lasciare posto a gloss e rossetti, fino ad arrivare all’ultimo, quello più basso, dove troviamo blush in varie tonalità dal rosa al pesca, alcuni applicatori e due matite occhi di colore nero e marrone.

Alcuni dei prodotti compresi in questa palette sono gli stessi che possiamo trovare nella sua variante più grande, inoltre, anche in questo caso troviamo ombretti ben pigmentati ed altri più leggeri, che vanno sicuramente abbinati ad una ottima base per ombretto.

PALETTE SMALL MARIONNAUD (prezzo 12,90 euro)
La palette Small Marionnaud (petite palette de maquillage) è la più piccola e compatta della serie: si tratta di una soluzione perfetta per chi viaggia spesso e vuole portare con se molti prodotti senza dover armeggiare con beautycase immensi e disordinati. Questa palette offre infatti 28 ombretti, 6 gloss e rossetti, 3 blush, 2 applicatori doppi, 1 pennello da blush, 2 applicatori per gloss e 1 specchietto.

Palette Marionnaud small Palette Marionnaud small

La confezione è identica a quella delle due palette presentate in precedenza, anche se in questo caso il pack in plastica dura e lucida decorato non presenta i consueti olbò trasparenti.

Palette Marionnaud small

Le proposte cromatiche di questa palette sono molto interessanti: troviamo molti ombretti dai toni neutri e portabili e qualche tinta più forte per creare look strong come viola, arancione e turchese.

La pigmentazione varia da colore a colore, anche se nella media è piuttosto buona. Diversi anche i finish, che sono sia opachi che perlati. Anche in questo caso ritroviamo molti ombretti già presenti nelle versioni più grandi Medium e Large.

I blush compresi sono tre e molto naturali, mentre i gloss e i rossetti ci stupiscono con colori brillanti come rosso, ciclamino e rosa.

Palette Marionnaud small

Ecco più nel dettaglio le foto della palette make up Marionnaud Small:

SWATCHES
Vediamo qualche swatches dei prodotti contenuti in queste tre palette complete firmate Marionnaud: la pigmentazione in generale è media e la maggior parte degli ombretti sono piuttosto polverosi.

Tuttavia ombretti del genere sono consigliatissimi per chi è alle prime armi con il make up e desidera cimentarsi nella realizzazione di look colorati: la texture degli ombretti è molto morbida e questi sono davvero facili da sfumare, anche con le dita o con gli applicatori in spugna forniti nei kit.

Swatches Palette MarionnaudPassando a gloss e rossetti  è importante dire quanto i finish siano diversi, permettendo in questo modo di soddisfare tutti i gusti: alcuni gloss sono molto chiari, trasparenti, altri con micro glitter, altri ancora hanno un colore più intenso.

Questi prodotti, in tutte le palette, coprono numerose tonalità dai colori più chiari come il rosa confetto, al fucsia, rosso mattone, corallo, cioccolato, fino ai rossetti aranciati dalle finiture differenti, sia cremose che shimmer e glossate.

Il nostro preferito? Il rossetto rosso vivace, il terzo da destra, che potete vedere nell’immagine seguente: il colore è pieno, ricco e brillante!

Swatches Palette MarionnaudINCI
Rispetto agli ingredienti e alla formulazione di questi makeup possiamo dire che non si tratta sicuramente di prodotti a composizione ‘verde’, ma dato il prezzo economico di ogni palette e la vasta offerta di prodotti, troviamo possa essere un buon compromesso per chi vuole avvicinarsi in modo decisivo (e super colorato!) al mondo del make up.

BRAND E SPEDIZIONI GRATUITE MARIONNAUD
Dove acquistare? Sul sito ufficiale Marionnaud sono presenti, oltre a queste palette, moltissimi altri prodotti firmati dalla famosa catena di profumerie, così come quelli dei più famosi marchi di make up come Collistar, Lancome, Gosh, Dior e Dolce e Gabbana, solo per citarne alcuni. Non mancano inoltre ottime offerte su prodotti di skincare, profumi e solari: in questo periodo è stata inoltre inaugurata una sezione dedicata ai saldi, davvero da non perdere!

Il particolare in più che differenzia questo brand? Marionnaud effettua spedizioni gratuite per ordini superiori ai 25 euro con corriere Bartolini, che consegna la merce in soli due giorni lavorativi dall’ordine!

Avete già fatto shopping sullo store online Marionnaud? Vi piacciono le palette make up Large, Medium e Small? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento!

  • vale-veritas

    direi che per il prezzo che hanno scrivono benissimo

  • sissolotta82

    Davvero carine

  • sissolotta82

    Sono complete e sembrano di buona qualità

  • hela-chan

    splendidi i colori delle palette le comprerò tutte

  • da provare! I colori sono belli

  • molto carine

  • TrucchiSmaltiFantasia

    I prezzi sono buoni e se la scrivenza è come le palettone Sephora, sono super consigliate!! :-)

  • marika7

    assomigliano molto alle palette della sephora tipo la Blockbuster o le ultime uscite più piccoline

  • paolamitruccoblogspot

    non sapevo che c’erano queste palette andrò a vederle in negozio cosi sembrano tutte molto belle

  • elisa90

    non sapevo che esistessero ma forse è da poco che marionnaud fa queste palette, comunque molto interessanti

  • Luna1818

    molto belle le palette

  • manuelita

    io pero se devo essere sincera preferisco non comprare online e andare in negozio perchè posso vedere tutto, marionnaud è poi anche proprio vicino a casa mia, spesso hanno anche tante offerte in negozio

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori