Connect
To Top

Pennelli Limoni, recensione e opinioni

Limoni, la più grande catena di profumerie d’Italia, ha lanciato una linea di pennelli professionali per il trucco che vi presentiamo con recensione e opinioni

Il make up perfetto ha molti segreti, ma il primo e più importante è quello dell’utilizzo dei giusti strumenti, come pennelli da trucco di alta qualità. Limoni, la più grande catena di profumerie d’Italia, ha lanciato una linea di pennelli professionali.

La collezione di pennelli Limoni è disponibile in esclusiva nelle Profumerie Limoni da qualche tempo, e dopo averla presentata con un articolo dedicato, abbiamo avuto la possibilità di testare questi pennelli da trucco Made in Italy. Dopo averli utilizzati per alcuni mesi oggi siamo felici di poter condividere con voi la nostra esperienza e le nostre opinioni con una recensione specifica di tutti i prodotti della linea.

pennelli limoni
pennelli limoni

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
I pennelli Limoni sono caratterizzati da lunghi manici neri antiscivolo, da un design sobrio e moderno e da setole in fibre sintetiche e naturali, a seconda del modello e del tipo di utilizzo.
pennelli limoni

Ogni pennello da trucco Limoni è acquistabile singolarmente ed è custodito dentro ad una pratica pochette di plastica con tanto di “foglietto illustrativo” che spiega come utilizzare al meglio ognuno di questi brush e come lavarli in maniera corretta, senza rovinarli. Questa nuova linea di pennelli Limoni comprende 8 pennelli da trucco utili a creare make up viso e occhi completi ed anche una spugnetta in lattice ideale per la stesura del fondotinta e un piumino per l’applicazione della cipria.
pennelli limoni
pennelli limoni

PENNELLO DA TERRA
Senza fare troppi giri di parole vi dico subito che questo pennello in setole naturali per applicare la terra è uno dei miei preferiti: le setole sono morbide e distribuiscono le polveri del bronzer in maniera omogenea. Quest’anno i bronzer sono un must di stagione per scolpire, illuminare e riscaldare la pelle del viso, e questo pennello è assolutamente perfetto per ravvivare l’incarnato. Il suo prezzo è di 16,90 euro.

pennello terra limoni
pennello terra limoni

PENNELLO OBLIQUO FARD
Pennello obliquo studiato per l’applicazione del blush, della terra e della cipria. Questo pennello è molto soffice e la sua forma permette di applicare il blush in maniera precisa e anche di realizzare un bel contouring. Di questo pennello, come degli altri della linea Limoni apprezzo molto il fatto che abbia il manico lungo: è molto comodo e permette di applicare i prodotti in maniera semplice. Per l’applicazione del blush, come per quella del bronzer, però avrei preferito delle setole naturali, ma si tratta di un gusto personale. Tuttavia, trovo sia comunque di un buon accessorio per make up in polvere. Il prezzo di questo pennello da fard Limoni è di 16,90 euro.
pennello obliquo fard limoni
pennello obliquo fard limoni

PENNELLO MAXI POLVERI
Pennello grande e morbido in setole sintetiche. La forma piatta e le setole arrotondate lo rendono indicato per applicare la cipria. Il rilascio di prodotto sul viso è ideale perchè le setole non sono ne troppo fitte ne troppo rade. Mi piace molto utilizzarlo con le cipire HD che grazie alle setole di questo pennello aderiscono in maniera ottimale sul viso fissando il make up a lungo. Il taglio delle setole sintetiche e la compattezza è molto buona, ma, secondo il mio gusto personale, avrei preferito fosse di una misura più grande per poter “spennellare” con più leggerezza il prodotto sul viso. Prezzo 23,90 euro.
pennello maxi polveri limoni
pennello maxi polveri limoni

PENNELLO DA FONDOTINTA
Pennello a lingua di gatto dalle setole compatte e setose: è perfetto per applicare il fondotinta liquido o cremoso senza creare striature. Da’ il meglio di se con movimenti che accarezzano il viso partendo dal centro verso l’esterno.

Questo pennello si lava molto facilmente e si asciuga in tempi piuttosto brevi, pertanto è ottimo per l’utilizzo quotidiano. Oltre che per l’applicazione del fondotinta e delle BB cream, questo pennello Limoni mi piace molto anche per applicare i fard in crema sulle gote, con piccoli tocchi.  Il suo prezzo è di 12,90 euro.
pennello fondotinta limoni
pennello fondotinta limoni

PENNELLO DA OMBRETTO
Pennello a lingua di gatto, morbido e perfetto per tamponare gli ombretti e i pigmenti. Ha una resa migliore con ombretti usati da asciutti. Le setole naturali assicurano una buona stesura: questo pennello non punge sulle palpebre e mi piace moltissimo! Prezzo 11,90 euro.
pennello ombretto limoni
pennello ombretto limoni

PENNELLO DA LABBRA
Da grande fan dei rossetti ero molto curiosa di provare questo pennello Limoni per applicare il rossetto in setole naturali molto compatte e rigide. Questo pennello consente un’applicazione impeccabile dei rossetti, soprattutto quelli opachi e più “secchi” che amo molto, ma che necessitano di grande attenzione nell’applicazione. La sua forma appuntita permette di delineare il contorno labbra in modo molto preciso. Anche usando colori scuri e molto cremosi le setole non si impastano ed è molto semplice da lavare: ottimo! Il prezzo di questo pennello labbra Limoni è di 9,90 euro.
pennello labbra limoni
pennello labbra limoni

PENNELLO DA SFUMATURA
Pennello da sfumatura dalla classica forma “a fiamma” in fibre sintetiche, adatto per sfumare gli ombretti. Le dimensioni sono medie, pertanto questo pennello può essere utilizzato anche dalle ragazze dagli occhi più piccoli. Trattandosi di setole sintetiche il prodotto “scivola un pò”, dunque trovo sia necessario insistere bene con i movimenti rotatori per sfumare in maniera perfetta il trucco occhi. Prezzo 11,90 euro.
pennello sfumatura limoni
pennello sfumatura limoni

PENNELLO LABBRA RETRAIBILE
Questo pennello labbra da borsetta è il vero “gioiellino” della collezione di pennelli Limoni: come sapete colleziono rossetti e per me sono una vera e propria mania, per questo amo applicarli in maniera molto precisa e questo pennello è favoloso perchè può essere portato con in borsa per essere utilizzato per i ritocchi nel corso della giornata. L’applicazione del rossetto con questo pennello è impeccabile e il fatto che la speciale chiusura non permetta alla polvere di passare lo rende davvero il prodotto must have della collezione! Prezzo 9,90 euro.
pennello labbra retraibile
pennello labbra retraibile limoni
pennello labbra limoni
pennello labbra retraibile

SPUGNETTA A GOCCIA
Spugnetta in lattice vellutato molto utile per l’applicazione del fondotinta sia compatto che liquido. Si lava facilmente e non lascia striature sul viso: utilissima! Prezzo 4,90 euro.
spugnetta limoni

PIUMINO CIPRIA
Il piumino da cipria è indispensabile per fissare il make up, soprattutto quelli più importanti e vistosi per occasioni speciali. Questo piumino in velluto accarezza la pelle e fissa il make up: ideale con le ciprie correttive. Prezzo 5,40 euro.
piumino cipria limoni

I nuovi pennelli da trucco Limoni sono disponibili in tutte le Profumerie Limoni: noi ve li consigliamo, la qualità è buona e lavandoli non hanno perso neanche un pelo! Non solo non hanno perso setole ma non si sono neanche deformati.

Per quanto riguarda il prezzo, bisogna tenere presente che si tratta di pennelli professionali e il loro costo è ben rapportato alla loro qualità. Per completare questo kit, aggiungerei un pennello per correttore e un pennello diagonale per eyeliner che sono purtroppo due grandi assenti, ma è possibile che Limoni decida di proporli in un secondo momento.
pennelli limoni

Avete già provato questi pennelli Limoni? Speriamo che questa recensione possa esservi utile nella scelta dei vostri pennelli da trucco preferiti! Fateci sapere le vostre opinioni.

  • tatianaBum

    io invece preferisco che non abbiamo il manico troppo lungo perchè mi da fastidio e basta…però la cosa importante sono le setole per cui non li escludo a priori

  • sissolotta82

    i prezzi mi sembrano un pò altini

  • sissolotta82

    chissà se sono belli

  • Auty87

    sono veramente molto belli,li vorrei proprio provare!

  • Ariel Make Up

    Carini :D

  • Per me costano un po’ troppo

  • nailsofsugar

    stupendi … peccato che le profumerie limoni siano troppo distanti da casa mia :(

  • Sara peach

    non sembrano affatto male!

  • Annas1990

    non li ho mai provati i pennelli limoni…sinceramente non mi attirano più di tanto

  • trillina77

    non so
    non mi attirano

  • Mokarta

    carini… ma bho, io li ho visti di persona, e non mi son piaciuti molto =(

  • Giada4807

    vorrei provarli… non ho molti pennelli, solo quelli essence e qualcuno dei cinesi -.-‘

  • loby78

    Resto fedele a quelli di Diego dalla Palma, che tratto come i miei capelli

More in Beauty

Send this to friend