Connect
To Top

Pennelli Sigma: ecco la mia review

Chi non conosce i pennelli Sigma? Questo articolo di review è dedicato a voi e a tutte le beauty addicted che ancora non hanno avuto l’opportunità di provare i magnifici brush firmati Sigma. Oggi voglio presentarvi il Sigma Synthetic Essential Kit che comprende 8 brush…

Pennelli SigmaChi non conosce i pennelli Sigma? Questo articolo di review è dedicato a voi e a tutte le beauty addicted che ancora non hanno avuto l’opportunità di provare i magnifici brush firmati Sigma.

Oggi voglio presentarvi il Sigma Synthetic Essential Kit che comprende 8 brush professionali per il trucco viso: 4 pennelli fanno parte del Synthetic Kabuki Kit e altri 4 del Synthetic Precision Kit.

Sono pennelli in fibre sintetiche che non assorbono il prodotto e permettono di applicarlo con una elevata definizione. Possono essere utilizzati per make up in polvere, in crema oppure liquidi.

Non esagero se affermo che sono i migliori pennelli che abbia mai utilizzato! Sono dei brush di altissima qualità studiati in ogni dettaglio per realizzare un make up professionale.

SYNTETIC KABUBKI KIT
Il Synthetic Kabuki Kit di Sigma comprende quattro pennelli:

F80 Flat Kabuki
E’ un pennello piatto ideale per applicare primer e fondotinta liquidi o in crema nelle aree del viso più ampie come fronte, tempie e guance. Permette di stendere perfettamente il prodotto e in modo omogeneo.

F82 Round Kabuki
Questo pennello è utile per applicare il fondotinta nelle zone arrotondate del viso come intorno agli occhi e al naso, sul mento e sui contorni del viso. Il Kabuki F82 è studiato anche per applicare fondotinta minerali.

F84 Angled Kabuki
Questo è un pennello multifunzionale, la sua forma angolata lo rende ideale per applicare prodotti in polvere o blush in crema, E’ perfetto anche per creare ombre e delineare i contorni degli zigomi e della mascella.

F86 Tapered Kabuki
L’ultimo pennello Sigma Kabuki dalla forma affusolata, serve per applicare i prodotti nelle zone del viso più difficili da raggiungere oppure per stendere primer, creare punti luce o realizzare il contouring. E’ ideale per tutte le formule, in polvere, crema o liquidi.

Sigma pennelli

SYNTETIC PRECISION KIT
Anche il Synthetic Precision Kit di Sigma comprende quattro pennelli:

P80 Precision Flat
E’ un pennello piatto, piccolo e denso, è ideale per nascondere macchie, macchie solari e imperfezioni.

P82 Precision Round
Ha una cima arrotondata e riproduce la forma della punta delle dita. E’ stato studiato per applicare la base occhi (primer) ma è utile anche per creare piccole sfumature sul viso.

P84 Precision Angled
E’ il pennello più grande tra quelli del kit di precisione, ha una forma angolare e serve per realizzare il contouring e creare ombre sui lati del naso e nelle cavità delle ossa della guancia.

P86 Precision Tapered
Ha una forma affusolata e appuntita che è ideale per applicare il correttore sotto agli occhi e sulle imperfezioni presenti sul viso.

Sigma pennelli

REVIEW
La differenza tra questi pennelli e tutti quelli che ho provato fino ad ora (anche di marchi di elevato livello!) si percepisce immediatamente, solo al tatto. Le setole hanno una morbidezza inaudita, sono fitte e la loro forma è perfetta.

Ho provato ad utilizzarli con diversi tipi di prodotti (liquidi e in polvere) e agevolano sempre la stesura, permettono di lavorare sui dettagli ma anche di stendere con semplicità il fondotinta nelle aree più ampie. E’ piacevoli utilizzarli perchè danno una bellissima sensazione a contatto con il viso che è difficile spiegare se non si prova. Ho notato che usando i pennelli Sigma non solo il trucco risulta perfetto, ma dura anche più a lungo, probabilmente il modo in cui si applica il prodotto fa la differenza!

Sigma pennelli

Uno tra i miei preferiti è il P86 che permette di correggere e coprire le piccole imperfezioni, come i brufoli, con una precisione estrema, è anche utile per applicare il correttore attorno alle labbra. Tra i brush del kabuki kit, l’F80 è inimitabile, mentre l’Angled Kabuki F84 è molto versatile e l’ho utilizzato per tanti prodotti diversi. Ho usato questi pennelli Sigma per più di due settimane e, vi sembrerà incredibile, ma non hanno perso una setola!

Devo ammettere che il loro prezzo non è indifferente. Il Synthetic Kabuki Kit costa 56.00 sterline mentre il Synthetic Precision Kit costa 49.00 sterline. Vi ricordo che stiamo parlando di pennelli professionali e a mio avviso, piuttosto che avere tanti pennelli di bassa qualità, è meglio averne pochi ma buoni!

Sigma pennelli

Potete acquistarli online direttamente sul sito web di Sigma, in questa pagina trovate tutte le soluzioni. Comprando il kit si risparmia, perchè se acquistati singolarmente costano di più (ogni pennello del Kabuki Kit costa 16.00 $ e del Precision Kit costa 14.00 $).

Qui sotto potete vedere il tutorial ufficiale Sigma relativo al precision kit, è in inglese, ma anche chi non conosce la lingua può capire dalle immagini come è meglio utilizzare i pennelli:

E voi cosa ne pensate? Lasciateci le vostre opinioni! ;)

SCHEDA PRODOTTO
Nome Synthetic Kabuki Kit e Synthetic Precision Kit
Marca Sigma
Prezzo Synthetic Kabuki Kit 56.00 $ e Synthetic Precision Kit 49.00 $
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Ottima qualità, precisione, resistenza
Svantaggi Non presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 10
Prezzo 9
Qualità / Prezzo 9,5
Efficacia 10
Packaging 10
Voto complessivo 10

  • Adry

    dopo aver letto questa review… credo che farò un bel pensierino su questi pennelli :)))

  • Lau_smoky

    per ora i migliori pennelli che ho provato sono della mac, però devo ammettere che i pennelli Sigma non li ho mai usati, ne ho sentito già parlare bene da una amica di mia sorella… adesso sono sempre più curiosa…

  • Giada.makeup

    mai provati… non saprei..

  • ely

    anche io non ho mai provato questi pennelli, sono d’accordo sul fatto che è meglio avere pochi pennelli di buona qualità che tanti e scarsi!

  • li osservo ormai da tempo.. chissà se li prenderò prima o poi

  • Pam_channel

    ragazze, anche io vi parlo per esperienza, ho preso il kit di pennelli kabuki Sigma appena era uscito e sono davvero soddisfatta! Non ho mai avuto dei pennelli così belli! Le setole sono stupende, dopo numerosi lavaggi sono rimasti intatti, ve li consiglio assolutamente!

  • Rox

    anche io voglio provarli! Facciamo un ordine cumulativo? ;)

    • karolyne

      scusa se ti rispondo adesso ma se vuoi fare un ordine cumulativo io ci sto =)

  • elena-makeup

    non conosco questi pennelli ma vorrei provarli

  • maria

    ne ho già sentito parlare un sacco bene di questi pennelli, saranno tra i prossimi acquisti del prossimo anno, bacini a tutte e alle ragazze della redazione che sono stupende!! :)

  • Gaia

    sono d’accorso che è meglio avere pochi pennelli e di buona qualità, però devo dire che questi costicchiano. Sarei curiosa di vederli da vivo.. ma qui in Italia non ci sono dei rivenditori??

  • Anna

    Sono stupendi ma costano come ha detto Gaia :) <3 Io sto cercando in sto momento dei pennelli per l'applicazione dell'ombretto... mah prenderò in considerazione anche Sigma!

  • sn stupendi sembrano cosi soffici ^_^

  • Miriam

    Chi è con me per un ordine comulativo??

More in Beauty

Send this to friend