Connect
To Top

Pennelli Zoeva Bamboo Set Vol. 2: Foto, Opinioni

Per creare un trucco perfetto servono strumenti perfetti, proprio i pennelli Zoeva Bamboo!

Per creare un trucco perfetto servono strumenti perfetti, che possano garantire un’applicazione precisa e impeccabile del make up. Proprio come il nuovo kit di pennelli Zoeva Bamboo Set Vol.2, che vi presentiamo con una dettagliata recensione e foto dal vivo.

SCOPRIAMO ZOEVA!

Conoscete già Zoeva? E’ un marchio tedesco che produce pennelli da trucco professionali e make up all’avanguardia. E’ amato dalle appassionate di trucco così come dai professionisti perchè unisce ad un design accattivante alte performance, oltre che prezzi accessibili.

Il boom di questa casa cosmetica è avvenuto nel 2009, quando grazie all’avvento di Youtube e dei beauty blog le make up addict hanno cominciato a sperimentare con il colore e con le famosissime palette di ombretti da 88 o 120 colori, un vero e proprio must have dell’epoca, disponibili in Europa solo a marchio Zoeva.

Nello stesso periodo il brand ha conquistato le amanti del make up con set di pennelli professionali dai prezzi molto vantaggiosi, tra i quali il celebre Set Bamboo, che comprendeva pennelli viso ed occhi ed è diventato in breve tempo uno dei suoi best seller assoluti.

NUOVO SET PENNELLI ZOEVA BAMBOO

Oggi, a distanza di 6 anni, Zoeva dona nuova vita a quel kit da trucco molto amato, lanciando sul mercato il nuovo e lussuoso set di pennelli Zoeva Bamboo Vol.2.

Il nuovo set pennelli Zoeva Bamboo comprende 5 brush per il trucco viso e 3 per il trucco occhi per un totale di 8 strumenti professionali per l’applicazione del make up in materiale sintetico, alluminio e vero legno di bamboo.

zoeva bamboo vol 2

MATERIALE PENNELLI BAMBOO

Il materiale di cui sono fatte le setole dei pennelli Bamboo è il taklon, una speciale fibra sintetica che crea setole morbidissime, facili da lavare e anti batteriche.

Come già accennato, il taklon è un materiale sintetico, per questo motivo i pennelli Bamboo sono ideali anche per le persone che seguono uno stile di vita vegetariano o vegano.

La ghiera invece è in alluminio color oro serigrafato con scritta “bamboo” mentre i manici, che sono leggerissimi ed anti scivolo, sono in vero legno di bamboo.

set pennelli bamboo zoeva

RECENSIONE E OPINIONI

A colpire di questo set di pennelli è sicuramente il design accattivante e lussuoso: il color oro abbinato al crema di setole e manici in vero legno fa del kit Bamboo un vero e proprio oggetto del desiderio di chi ama gli articoli di make up lussuosi e ricchi di carattere.

pennelli zoeva italia

Gli 8 pennelli professionali da trucco Zoeva Bamboo sono custoditi in un porta pennelli da viaggio in cartone molto solido con decori color oro. Inoltre, troviamo in dotazione anche una elegante pochette in simil pelle beige, perfetta per portare con sè non solo i pennelli ma tutto il necessario per il trucco fuori casa, perchè è abbastanza capiente.

pennelli make up zoeva

porta pennelli zoeva

porta pennelli zoeva

Le dimensioni dei pennelli Zoeva sono piuttosto contenute, per questo motivo il nuovo set bamboo è l’ideale per chi cerca un kit da trucco completo che possa occupare poco spazio, soprattutto durante i viaggi. Come già anticipato, avendo i manici in vero legno di bamboo, i pennelli sono molto leggeri e maneggevoli, antiscivolo.

Tra le altre importanti caratteristiche da segnalare troviamo sicuramente l’estrema morbidezza delle setole e la precisione e leggerezza con i cui polveri o creme vengono sfumate al meglio, per un risultato ottimale. Come si può evincere dalle immagini che abbiamo scattato, ogni pennello ha una fattura davvero pregiata ed una realizzazione davvero perfetta: le setole sono omogenee, tagliate alla perfezione.

Lavaggio dopo lavaggio la morbidezza delle setole resta immutata, inoltre, queste non perdono la forma o naturalmente non si staccano, una caratteristica davvero molto importante che teniamo a sottolineare.

Il set Zoeva Bamboo vanta 8 diversi pennelli da trucco, cinque per il viso e tre per gli occhi: scopriamoli tutti con foto e recensioni personali oltre a consiglio sull’utilizzo e la manutenzione.

set pennelli zoeva bamboo vol 2

PENNELLO VISO 103 DEFINED BUFFER

Il pennello 103 Defined Buffer è un brush dalle setole fitte, ideale per l’applicazione del fondotinta liquido o in crema, anche se nulla vieta di applicare anche quello compatto o minerale.

Il particolare taglio obliquo delle setole del pennello Defined Buffer è perfetto per diffondere il fondotinta in maniera precisa, perchè la sua forma ergonomica si adatta ai volumi del viso.

Inoltre, essendo così compatte, le setole assicurano un’applicazione molto intensa del prodotto, per una copertura totale di imperfezioni e discromie. In questo modo, anche un fondotinta leggero può aumentare la propria resa e copertura grazie al pennello da fondotinta Defined Buffer Zoeva!

pennello fondotinta zoeva

PENNELLO BLUSH 128 CREAM CHEEK

Il 128 Cream Cheek invece è il pennello ideale per l’applicazione di blush, terre e ciprie. Anche in questo caso si tratta di un pennello angolato che accarezza alla perfezione il viso.

Le setole sono fitte ma ‘vaporose’ e consentono di sfumare al meglio polveri e creme per un effetto naturale e piacevole sul viso.

pennello blush zoeva

PENNELLO DA ILLUMINANTE 105 HIGHLIGHT

Il pennello 105 Highlight è una scoperta interessante del set Bamboo Zoeva: la sua forma leggermente allungata e tondeggiante unita alle setole morbide fanno di questo pennello non solo il perfetto alleato nell’applicazione degli illuminanti sulla parte alta degli zigomi, ma anche di bronzer e soprattutto ciprie, in particolare nella zona del contorno occhi.

Le setole del pennello per illuminante Zova sono infatti super soffici, per questo non danno fastidio nella zona perioculare, e permettono alla cipria di aderire in maniera perfetta fissando il correttore.

pennello per illuminante zoeva bamboo

PENNELLO CONTOURING 109 FACE PAINT

Il pennello Face Paint poi, è un altro must have: il taglio piatto delle setole lo rende indispensabile per la definizione di zigomi, naso, fronte e mandibola con una terra opaca, per un contouring da fare invidia alle celebrità!

Il pennello da contouring Zoeva sfuma benissimo i prodotti in polvere e crema andando a creare giochi di chiaro scuro in maniera molto semplice: anche chi non ha molta manualità in questa pratica troverà facile sfumare le polveri da contouring andando a mettere in risalto gli zigomi, perchè questo pennello viso consente un’applicazione impeccabile delle polveri.

pennello contouring zoeva bamboo

PENELLO OCCHI 227 SOFT DEFINER

Sfuma ed applica l’ombretto in un soffio, è il pennello occhi 227 Soft Definer, pensato da Zoeva per l’utilizzo di ombretti in cialda, in polvere ed anche in crema. Le setole sintetiche di questi pennelli si prestano infatti in maniera particolare, al contrario di quelle naturali, per la stesura degli ombretti in crema, un vero e proprio must have delle ultime stagioni.

Un pennello da sfumatura dalla forma allungata come questo consente di lasciare sulle palpebre un ‘wash’ di colore leggero ma molto visibile, che illumina l’occhio e praticamente fa un trucco tutto da solo!

Oppure, naturalmente, per un utilizzo classico, è ottimo per sfumare nella piega dell’occhio un ombretti medio o scuro per donare intensità allo sguardo in maniera soffice e gradevole, senza creare macchie di colore.

pennello da sfumatura zoeva bamboo

PENNELLO OCCHI 232 CLASSIC SHADER

Ecco invece il più classico tra i pennelli occhi, quello che tutte le ragazze dovrebbero avere nel proprio beauty case: il pennello da ombretto a lingua di gatto.  I pennelli da trucco di questa tipologia sono irrinunciabili perchè consentono di tamponare in maniera semplice e veloce ogni tipo di ombretto per un effetto saturo e pieno del colore.

La dimensione di 232 Classic Shader è media, per questo motivo si tratta di un pennello occhi adatto sia alle ragazze dagli occhi grandi che piccoli, che spesso hanno difficoltà nel trovare applicatori della giusta dimensione.

Un altro modo per sfruttare al meglio questo pennello occhi Zoeva? Utilizzarlo per sfumare matita, kajal o ombretti all’attaccatura delle ciglia, sia superiori che inferiori.

pennello ombretto zoeva bamboo

PENNELLO CORRETTORE 142 CONCLEAR BUFFER

Per applicare e sfumare il correttore troviamo poi il pennello 142 Conclear Buffer, dalla forma ‘cicciotta’ e tondeggiante. Le setole di questo pennello sono molto compatte, per questo motivo è perfetto per sfumare bene anche i correttori più corposi, dedicati alla copertura delle imperfezioni sul viso, così come quelli più leggeri nella zona del contorno occhi.

Il fatto che abbia setole così compatte è un grande vantaggio perchè dona una copertura davvero intensa, andando ad accentuare le caratteristiche dei correttori.

Naturalmente, data la forma particolarmente versatile e la morbidezza delle setole è inoltre possibile servirsi del pennello da correttore anche per ‘pulire’ l’arcata sopraccigliare perfezionando la sfumatura dell’ombretto, meglio se con un ombretto chiaro opaco o satinato.

pennello correttore zoeva bamboo

PENNELLO EYELINER 317 WING LINER

Angolato e dalle setole perfettamente allineate, come è giusto che sia, è più rigido rispetto agli altri pennelli del set Bamboo Zoeva. Il pennello da eyeliner Wing Liner consente infatti un’applicazione precisa e davvero agevole degli eyeliner in crema o gel, così come degli ombretti, che possono essere applicati bagnati per creare eyeliner personalizzati.

Come per gli altri pennelli del set le setole del pennello da eyeliner sono tagliate davvero alla perfezione, una cosa importantissima, perchè in questo modo il prodotto riesce ad accompagnare in maniera armoniosa la linea naturale delle ciglia, così come è possibile ‘correggerla’ leggermente in base alle proprie esigenze.

pennello eyeliner zoeva

COME LAVARE PENNELLI ZOEVA

I pennelli Zoeva si lavano in maniera molto semplice servendosi di un detergente specifico per la pulizia dei pennelli. In commercio ne esistono davvero molti, dai più professionali utili ad una pulizia immediata, generalmente in formato spray, a quelli che si abbinano ad acqua fino ai classici detergenti e shampoo delicati, che puliscono e sgrassano dolcemente le setole in taklon senza aggredirle.

Per poter detergere a fondo i pennelli è necessario lavarli spesso, sarebbe meglio dopo ogni utilizzo, e poi lasciarli asciugare ‘a testa in giù’ o in posizione orizzontale avendo cura di lasciare sporgere le setole dalla superficie di appoggio per evitare che l’acqua ristagni.

Lavando spesso i pennelli da trucco si evita la formazione di germi e si mantengono le setole sempre pulite e in forma, utili a garantire performance sempre di alto livello.

zoeva italia

zoeva italia

PREZZO PENNELLI ZOEVA BAMBOO

Qual è il prezzo dei pennelli Zoeva Bamboo Set Vol.2? Il loro costo è di 65 euro, circa 8 euro a pennello, una cifra ragionevole considerando l’elevata qualità di questo nuovo kit da trucco professionale.

pennelli zoeva bamboo vol 2

DOVE COMPRARE ZOEVA

I pennelli da trucco Zoeva si possono acquistare sul sito ufficiale Zoeva che effettua spedizioni in Italia con corriere DHL al costo di 7,50 euro. Inoltre proprio nelle ultime ore rumors in rete hanno dato la notizia che i pennelli Zoeva saranno a breve disponibili nelle profumerie Douglas Italiane, così come sul sito ufficiale su questa pagina.

pennelli zoeva bamboo vol 2

Avete mai provato i pennelli da trucco Zoeva? Fateci sapere se il nuovo Bamboo Set Vol.2 vi ispira! Noi lo troviamo fantastico, sia esteticamente che per quanto riguarda le performance!

  • Anna Zaltron

    Che belli! Uffa li comprerei subito! :)

  • sissolotta82

    Che bel design

  • Gaia Colombo

    sono stupendi!!! li voglio anche io! *_*

  • Mokarta

    quanto sono meravigliosi *_* *con occhietti a cuoricino fugge per non guardare*

  • Valeria Monopoli

    se i pennelli zoeva sono professionali allora io sono Sofia Loren! Per carità! Non sognatevi di avere dei pennelli professionali da marchi che fabbricano in Cina, e soprattutto a questi prezzi! Siamo onesti per favore

    • Giulia Ferrari

      Ho il set rose golden Vol. 2 di zoeva e ti assicuro che sì, sono professionali eccome, hanno una qualità spaventosa e sono super semplici da usare, tutti quanti. Non so come fossero i pennelli vecchi ma questi sono davvero stupendi, dovresti provarne qualcuno per capire xD Ne ho provati davvero tanti e quindi mi permetto di giudicare

      • Valeria Monopoli

        ciao, se ho scritto quel commento è perchè li ho presi anch’io i pennelli zoeva, ne ho uno della vecchia serie, precisamente il pennello a penna, orrendo tra l’altro, e ne ho presi sette dei nuovi di cui tre da viso e quattro da occhi, i peggiori secondo me sono quelli da viso perchè perdono peli o questi si spezzano, si sformano parecchio dopo il lavaggio (quelli in setole naturali) e la cosa peggiore è che i pennelli neri stingono, almeno per 5 o 6 lavaggi (non è una cosa bella pensare di mettersi il fondotinta e trovarsi con la faccia grigia, si, rilasciano colore quando si prelevano le creme); inoltre l’azienda non è chiara riguardo la provenienza delle setole, nonostante ci sia l’obbligo di riportare in etichetta la composizione dei prodotti. Indubbiamente la qualità rispetto a prima è migliorata, non sto dicendo che sono pessimi, anzi per chi vuole risparmiare li consiglierei, soprattutto quelli da occhi, ma non me la sento di dire che sono dei pennelli professionali, avendone di professionali posso fare il confronto e la differenza c’è eccome, infatti la mia polemica era su quella frase, e dopo tutti i commenti che ho letto non solo su questo sito che li elogiano soltanto, e data la strategia aggressiva dell’azienda, che invia prodotti gratuitamente a destra e a manca, volevo esprimere la mia opinione; di pennellifici ca**uti in Europa e in Italia ne abbiamo parecchi, i pennelli professionali sono altri, vedi Da Vinci, Tintoretto, Raphael ecc. e inoltre consiglio, per chi vuole risparmiare, ma non sulla qualità, di dare un’occhiata nei negozi e sui siti di belle arti che si trovano prodotti interessanti, poi ovviamente questa è la mia opinione e ognuno fa quel che vuole, ma della serie: diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  • Maria Cristina C.

    Ho il primo kit di 12 pennelli occhi di zoeva e mi trovo bene da anni. Mi piaccio questi da viso, chissà se sono acquistabili singolarmente come gli altri kit.

  • Antonella Lozito

    meravigliosiiiiiiii <3

  • Asia

    Visto che il sito ufficiale non offre i sconti, ho approfittato dello sconto di 20% sul sito di Douglas.it e ho acquistato il Complete set di 15 pennelli. Oggi mi è arrivato l’ordine, devo dire che sono i pennelli più morbidi che io abbia mai avuto e non vedo l’ora di provarli tutti!

More in Beauty

Send this to friend