Connect
To Top

Pettinature Sposa con fiori: gli hair look piu belli!

Le spose che amano i fiori possono usarli anche per l’acconciatura delle nozze! Ecco tante idee di pettinature da matrimonio con i fiori, dalle rose alle semplici margherite!

Il fiori sono parte integrante di una cerimonia di nozze! Dal bouquet della sposa alle decorazioni in chiesa e nella sala del ricevimento, i fiori hanno da sempre un ruolo importante.

Per le spose più romantiche, i fiori entrano a far parte di tutto l’outfit di nozze, comprese le acconciature. Fiori veri o in tessuto, coroncine e grandi fermagli, i fiori possono davvero fare la differenza nelle pettinature sposa, specie se il vestito è semplice e minimale. 

ACCONCIATURE CON FIORI ABBINATI AL BOUQUET

La soluzione più semplice nella scelta dei fiori per l’acconciatura? Usare gli stessi che comporranno il bouquet. Sarete certe di avere tutto in perfetta armonia e che i fiori saranno esattamente quelli che voi preferite!

Acconciature Sposa con Fiori

Riprendere i fiori principali o l’intero bouquet, questa è l’unica incognita, ma dipende da quanto sono lunghi i capelli e quanto sarà elaborata la pettinatura.

Raccolto Sposa con Fiori

PETTINATURA SPOSA CAPELLI SCIOLTI CON FIORI

Se avete scartato l’idea di realizzare un raccolto o un semi raccolto, optate per una coroncina di fiori, sempre abbinata al bouquet,che darà un tocco di colore rimanendo sempre in sintonia con i colori del matrimonio.

Acconciatura Sposa con Coroncina di Fiori

ACCONCIATURE SPOSA CON FIORI ROMANTICHE

Come detto, i fiori tra i capelli conferiscono subito un’allure romantica. Le rose, in particolare, hanno il pregio di essere il fiore romantico per eccellenza, a partire dai piccoli boccioli fino alle rose più carnose. Un raccolto, meglio se con una treccia a dare una ulteriore nota retrò, farà somigliare la sposa ad una principessa delle fiabe!

Raccolto Capelli Sposa con Fiori

CAPELLI RACCOLTI DECORATI CON EDERA E ROSE

L’edera, simbolo di eternità, e la rosa, regina dei fiori: insieme, questi due elementi non sono solo chic e decorativi, ma anche pieni di significati intrinsechi. Inserirli in una pettinatura raccolta darà a tutto il vostro aspetto un’aria molto naturale e semplice, ma con stile. 

Acconciature Sposa con Rose

RACCOLTO CAPELLI SPOSA CON FIORI DI CILIEGIO

Anche i fiori di ciliegio hanno da sempre connotazioni positive, oltre ad avere un effetto scenografico indubbio! Dei rametti con i fiori di ciliegio inseriti nella pettinatura doneranno un’aria campestre, adatta ai matrimoni all’aperto

Pettinature da Sposa con Fiori

PETTINATURA CON FIORELLINI

Se preferite pettinature più ordinate, allora potete optare per tanti fiorellini tutti uguali, da distribuire in posizioni precise. Inseriti in treccia laterale, per dare un tocco in più, oppure delle piccole rose ad arricchire un raccolto sulla nuca, l’effetto sarà di estrema eleganza. 

Acconciatura da Sposa con Fiorellini

Raccolto Sposa con Rose

ACCONCIATURA CON MOLTI FIORI BIANCHI E ROSSI

Il bicolore è la scelta perfetta per la sposa minimale. Il bianco riprende il colore dell’abito, mentre il rosso conferisce la nota allegra che dona ad ogni sposa, a prescindere dalla stagione. Il rosso, infatti, è un colore che si adatta all’estate, alla primavera, all’autunno e rallegra le nozze d’inverno!

Acconciatura Sposa con Fiori Freschi

ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI CON FIORI

Una capigliatura mossa e i fiori ad ornarla: abbiamo sempre immaginato così le protagoniste delle fiabe! Un mosso naturale diventa subito originale grazie ai fermagli con fiori oppure alle coroncine. Perfetti per mantenere i capelli in posizione e decisamente decorativi!

Sposa Capelli Sciolti con Fiori

RACCOLTO FLOREALE E TRECCIA CON FIORI

Una stretta coroncina di fiori può chiudere la base di uno chignon alto e corposo, mentre dei fiorellini minuti e semplici possono dare carattere ad una semplice treccia: le soluzioni floreali per i capelli della sposa si prestano bene anche al fai da te!

Pettinatura Sposa Treccia con Fiori

PETTINATURA SOFISTICATA O CHIGNON SEMPLICE

Una treccia elaborata, fatta di tanti boccoli, riccioli sovrapposti e incrociati e, per finire, dei fiori posizionati su alcuni punti, per una ulteriore decorazione: una pettinatura molto elaborata e di sicuro effetto, adatta alla espose che non temono di apparire eccentriche!

Più formale, ma non certo noiosa, l’opzione chignon basso, con un piccolo riccio a dare volume e un delicato fiore e chiudere la pettinatura. 

Chignon con Fiori

ACCONCIATURA CON ROSE ROSSE SPOSA

Le rose rosse perdono l’allure romantica tipica del fiore e si prestano alle acconciature per spose più decise. Se avete un abito molto semplice, le rose rosse renderanno tutto più di carattere, ma potete anche abbinarle ad un make up particolare e meno convenzionale.

Raccolto Sposa con Rose Rosse

ACCONCIATURE CON FIORI ROSA E PEONIE

Le peonie somigliano molto alle rose, hanno la stessa carnosità e piacciono molto alle spose! Sono fiori, però, poco usati e dunque inserire alcune peonie in un tiratissimo chignon o in un raccolto con boccoli è una scelta originale e elegante.

Acconciature Sposa con Rose

FERMAGLIO CON FIORI O CON ROSA ROSSA

I fermagli floreali in tessuto sono la soluzione più adatta se temete che il fiore stesso possa perdere i petali. Il fermaglio, poi, terrà da sé l’acconciatura, come quella semplice, con boccoli lasciati sciolti e una piccola ripresa laterale dei capelli. Una grande, freschissima rosa rossa, o anche in questo caso in tessuto lucido, inserita all’interno di uno chignon a boccoli: una soluzione semplicissima ma di grande effetto!

Acconciature Sposa con Rosa Rossa

FIORI FUCSIA O FIORI VIOLA

I colori dei fiori contano molto, e la sposa deve decidere se preferire tonalità delicate e in linea con l’abito, oppure dare un aspetto diverso alla pettinatura usando colori accesi o in contrasto con il resto. Il rosa carico e il viola sono colori da dosare, se volete l’effetto romantico, ma se preferite un’acconciatura di carattere con un make up abbinato, allora questi fiori fanno al caso vostro!

Non esagerate, però, optate per una pettinatura non eccessivamente elaborata. Una treccia corposa e un raccolto morbido metteranno in evidenza sia la vostra bellezza che i fiori scelti. 

Raccolto Capelli Laterale con Fiori

PETTINATURE CON FIORI O RAMETTI DI PIANTE

Non solo fiori, ma anche rametti e pianticelle, come abbiamo visto prima con l’edera. Sono elementi perfetti per un matrimonio ecologico e all’aperto, facili da reperire e meno costosi dei fiori stessi. Possono essere inseriti nell’acconciatura esattamente come i fiori, in punti strategici, per dare un effetto colorato e decorativo. 

Acconciatura Floreale Sposa

SEMI RACCOLTI CAPELLI CON FIORI

Le acconciature semi raccolte si prestano benissimo ad essere impreziosite con i fiori. I fiori possono coprire fermagli e forcine usati per fermare la pettinatura, ma anche essere inseriti nel corpo stesso della pettinatura, come nel caso delle trecce. Un semi raccolto morbido o un bob cut mosso, poi, diventeranno unici grazie ad una coroncina di fiori freschi!

Semi Raccolto Capelli con Fiori

Pettinature Floreali per Spose

ACCONCIATURA SPOSA CON MARGHERITE

Il più semplice dei fiori, ma da sempre legato all’amore, grazie al “m’ama, non m’ama” che tutte abbiamo provato da ragazzine! Un raccolto non troppo elaborato, ma comunque complesso, e tante piccole margherite a renderlo prezioso: semplice e  di gusto.

Pettinature Sposa con Margherite

ACCONCIATURE CON CERCHIETTO CON FIORI

Semplice, pratico e anche fai da te: l’acconciatura con cerchietto floreale! Il cerchietto può essere con fiori veri o in tessuto, l’effetto di semplicità e romanticismo resta intatto. Il cerchietto può avere fiori su tutta la superficie o solo su una parte, dipende ovviamente dal gusto della sposa. Indossato il cerchietto, potete decidere se lasciare i capelli sciolti oppure optare per una treccia o un raccolto morbido. 

Cerchietto con Fiori

LOOK CAPELLI SPOSA CON ORCHIDEE

L’orchidea è un fiore carnoso e appariscente, considerato spesso simbolo di sensualità. Ha una forma riconoscibile e unica, quindi le acconciature che ospiteranno questo fiore saranno altrettanto uniche! Un semi raccolto pieno di riccioli, ad esempio, con una orchidea delicatamente inserita di lato, vi darà un aspetto sofisticato e delicato allo stesso tempo.

Raccolto Mosso Capelli Sposa

I toni più chiari dell’orchidea sono adatti anche agli abiti più minimali, perché s’accordano perfettamente ad un vestito chic. Posti alla fine di una coda morbida o sulla sommità della testa per abbellire uno chignon alto, l’orchidea fa sempre la sua splendida figura!

Semi Raccolto Floreali per Sposa

Raccolto Capelli Sposa con Orchidee

ACCONCIATURE DA SPOSA CON ROSE 

Le rose restano i fiori più scelti perché, solitamente, sono presenti anche nel bouquet e hanno, come detto in precedenza, la fama di regine dei fiori. Le rose di piccole dimensioni, poi, si prestano perfettamente alle acconciature da matrimonio, impreziosendo immediatamente ogni raccolto, completo o a metà.

La rosa ha tanti colori e sfumature, che vanno scelte in base all’abito e al make up. Una rosa tea si sposa bene ad un trucco bonne mine e luminoso, le rose più scure ravvivano gli abiti più minimali. 

Chignon con Rose

Acconciatura Sposa con Rose

ACCONCIATURE SPOSE SPETTACOLARI CON FIORI

Volete essere spose eccentriche? I fiori vi aiuteranno anche in questo! Un’acconciatura con fiori molto grandi, quasi delle composizioni floreali, verranno ricordate da tutti senza alcun dubbio! Evitate i colori squillanti e puntate tutto su pettinature minimali e basiche: ricci, lisci o mossi, ma senza altri fronzoli. La differenza la farà proprio la composizione floreale che avete scelto, guardate queste pettinature sposa!

Acconciature Sposa Artistiche con Rose

Pettinature Sposa Artistiche con Fiori

I fiori possono impreziosire e cambiare completamente un’acconciatura sobria e forse troppo banale, oltre a dare carattere e romanticismo all’aspetto della sposa: voi quale preferite? Qual è il fiore che amereste portare tra i capelli il giorno delle nozze? Lasciate pure un commento!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

  • Isabella

    Non mi fanno impazzire le acconciature con i fiori freschi a meno che siano quasi impercettibili ovvero fiori piccoli e non ingombranti altrimenti trovo che ci sia il rischio di cadere nel ridicolo

  • magicglamour

    Le acconciature sono molto belle. ma le preferisco senza fiori!

  • annagirl

    Non amo i fiori tra i capelli, non li porterei mai …

  • carlottanewmoon

    Neanche a me piacciono i fiori … :(

  • sissolotta82

    A me piacciono ma senza esagerare…i fiori devono essere pochi non tantissimi…trovo che diano un’aria delicata e romantica all’acconciatura

  • Antonella Lozito

    esagerate, non fanno per me

  • RobertaMakeup

    Le acconciature sono splendide, soprattutto i semi raccolti, ma le decorazioni floreali le trovo troppo cariche ed esagerate….

  • bello di essere donna

    non saprei quale scegliere *_* mi piacciono tutte quelle che vedo

  • annacoppo

    ce ne sono un paio che sono davvero belle….

  • irenegreenblvd

    sinceramente nessuna di queste acconciature mi piace

  • AriPrincess

    mi piacciono troppo le acconciature con i fiori veri o finiti che siano. Queste acconciature sono davvero bellissime

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori