Connect
To Top

Physicians Formula: recensione e opinioni sui prodotti

Make Up Naturale americano finalmente disponibile in Italia, Physicians Formula

Make Up Naturale americano finalmente disponibile in Italia, Physicians Formula è un brand che ci ha fatte sospirare per anni nelle mani delle beauty guru d’oltre oceano, e da oggi ci fa impazzire con i suoi prodotti acquistabili in Italia!

Vi abbiamo già parlato della grande novità Physicians Formula Italia presentandovi l’intero range di prodotti disponibili nel nostro paese, siamo molto contente di potervi parlare in maniera più approfondita di alcuni di questi prodotti con una recensione e pareri personali in merito.

I prodotti di make up naturale Physicians Formula Organic Wear sono gentili con la pelle ma hanno al contempo un tocco glamour che caratterizza questa linea in maniera decisiva con packaging accattivanti e formulazioni funzionali.

Volete scoprirli più nel dettaglio? Guardate la nostra recensione video e le foto con swatches e prova di molti dei prodotti di punta della casa cosmetica di San Francisco!

VIDEO REVIEW

Physicians Formula make up

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Shimmer Strips Nude (prezzo 15,90 euro)

Shimmer Strips Nude è una palette da nove ombretti dai toni nude super luminosi e shimmer. Il packaging è lezioso e femminile, caratterizzato da un colore nude impreziosito da una trama di pizzo e dettagli in tessuto.

Questa palette è ideale per creare look leggeri e luminosi, ideali per il giorno, ma anche più intensi per la sera. Le tonalità più chiare tendono a non risaltare particolarmente sulla mia palpebra, ma con una base bianca o colorata in tono, l’effetto è carino.

Physicians Formula Shimmer Strips Nude Physicians Formula Shimmer Strips Nude Physicians Formula Shimmer Strips NudeEcco gli swatches della palette di ombretti Physicians Formiula Shimmer Strips Nude, su base bianca:

Physicians Formiula Shimmer Strips Nude

Correttore per Occhiaie Stimolatore di giovinezza (prezzo 16,90 euro)

Un prodotto geniale della linea cosmeceutica del brand Youthful è il correttore per Occhiaie Stimolatore di giovinezza. Si tratta di un prodotto doppio con applicatori a sfera che vanta due tonalità di correttore. Una gialla per andare a contrastare il colore delle occhiaie e ad illuminare la zona, ed una beige per uniformare l’incarnato.

Questo è sicuramente il mio prodotto preferito tra quelli che ho testato della serie: gli applicatori a sfera consentono un’applicazione agevole, inoltre non rilasciano troppo prodotto rischiando di creare un effetto ‘pastone’.

Il colore giallo è chiaro e luminoso, perfetto per illuminare le mie occhiaie scure, mentre il colore beige si sovrappone perfettamente donando un’aria fresca e naturale allo sguardo. La texture è sottile, quindi anche chi ha un contorno occhi particolarmente segnato come il mio può applicarlo senza il terrore di apparire ‘rugose’, come spesso capita.

correttore per Occhiaie Stimolatore di giovinezza Physicians Formula correttore per OcchiaiePhysicians Formula Mineral Wear Airbrush (prezzo 17,90 euro)

Physicians Formula Mineral Wear Airbrush è invece una cipria minerale senza talco ideale per pelli sensibili e con tendenze allergiche. E’ stata studiata per donare un finish impeccabile.

La casa cosmetica la definisce ‘super leggera’ ma se sovrapposta al fondotinta su di me fa in realtà un effetto un pò pesante, per questo prediligo applicarla da sola, come se fosse un fondotinta minerale, su di una buona base di crema idratante: l’effetto è opaco ed omogeneo.

Physicians Formula Mineral Wear Airbrush Physicians Formula Mineral Wear Airbrush Physicians Formula Mineral Wear AirbrushBronze Booster Airbrushing Veil  (prezzo 19,90 euro)

Bronzer Booster  Airbrushing Veil invece, è il prodotto ideale per donare luminosità e colore al viso, creando un effetto ‘baciata dal sole’. Il colore è caldo e la texture perlata, ideale per donare un glow radioso al viso. La cialda lavorata poi, è assolutamente irresistibile per quanto mi riguarda!

Physicians Formula produce moltissimi bronzer di diversa tipologia, dagli opachi agli shimmer, anche dalle tonalità a contrasto che mixano terre abbronzanti ad illuminanti, per permetterci di creare look personalizzati. Questo aspetto è molto interessante, perchè negli Stati Uniti i bronzer di questo marchio sono i più venduti in assoluto! Per questo trovo siano un must have da provare!

Physicians Formula Bronzer Booster Physicians Formula Bronzer Booster Sexy Booster Blush (prezzo 15,90 euro)

Sexy Booster Blush invece, è un blush luminoso caratterizzato da un profumo delizioso e un packaging curato nei minimi dettagli. Le due tonalità di colore lo rendono perfetto per creare look diversi sia per il giorno che per la sera.

Il pack rosso con rete nera e charm decorativo a forma di scarpetta, così come la cialda stessa, rendono questo prodotto un vero e proprio oggetto del desiderio, ricco di femminilità e stile.

Trovo il color rosa pesca shimmer delizioso, ma penso che la formula sia davvero troppo polverosa! Per questo motivo sconsiglio l’applicazione con il pennello in dotazione, che però resta sempre comodo per i veloci ritocchi durante la giornata, e prediligo quella con un bel pennellone a setole morbide e large da blush, che consente di diffondere perfettamente il colore scongiurando l’effetto ‘macchia’.

physicians formula Sexy Booster Blush physicians formula Sexy Booster Blush physicians formula Sexy Booster Blushphysicians formula Sexy Booster Blushphysicians formula Sexy Booster BlushMascara Naturale Fake Out Mascara (prezzo 14,90 euro)

Il mascara Naturale Fake Out Mascara è stato creato per donare un effetto drammatico ciglia finte che si avvale di una miscela di fibre naturali che include un complesso di nylon di origine 100% naturale, polvere di seta, cotone e fibre di pino che si legano alle ciglia per dare volume e lunghezza.

Questo prodotto include inoltre Il composto 100% naturale Corn Based FlexiFilm, che aiuta a mantenere e aumentare l’incurvatura delle ciglia e a miscelarne il colore. Inoltre, l’pplicatore per mascara ha grandi dimensioni ed è al 100% riciclabile.

Questo prodotto è privo di prodotti chimici aggressivi, conservanti sintetici, parabeni o OGM, ed anche colori o profumi sintetici, come tutti i prodotti del brand non è testato su animali.

Inoltre, la sua formula è specifica per gli occhi, e contiene ingredienti naturali e biologici nella loro forma più pura, come Soia biologica: combinata alle vitamine naturali, che fornisce una ricca fonte di proteine, lipidi e carboidrati, idratazione ed effetti antiossidanti, Oliva biologica che vanta vitamina E ed è antiossidante, idrata, dona morbidezza e garantisce effetti anti-infiammatori, ma anche acqua d’arancio biologica pura estratta dall’arancio per idratare e nutrire, ma anche proteine del riso e amido di tapioca biologici utili a donare naturalmente volume e lunghezza alle ciglia, cera d’api biologica ed estratti di aloe e cetriolo biologici dall’effetto calmante, lenitivo e idratante.

Trovo questo prodotto valido perchè infoltisce ed allunga effettivamente le ciglia: per avere un effetto super intenso come piace a me bisogna stratificare molto il prodotto, ma le ciglia restano tuttavia morbide e non risultano brutte e troppo cariche.

Per un effetto ‘ciglia finte’ consiglio naturalmente sempre di applicare quelle vere, ma posso dirmi davvero soddisfatta di questo prodotto.

Physicians Formula fake Out Mascara Physicians Formula fake Out Mascara Physicians Formula fake Out Mascara

PROVA PRODOTTI E SWATCHES

In questa immagine potete vedere un look creato con i prodotti Physicians Formula: nello specifico vi invito ad osservare le ciglia trattate con svariate mani del mascara Naturale Fake Out Mascara e il trucco occhi, ottenuto con alcuni ombretti nude della palette Shimmer Strips Nude.

trucco phycicians formula Mascara Naturale Fake Out Mascara physicians formula

Inoltre, se siete curiose di vedere le tonalità di colore del bronzer, del blush e della cipria Physicians Formula che vi ho presentato, ecco una foto per voi con i relativi swatches:

pysicians formula bronzer booster, sexy booster e mineral wear cipria

Spero che il mio video e la mia recensione dei prodotti di make up naturale Physicians Formula, che vi ricordo sono disponibili all’acquisto nelle OVS, Coin e Upim italiane, possano esservi utili: è sempre entusiasmante scoprire nuovi brand, non credete? 

  • Valeria

    Finalmente! Grazie Serena per la newsssssssssssss!!!!

  • Antonella Lozito

    bellissima la palette

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori