Connect
To Top

Piastra capelli automatica The Touch di Cloud Nine: recensione

Vi presentiamo una piastra per capelli unica nel suo genere: si chiama The Touch di Cloud Nine

Vi presentiamo una piastra per capelli unica nel suo genere: si chiama The Touch di Cloud Nine, un marchio britannico che produce prodotti professionali per acconciatori. Questa piastra lisciante è famosa per il suo essere completamente automatica: l’apparecchio si accende semplicemente facendo toccare le piastre tra di loro.

Questa particolare tecnologia è stata sviluppata da Cloud Nine per proporre la prima piastra automatica al mondo, facile da usare, immediatamente pronta all’uso, che consente di saltare completamente i lunghi tempi di attesa per il riscaldamento delle piastre.

Inoltre, questo apparecchio lisciante The Touch si spegne automaticamente se non utilizzato per 30 secondi, consentendoci di risparmiare energia ed evitare scottature.

Piastra per capelli The Touch di Cloud Nine

La piastra The Touch Cloud Nine che vi presentiamo in questo articolo è in versione bianco opaco, un’edizione limitata che potete trovare nei migliori saloni per parrucchieri e rivenditori di prodotti professionali, mentre sul sito ufficiale del brand potete trovare la versione classica in colore nero, identica per caratteristiche e prezzo alla variante che vi proponiamo in questo articolo.

Piastra The Touch di Cloud Nine

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’ THE TOUCH

Questa piastra professionale per capelli, come già detto, differisce dalle classiche in commercio per la sua funzione di accensione e spegnimento automatica: consente infatti un immediato utilizzo dello strumento, evitando in questo modo sprechi di tempo e di energia elettrica.

Il cavo della piastra è in grado di ruotare a 360 gradi, rendendo in questo moto l’apparecchio particolarmente maneggevole, inoltre, è lungo ben 3 metri, perfetto per poterla utilizzare in qualunque stanza in maniera agevole.

Le lamelle di The Touch sono in ceramica con minerale infuso che permette loro di scorrere perfettamente sui capelli, lasciandoli morbidi e lucidi. In questo senso inoltre, le piastre sono leggermente mobili: caratteristica che consente una stiratura perfetta senza tirare o strappare i capelli, perchè accompagnano il movimento naturale delle ciocche.

The Touch di Cloud Nine

TEMPERATURE RISCALDAMENTO THE TOUCH

The Touch Cloud Nine ha due diverse regolazioni dei temperatura: 165 gradi per i capelli più fini e delicati, 195 gradi per quelli più corposi e ribelli, che necessitano di maggiore calore per essere messi in piega.

Inoltre, grazie alla particolare tecnologia di cui si avvale, questo apparecchio consente di cambiare settaggio di temperatura semplicemente facendo toccare le piastre tra di loro per tre volte, proprio come per quanto concerne l’accensione e lo spegnimento.

Una funzionalità davvero interessante e pratica, per poter cambiare in un attimo stile alla propria acconciatura, magari per dare una piega più precisa a ciuffi e ciocche ribelli.

Inoltre, come già accennato, la piastra si spegne in automatico dopo 30 secondi inutilizzo, avvertendoci con un segnale acustico. Questo consente di evitare sprechi di energia e scottature, inoltre, per riaccenderla e riportarla a temperatura basta far toccare nuovamente le lame, per un utilizzo immediato.

Piastra per capelli The Touch

Piastra per capelli The Touch di Cloud Nine

PARERI PERSONALI E OPINIONI COLUD NINE

Ho provato questa piastra Cloud Nine, dopo la grande soddisfazione ottenuta nella prova del ferro arriciacapelli The Wand dello stesso brand.

Come mi sono trovata? Le piastre scivolano bene e l’apparecchio è piuttosto piccolo e maneggevole, adatto anche ai meno esperti, nonostante si tratti di un prodotto professionale.

L’unico punto negativo rispetto a questa piastra sta nella possibilità di scegliere solo tra due varianti di temperatura, infatti spesso si dovrebbe ricorrere a temperature più basse per dei veloci ritocchi, mentre in caso di capelli molto spessi e corposi sarebbero indicate temperature più alte per poter disciplinare al meglio la chioma.

Naturalmente l’aspetto più interessante di questa piastra è l’accensione e lo spegnimento automatico: caratteristiche che la rendono davvero praticissima!

Piastra per capelli Cloud Nine

PROVA PRODOTTO

Nella prima foto vedete i miei capelli al naturale dopo l’asciugatura con phon, nella seconda foto vedete il risultato dopo un passaggio su tutta la chioma della piastra The Touch Cloud Nine.

serena d'angelo

serena d'angelo

PREZZO E DOVE COMPRARE COLUD NINE

Quanto costa? The Touch Cloud Nine attualmente ha un prezzo scontato di 179 euro, ed è possible acquistarla in versione limited edition bianca nei migliori saloni e rivenditori professionali, mentre potete trovare la versione originale in colore nero sul sito ufficiale italiano Cloud Nine, che offre le spese di spedizioni gratuite con ogni ordine.

Piastra per capelli The Touch di Cloud Nine

Avevate già sentito parlare di questa piastra automatica per capelli, la prima al mondo nel suo genere? Fateci sapere le vostre impressioni scrivendoci un commento!

  • hela-chan

    non è interessante

  • sissolotta82

    Preferisco la ghd

  • interessante

  • da provare!

  • Valentina_V

    Adoro la mia touch cloud nine :) E’ la piastra migliore!

  • Antonella Lozito

    molto bella

More in Capelli

Send this to friend