Connect
To Top

Polvere glitterata per Nail Art

Polvere di stelle … polvere magica … non si tratta di una barbie e nemmeno di una fatina ma di polverine che diventano magiche sulle nostre unghie. Mai visti tubicini o scatoline pieni di polverina glitterosa? Sono delle vere e proprie polverine iridescenti e glitterate utilissime…

Corso di Nail Art online
Lezione 21: Polvere glitterata per Nail Art
Polvere Glitterata per Nail ArtPolvere di stelle … polvere magica … non si tratta di una barbie e nemmeno di una fatina, ma di polverine glitter che diventano magiche sulle nostre unghie.

Mai visti tubicini o scatoline pieni di polverina glitterata? Sono delle vere e proprie polverine iridescenti, dei glitter utilissimi per donare luce anche al più semplice smalto laccato.

Sono reperibili nei negozi di estetica, in siti specializzati o nei bazar.

Disponibili in tutti i colori ed in diverse confezioni, le polveri glitter sono normalmente vendute in gruppi da 6 scatoline, ma se ne possono trovare anche in confezioni da 12 e 24.

Ottime per creare giochi di luce o per decorare le punte delle nostre unghie, le polveri glitterate se mescolate con una goccia di smalto permettono di ottenere effetti molto particolari per la nostre Nail Art.

Vediamo insieme come applicarle.

OCCORRENTE
– Pennello a ventaglio
– Smalto trasparente

APPLICAZIONE
Per l’applicazione della polvere glitterata per Nail Art occorre un pennello a ventaglio ed uno smalto trasparente.
Polvere Glitterata per Nail Art

Si procede stendendo lo smalto trasparente dove desiderate applicare la polvere, successivamente, senza far asciugare lo smalto, raccogliete un po’ di prodotto con il pennello a ventaglio e lo stendete sull’unghia, grazie allo smalto trasparente la polvere resterà attaccata. Per fissare bene la polverina stendere infine il top coat.
Polvere Glitterata per Nail Art

Sta a voi scegliere dove stendere lo smalto: potete metterlo solo sulla punta o magari solo su un lato per ottenere disegni glitterati, se invece desiderate qualcosa di molto appariscente allora stendetelo su tutta l’unghia.
Polvere Glitterata per Nail Art

L’unico svantaggio di questa polvere glitter è che risulta un pochino ruvida sull’unghia… ma si sa, chi bella vuole apparire i glitter deve sopportare… non era così il detto?
Polvere Glitterata per Nail Art

Scopri anche il Fimo per Nail Art, la Carta per Nail Art, gli Stickers e i brillantini per Nail Art e le Paillettes per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • Federika_shoppingFashion

    l’inconveniente è che poi questa polvere in parte si stacca… e va sui vestiti e sporca.. no?

    • No non mi è mai capitato, il trucco è stendere un buon top coat dopo aver messo la polvere vedrai non sporcherà nulla

  • fiffi

    ma una volta completata la nail art la polvere rimane d’v’è o si stacca? perchè altrimenti diventerebbe scomoda da fare no?

    • la polvere resta esattamente dove tu vuoi che resti, essa rimane attaccata grazie allo smalto trasparente non c’è pericolo

  • Lulù

    ma poi per toglierlo basta l’acetone o si hanno dei problemi come per i glitter?

  • relsy

    che bello….ma secondo te è meghlio fare tutta l’unghia o solo qualche zona? e meglio sulla punta o all’inizio dell’unghia? Grazie mille

    • secondo me dipende molto da cosa vuoi creare, per una nail delicata ed elegante ti consiglio solo le punte per una nail appariscente ed importante allora ti consiglio tutta l’unghia ….beh poi molto dipende anche dal gusto personale io per esempio amo metterla sulle punte :-D se ti fa piacere cercami su fb sono sophia felice così ti faccio vedere le mie nail art ciaoo

      • relsy

        ciao ho visto i tutoi lavori su facebook sono davveri belli, complimenti

  • stephyna

    Che belli i glitter

  • deborahcompagno

    Lo faccio sempre :*

More in In primo piano

Send this to friend