Connect
To Top

Portafogli Chanel 2016: Foto e Prezzi

È tempo di scoprire cosa ci riserva Chanel in fatto di accessori, in particolare quello che usiamo tutti i giorni: il portafoglio! Ecco la collezione 2016 della maison francese.

Eleganti, unici e di qualità, questi sono i tre termini che possono descrivere perfettamente i nuovi portafogli Chanel. Un accessorio indispensabile, che usiamo (e bistrattiamo!) ogni giorno e che spesso resta con noi per anni.

Ecco dunque che i materiali di pregio diventano fondamentali e lo stile non deve essere legato ad una moda momentanea, ma durare nel tempo: due caratteristiche, queste, che possiamo attribuire ad ogni pezzo Chanel.

Sfogliamo insieme le foto a catalogo della nuova collezione portafogli Chanel 2016!

PORTAFOGLIO CHANEL: LA COLLEZIONE

La nuova collezione portafogli Chanel rispetta alcune regole base e, quando le regole sono dettate da Chanel, diventano legge!

Queste linea guida riguardano soprattutto i colori. La presenza del nero tono imprescindibile in ogni stagione; i pezzi colorati, adatti alla bella stagione, come il fucsia, il giallo, il verde menta, quelli perfetti per la sera con i loro bagliori dorati e, per finire, un silver adatto sia ai look da giorno che da sera. Non manca il blu marine, perfetto per l’estate, accostato al bianco.

È proprio questo il colore del Portafoglio Chanel Crociera 2016, con catena e dettagli in metallo silver, che esprime appieno lo stile del brand francese grazie alla vera pelle di qualità e alle impuntature a rombo. Le misure (quasi 20 cm di lunghezza) rendono questo portafoglio una sorta di pochette. È disponibile a 1.690 euro.

chanel portafoglio blu

chanel portafoglio blu estate 2016

L’estate non può prescindere dai colori, ma Chanel ci tiene a mantenere un tocco elegante, accompagnando il giallo carico alle finiture borgogna. Questo portafoglio in pelle, con il logo della maison in metallo dorato, lo trovate in collezione al costo di 880 euro.

portafoglio chanel giallo

Interno in color borgogna, un dettaglio presente in molti portafogli della collezione primavera estate 2016 Chanel.

chanel portafoglio giallo 2016

Come detto in precedenza, non mancano i toni invernali rivisitati. La maison francese propone il cupo grigio cemento in una sfumatura più perlacea, sempre con il carattere della rifinitura color borgogna. La catena dorata intrecciata con un nastro, il logo color oro del brand, le cuciture a trapunta sulla pelle di pregio rendono questo portafoglio un must have per tutte le stagioni (prezzo 1.670 €).

chanel portafoglio grigio

portafogli estivi Chanel 2016

Il nero è ovviamente presente anche in una collezione estiva e Chanel si distingue anche questa volta. Il brand francese, infatti, punta sulla pelle nera ma invecchiata, con dettagli in oro chiaro, per un effetto vintage di sicuro effetto. 

La fodera interna, invece, è color borgogna chiaro, per un contrasto di colori elegante. Questo portafoglio della collezione Chanel primavera estate 2016 potete acquistarlo a 935 euro.

chanel portafoglio nero

portafoglio nero chanel 2016

Del precedente modello, Chanel propone anche una versione mini, che sfiora la forma quadrata. Stesse caratteristiche del gemello maggiore, con l’aspetto vintage della pelle invecchiata, il marchio inciso su metallo oro chiaro e le cuciture meno nette.

Misure più piccole non si traducono in meno spazio: questo portafoglio resta funzionale, grazie ai tanti scomparti interni, sempre color borgogna (costo 730 euro).

chanel portafogli piccolo

Portafogli Chanel collezione estiva 2016

Il portafoglio Crociera Chanel 2016 nella versione gialla resta probabilmente il più estivo di tutti. Colore vivo e allegro, adatto alla stagione, dettagli color oro, ampio e comodo, questo portafoglio è disponibile a 850 euro.

chanel portafoglio giallo

chanel portafogli gialli

Un altro colore perfetto per la primavera e per l’estate è il fucsia e Chanel lancia questo portafoglio con cerniera dal taglio molto moderno, ma sempre nel rispetto dello spirito ultra chic della maison. Cerniera e logo dorati, pattern trapuntato, ampi scomparti e caselline per ogni tipo di carta e tessera (850 euro).

chanel portafoglio fucsia

chanel portafoglio cerniera

Bello e molto estivo anche il portafoglio rosa di piccole dimensioni in vernice, con il logo Chanel in argento. Resta tutta l’eleganza del marchio francese, ma con un tocco di originalità, adatto sicuramente anche alle più giovani (prezzo 660 euro).

chanel portafoglio vernice

portafoglio vernice chanel

Non mancano i portamonete Chanel: semplici, belli e colorati, come questo verde menta in vernice, con logo e cerniera in color argento. Le misure contenute lo rendono perfetto anche per le borse più caotiche e lo stile Chanel più fresco si esprime pienamente (costo 360 euro).

chanel portamonete estate 2016

Un portafogli prezioso e perfetto da sfoggiare di sera, questo con catena e tanti bagliori dorati! Il materiale è vera pelle con effetto metalizzato, color oro scuro, la tipica forma a pochette e l’aspetto unico lo rendono davvero un pezzo da non perdere se si ama la parte più estrosa di Chanel (1.520 €).

chanel portafoglio oro

Dettagli del curatissimo interno del portafoglio in pelle effetto metallizzato: Chanel non lascia nulla al caso!

portafoglio chanel oro 2016

Ancora nero e ancora pelle trattata in modo innovativo! Questo portafoglio dall’aspetto classico ma non certo noioso, con una cerniera e dettagli dorati, è in pelle martellata e in misure medie, non esageratamente voluminoso (835 euro).

Portafogli neri Chanel

L’interno del portafogli? Ovviamente color borgogna! Questa tonalità è molto usata da Chanel nella collezione portafogli primavera estate 2016.

Chanel portafoglio pelle

Il portafoglio rosso è immancabile in ogni collezione estiva, ma il rosso scelto da maison francese è decisamente discreto! I dettagli argento, poi, spengono ulteriormente il lato più chiassoso del rosso e lo rendono assolutamente unico, elegante e molto classico. 

L’interno del portafoglio rosso Chanel è capiente, monocromo e in stile classico. Il prezzo? 840 euro.

chanel portafoglio rosso

portafoglio rosso chanel 2016

Un dettaglio non da poco sul retro: un’ulteriore taschina, utile per le chiavi o il cellulare, così da poter portare un solo accessorio con sé.

Portafogli Chanel P / E 2016

Il modello precedente è proposto anche in versione mini: stesse caratteristiche di eleganza e qualità, in misure più contenute e a un prezzo più basso, 650 euro.

chanel mini portafoglio

Chanel portafogli piccoli

Concludiamo con gli ultimi tre modelli di portafogli neri Chanel 2016. Partiamo da un classico, il modello a formato rettangolare e capiente, in pelle nera martellata e dettagli in metallo dorato. È lo stile Chanel per eccellenza: elegante ma non noioso, accurato e di pregio (costo 800 euro).

portafoglio nero chanel 2016

Una variante del precedente, con logo e apertura spostati in basso, dalla foggia leggermente più moderna ma sempre estremamente elegante. Questo portafoglio, sempre in pelle martellata e dettagli dorati, viene venduto al prezzo di 730 euro.

chanel portafoglio

L’ultimo modello del tris di portafogli neri in pelle martellata prevede la chiusura a zip, quindi è decisamente meno formale rispetto ai precedenti. Il logo Chanel è posto in alto, sempre color oro (900 euro).

chanel portafoglio nero cerniera

Tutti i portafogli neri in pelle martellata hanno l’interno color borgogna, tonalità che Chanel ripropone dunque anche per la stagione primavera estate 2016.

chanel portafoglio grande con cerniera

DOVE ACQUISTARE I PORTAFOGLI CHANEL

I portafogli Chanel primavera estate 2016 possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale della maison, www.chanel.com oppure nelle boutique autorizzate, che potete trovare a Roma, Milano, Venezia e Firenze. 

Se siete fan di questo marchio della moda lusso, non perdetevi tutte le novità di quest’anno con le nuove Borse Chanel e Scarpe Chanel.

Cosa ne pensate di questa collezione? Quale portafoglio Chanel vi è piaciuto di più?

  • sissolotta82

    Sono bellissimi questi portafogli…i prezzi un po meno….hihihihi

  • ariannamal

    MOLTO BELLI..MA I PREZZI ESAGERATIII

  • Antonella Lozito

    sono un sogno <3 meravigliose

  • RobertaMakeup

    Quelli bicolore sono letteralmente FAVOLOSI… In più i portafogli con catena diventano deliziose pochette da sfoggiare di sera!!! Meraviglioso quello color oro scuro metallizzato!!

  • Isamirti27

    Ragazze quando vedo la doppia C per me è tutto bello… anche se l’unica borsa che mi hanno rubato è stata proprio una Chanel… mannaggia!!!

  • Onestamente parlando, l’effetto “trapuntato” mi ha un po’ stancato, per non parlare che possono trovarsi borse simili in qualsiasi negozio ormai e a prezzi più ragionevoli xD detto ciò, i colori mi piacciono molto *-*

  • magicglamour

    Quello rosa è stupendo!

  • Maria Cristina

    Adoro i prodotti Chanel sono così eleganti *__*

  • irenegreenblvd

    davvero molto belli..ma i prezzi sono troppi alti per dei portafogli

More in Borse

Send this to friend