Connect
To Top

Prada 2016: Foto collezione Primavera Estate

Innovativa e sempre fuori dai cliché, Prada stupisce sempre con le sue creazioni straordinarie, che interpretano al meglio le esigenze del mondo contemporaneo con uno sguardo al passato fonte di ispirazione!

Prada è uno dei marchi di moda più amati dalle donne di tutto il mondo.

Inizialmente nata come marchio di pelletteria, guanti, foulard e accessori di spicco tra le mani del nonno della signora Miuccia, fu invece proprio grazie al suo estro e a quello del marito, Maurizio Bertelli, che il brand fu reso noto a livello internazionale. Dagli anni Ottanta infatti la maison ha rivoluzionato il look femminile con le splendide collezioni portate in passerella che hanno conquistato tutto il mondo.

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO PRADA 2016

Anche la collezione Prada primavera estate 2016, come tutte le principali linee moda del brand, è innovativa e trae ispirazione dal passato: ecco i tailleur riproposti nella loro forma più classica, dritti e scivolati e corredati di gonne quasi a trapezio che sfiorano le ginocchia. E per la sera compaiono invece i tailleur trasparenti, seducenti, i vestiti longuette dai tessuti freschi e leggeri, i top colorati e le gonne a pieghe o con drappeggi.

A completare il look non mancano i cappottini, presenti in diverse forme e tonalità, con inserti lamé o paillettes effetto gioiello applicati astrakan e pelle di coccodrillo. Dopo aver scoperto le nuove borse Prada guardiamo da vicino le splendide creazioni della collezione moda Prada estate 2016!  

OUTFIT PRADA PRIMAVERA ESTATE 2016

Le modelle indossano tailleur di ispirazione anni ’60, dalle giacche morbide e scivolate, gonne dritte, corte o al ginocchio: con questi capi si apre la sfilata della collezione Prada, mostrando con evidenza il ritorno del tessuto a quadretti, tipico del guardaroba maschile e completa il tutto con orecchini pendenti e sferici vistosi e dai colori brillanti, che sottolineano la donna sofisticata immaginata da Miuccia Prada. 

Prada abbigliamento pe 2016

Dal rigore dei tagli e delle lunghezze ecco che il tailleur diventa trasparente: la donna pensata da Miuccia diventa sexy e sofisticata, consapevole di ciò che vuole. 

abbigliamento Prada 2016

Tessuti leggeri e freschi, caratterizzati da righe verticali e colori forti, top con reticoli o ragnatele floreali a contrasto e gonne con pieghe e drappeggi vestono la donna Prada.

abbigliamento Prada primavera estate 2016

Ecco ancora i tailleur a righe larghe dai colori forti e abiti dal gusto retrò.

Prada primavera estate 2016

Deliziosi e sorprendenti i tailleur con le gonne corte nei colori decisi e top scollati adornati da dettagli preziosi 

Prada pe 2016

Ai tailleur rigidi vengono abbinati scarpe lace-up dal tacco basso o medio, che evidenziano le gonne longuette e rendono sobrie le trasparenze.

sfilata Prada pe 2016

La leggerezza dei tessuti e i colori vivaci divisi in disegni geometrici, righe verticali e reticoli si abbina a gonne larghe e morbide, raffinate ed eleganti. 

Prada estate 2016

Una serie di abiti leggeri, pratici e colorati, per vivere la stagione estiva in sintonia con le ispirazioni del momento.

sfilata Prada primavera estate 2016

Continua la passerella con i tailleur a righe colorate e la linea sinuosa e scivolata dei vestiti, da indossare con molta praticità e leggerezza.

sfilata Prada pe 2016

Molto chic i soprabiti, leggeri e preziosi con le loro applicazioni in lamé e splendidi gli abiti, colorati e impalpabili con i loro tessuti freschi e leggeri, esaltati dai grandi orecchini sferici che indossano le modelle. 

Prada primavera 2016

Stupefacente il tocco di colore dato dalle righe e il contrato creato all’interno dei tessuti: arancio, verde, bianco, cipria, tutto abbinato con colori brillanti o tenui, ma tutti molto chic e raffinati. Il tutto è arricchito da mantiglie che adornano il collo e spesso scendono a coprire le spalle come fossero delle mantelline.

sfilata primavera estate 2016 Prada

Vestiti Prada 2016

E ancora soprabiti stampati in tessuto lucido, ad effetto plastificato, impermeabili, sempre parte del nuovo catalogo Prada 2016.

Prada sfilata 2016

Favolosi i cappottini e le giacche in pelle, in camoscio, in vernice e coccodrillo, lavorati con intarsi grafici, con boule argentate e listini silver.

cappotti Prada 2016

Dove acquistare i nuovi capi di abbigliamento Prada? Naturalmente nelle boutique del brand presenti in Italia e a livello internazionale. Per scoprire tutte le linee moda Prada potete visitare il sito web ufficiale Prada sul quale è presente uno shop online che permette di fare acquisti comodamente da casa. Consultando l’e-commerce è possibile avere informazioni dettagliate su tutti i prodotti e sui prezzi. 

Vi piace la collezione Prada primavera estate 2016? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Photo Credits: www.prada.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    molto particolare questa collezione

  • magicglamour

    mi piace, è nello stile prada

  • RobertaMakeup

    Collezione raffinata e sofisticata…. Molto belli i cappottini con quelle lavorazioni particolari e la scelta in generale dei colori delicati dei tessuti che contribuiscono ad aumentare il senso di leggerezza e impalpabilità!!!!

  • Maria Cristina

    Le righe e le forme geometriche vanno tanto di moda nel 2016. Bella la nuova collezione di Prada.

  • I tessuti mi piacciono tantissimo … però onestamente non mi piace nessuno dei capi in particolar modo!

  • Antonella Lozito

    particolare, molto bella

More in Abbigliamento

Send this to friend