Connect
To Top

Prada collezione autunno inverno 2015 2016: Foto

Ecco la nuova collezione autunno inverno 2015 2016 di Prada: guardiamo le Foto a Catalogo!

E’ questo il periodo in cui le grandi case di moda di tutto il mondo iniziano a mostrarci qualche anteprima delle nuove collezioni di abbigliamento e accessori in arrivo, se non proprio le collezioni nella loro interezza.

Possiamo sbirciare e scoprire tutti i prossimi trend, per sapere cosa andrà di moda! Prada ha rilasciato le foto della collezione pre fall 2015 e della linea autunno inverno, con due approcci visivamente molto diversi ma uniti nello stile che appartiene alla Maison.

Fondata nel 1913 a Milano, questa grande holding italiana è nata come negozio di cuoio, borse e accessori da viaggio, e si è rapidamente trasformata nella rinomata azienda che è oggi grazie, in primis, alla qualità dei prodotti. Prada possiede una capillare rete di boutiques distribuite in tutto il mondo, e dopo un percorso iniziale dedicato ad accessori e abbigliamento, la produzione si è ampliata anche al settore dei profumi e degli orologi.

PRADA COLLEZIONE PRE FALL 2015

E’ ancora una volta il fotografo Steven Meisel a curare la campagna per la nuova collezione pre fall 2015 di Prada, con immagini che puntano il focus sulle proposte ed evitano distrazioni provenienti dallo sfondo, che rimane di un grigio neutro. Ed è un grigio scuro che ben si addice al mood offerto dall’abbigliamento e dalle borse che la Maison ha pensato per la prossima stagione, dalle quali risulta evidente la scelta di mantenersi su colori scuri e intensi, ravvivati da piccoli tocchi di luce, per un risultato sofisticato e dall’aria vagamente punk, nota tipica della famosa casa di moda italiana.

Vestito scozzese Prada autunno

Le nuances più accese sono quasi sempre declinate nelle stampe tartan, secondo il trend punk rock a cui abbiamo accennato in precedenza. Maxi fiocchi neri decorano il look assolutamente sobrio, con scarpe e borsa che riprendono il tema del cappotto Prada.

Più neutro e classico l’outfit uomo, con le scarpe che sono le vere protagoniste ribelli!

Prada autunno inverno 2015 2016

Il fiocco nero è un dettaglio che ritorna spesso, applicato direttamente sui capi come nel caso precedente o in quello che vi mostriamo più sotto, oppure trasformato in un particolare ricercato sulle spalline o sullo scollo. Accessori tono su tono sono di tendenza, basti guardare la borsa nera Prada, in pelle, con tasca esterna, abbinata ad un look total black.

Prada moda autunno inverno 2015 2016

Ancora un outfit total black per lui, qualche sfumatura più chiara per lei, smorzata dal cappotto in pelle lucida nera. Le scarpe, come spesso accade in queste immagini, sono il dettaglio che cattura lo sguardo.

Prada abbigliamento autunno inverno 2015 2016

Anche l’animalier fa la sua comprasa nella collezione, abbinato a dettagli neri lucidi in contrasto con i tessuti che compongono il resto dell’outfit.

Pelliccia leopardata Prada

Obiettivo puntato su uno dei nuovi modelli delle borse autunno inverno, una cartella in pelle con fantasia tartan e dettagli in metallo.

Prada borse autunno inverno 2015 2016

Come anticipato, il fiocco nero è uno dei protagonisti della collezione, si trasforma ogni volta in un particolare che arricchisce l’abito, lo troviamo ad esempio sullo scollo di una leggerissima blusa in voile, o sulle spalline del vestito nero Prada super rock.

Camicia con fiocco Prada

Prada borsa grigia autunno 2015

Tra i colori dell’autunno spicca il rosso borgogna, presente nella linea sia tra le trame dei tessuti a stampa scozzese, sia nelle borse, come questa semplice shopper Prada in pelle con doppio manico e accessori dorati, disponibile anche in nero.

Borsa rossa Prada

Prada borsa nera

PRADA AUTUNNO INVERNO 2015 2016

L’approccio alla collezione moda autunno inverno è molto diverso da quello che abbiamo appena visto nella linea pre fall, soprattutto per ciò che concerne i colori. Vi mostriamo ora foto che sprizzano vivacità pop da tutti i pori, con modelli proposti in nuances pastello, brillanti o tipiche dell’autunno, il color senape in primo luogo, ma anche il bordeaux ed il verde scuro.

Le linee dei vestiti sono classiche e pulite, risultano contemporanee ma con un imprescindibile tocco vintage. I tessuti spaziano dalla maglia, alla pelle, fino alle calde stoffe invernali, decorate da stampe animalier, optical o pied-de-poule, fantasie affiancate dalla tinta unita.

Guardiamo insieme le foto di questa nuova collezione in arrivo!

Prada abbigliamento autunno inverno 2015 2016

Prada abbigliamento autunno inverno 2015 2016

Per ciò che riguarda i vestiti tinta unita, le proposte sono molte, alcune particolari come il cappotto beige doppiopetto senza maniche, altre classiche e molto portabili come il cappotto blu Prada o la giacca grigia, in tessuto strutturato e con cuciture a vista. I pantaloni alla caviglia sembrano proprio essere uno dei trend della casa di moda, semplici ma raffinati, con uno stile essenziale che punta tutto sul colore.

Pantaloni alla caviglia Prada

Quella rosa confetto è un’altra delle tinte della collezione, sfruttata per completi lineari e semplici, in cui sono i dettagli a spiccare: gioielli luccicanti, borse con texture coccodrillo, lucide come le scarpe a punta con doppio cinturino e tacco largo e squadrato.

Prada giacca rosa

L’altro elemento caratteristico della collezione si concentra sul tessuto e sulle stampe. I vestiti Prada hanno un design vintage e super decorato, con inserti in raso, fiocchi, applicazioni. Il contrasto tra le stoffe degli abiti e la pelle lucida dei guanti è sottolineato anche dai colori accesi molto distanti tra loro.

Prada vestiti autunno inverno 2015 2016

Anche i cappotti giocano tantissimo con le nuances sgargianti, con le stampe animalier e con i tessuti lavorati. Guardate come i cappotti Prada nell’immagine che segue riescano ad essere tutti e tre protagonisti, ognuno a suo modo!

Cappotto verde Prada 2016

Come dicevamo, le stampe di questa collezione sono super allegre e pop, con un effetto optical che contrasta facilmente con un abbinamento a tinta unita.

Anche le borse Prada riprendono la palette coromatica allegra dell’abbigliamento, con modelli in pelle di struzzo o classici (sia nelle tinte che nel design), anche con inserti animalier.

Prada borse autunno inverno 2015 2016

Borse Prada autunno inverno

Prada borsa leopardata

Oltre alle borse, gli altri capi accessorio della collezione che meritano un’attenzione speciale sono gli occhiali da sole e le scarpe Prada.

Con una bellissima forma a farfalla molto ampia, gli occhiali da sole Prada autunno inverno si caratterizzano per le lenti sfumate e per la montatura metallizzata opaca, con colori nude molto sfruttabili.

Prada occhiali da sole a farfalla

Ancora più particolari gli occhiali dal design a diamante, guardate che belli!

Occhiali da sole Prada autunno inverno 2015 2016

Le scarpe autunno inverno Prada si riconoscono subito dal tacco molto particolare, squadrato e largo, presente sia negli stivaletti che nelle scarpe classiche. Anche il doppio cinturino è una componente chiave, così come l’effetto lucido della vernice.

Prada stivaletti autunno inverno

Scarpe Prada autunno inverno 2015 2016

Tipologia a se stante, le scarpe flat con suola morbida dotata di “tacchetti”, mocassini lucidi bicolor con sfumature a contrasto o in abbinamento perfetto, come nel caso del modello nero e grigio.

Scarpe basse bicolor Prada autunno inverno

DOVE ACQUISTARE

Le borse della collezione pre fall sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale Prada, presto saranno presenti anche bags e calzature della linea autunno inverno. In ogni caso, i prodotti della maison italiana si possono trovare in tutte le boutiques del brand, sul sito potete controllare quelle più comode per voi.

Per scoprire tutte le altre novità proposte dai brand di lusso, date uno sguardo anche alla collezione Louis Vuitton e alle borse firmate Jimmy Choo!

Vi piacciono le collezioni lanciate da Prada? Per l’autunno preferite i toni più scuri o quelli chiari?

  • Antonella Lozito

    le borse di PRADA sono uno spettacolo

  • Maria Cristina

    Oddio i pantaloni di quella misura e i capotti tipo coperta. Meglio andare sulle borse XD

  • Isabella

    Io le borse di Prada le vorrei tutte a prescindere mi piacciono punto! Scarpe e vestiti sono un pochino estremi per i miei gusti 😊

  • sissolotta82

    Insomma devo dire che in questo caso questa collezione non si adatta ai miei gusti…

  • Al

    Prada uguale eccellenza italiana…e si vede dai materiali e dalla fattura di scarpe, borse ed abiti, al di là dei gusti individuali. Al confronto, i marchi inglesi e americani più famosi e alla moda producono stracci.

  • marzia

    bellissime le borse! anche la collezione è un pò retrò ma originale! finalmente un pò di colore anche in inverno!

  • carlottanewmoon

    Le borse Prada sono il top! :)

  • come sempre sulle scarpe Prada propone cose davvero originali, ma credo ci si debba fare l’occhio, magari tra un paio d’anni arriveranno così anche nelle collezioni low cost e non ne potremo fare a meno! staremo a vedere :)

  • ariannamal

    le borse sono belle ma i vestiti troppo classici

  • ariannamal

    belli ma classici..non fanno per me

More in Abbigliamento

Send this to friend