Connect
To Top

Primer Step 1 Make Up For Ever: recensione

Scopri con la nostra recensione i nuovi primer viso Step 1 Make Up For Ever, basi per il trucco

Il primer è il primo prodotto da utilizzare nelle occasioni speciali per avere una base viso impeccabile, l’alleato perfetto per un trucco che duri a lungo.

Lo sa bene Make Up For Ever che ha recentemente ampliato il proprio range con i nuovi Primer Step 1, che vi presentiamo nel dettaglio con una recensione dedicata.

COLLEZIONE PRIMER

La gamma di Primer Step 1 Make Up For Ever comprende 10 referenze specificatamente creare per soddisfare le esigenze di ogni donna, sui set fotografici più importanti del mondo, come nella vita di tutti i giorni.

primer step 1 Make up for ever

PRIMER STEP 1 MAKE UP FOR EVER

Tra i prodotti novità proposti per questa stagione vi proponiamo due interessanti varianti: la base lisciante e quella correttrice di colore verde.

La base lisciante è utile a levigare la pelle in maniera visibile, andando ad intervenire in maniera immediata su rughe, segni di espressione e pori dilatati, mentre quella correttrice verde è specificatamente pensata per attenuare le discromie rossastre sul viso, tipiche della pelle delicata, spesso afflitta da rosacea e couperose.

Make Up For Ever primer

Make Up For Ever primer step 1

 

Ogni flacone contiene 30 ml di prodotto, e a seconda della tipologia è realizzato in luoghi diversi, ad esempio quelli che vi proponiamo oggi sono rispettivamente Made in France e Made in Japan.

I flaconi sono piuttosto piccoli e compatti, facili da spremere, erogano una giusta quantità di prodotto anche grazie al beccuccio sottile. Inoltre la finitura della confezione è opaca, dunque non rimangono le classiche ‘ditate’ sul flacone.

Trovo inoltre molto interessante la scelta di differenziare i flaconi a seconda del prodotto: in questo modo è molto semplice individuarli all’interno del proprio make up kit, sono dunque perfetti per i truccatori professionisti!

primer viso mufe

MUFE BASE CORRETTRICE DI ROSSORI 

Come già anticipato, questo prodotto è utile a camuffare otticamente le discromie di colore rosso sulla pelle, tipiche delle pelli delicate, soggette ad arrossamenti o con problemi di couperose o rosacea.

La texture è molto leggera, a differenza dei ‘classici’ primer infatti, questo fluido ha una consistenza impalpabile e si assorbe sul viso in un soffio, come un siero cremoso.

Il colore è un verde chiaro salvia, la nuance perfetta per andare ad annientare il colore rosso sul viso. Come infatti sicuramente saprete, il colore verde è il complementare del rosso, e un verde chiaro va a contrastarlo senza ingrigire l’incarnato, come invece può succedere con prodotti dal pigmento verde troppo intenso.

base correttrice di rossori make up for ever step 1

Questo prodotto corregge in maniera ottimale di discromie di colore rosso e inoltre ha un leggero effetto uniformante sulla grana della pelle.

Si nota infatti un’applicazione ottimale del fondotinta ed una buonissima tenuta dello stesso nel corso della giornata. L’effetto sulla pelle è fresco e leggero, per niente invadente. Per questo trovo questo prodotto davvero adatto anche alle persone che non sono solite utilizzare primer viso.

primer viso verde

MUFE BASE LISCIANTE

Questa base lisciante invece, non va a correggere la pigmentazione della pelle, ma a ridurre visivamente rughette, pori e segni di espressione. 

La consistenza del prodotto è decisamente più vischiosa rispetto a quella del precedente, ed è caratterizzato da un colore beige carne, che va letteralmente a sparire sul viso, regalando un effetto di pelle nuda e perfezionata.

Il risultato sul viso è quello di un ‘blur’ istantaneo: le rughette sulla fronte, tra gli occhi ed attorno alla bocca risultano immediatamente corrette. Questo prodotto va inoltre a correggere molto bene anche i pori dilatati, resituendo una base viso davvero liscia, preparandola in maniera ottimale a ricevere il fondotinta.

base lisciante make up for ever step 1

Dopo l’applicazione ho notato anche in questo caso che la tenuta del fondotinta è migliorata, così come la stesura del prodotto. Come tutte le basi viso di questo genere, trovo che questo prodotto sia particolarmente indicato a chi ha segni di espressione da lievi a profondi e desideri un effetto pelle perfetta per le occasioni speciali.

base lisciante make up for ever step 1

SWATCHES PRIMER STEP 1 MAKE UP FOR EVER

Ecco più da vicino i prodotti, con swatches di entrambe le varianti: queste basi spariscono completamente sulla pelle, per questo motivo gli swatches sono più che altro utili a mostrarvi la consistenza.

Il primer lisciante è sicuramente più consistente, e dona alla pelle un effetto ‘velluto’, mentre quello verde è molto più leggero e quasi non si sente sul viso.

swatches primer make up for ever

DOVE COMPRARE E PREZZO

Potete comprare le basi viso Step 1 Make up for ever sul sito ufficiale Sephora, così come nei punti vendita con corner MUFE. Il prezzo di questi primer viso, come di tutti gli altri della serie, è di 36 euro cad.

Make Up For Ever primer step 1

Vi ricordo che questi primer viso hanno formule a base di siliconi, pertanto è bene tenere presente che è preferibile utilizzarli non di frequente perchè l’utilizzo prolungato potrebbe andare ad occludere i pori.

Voi usate i primer viso? Io ho apprezzato molto queste due novità MUFE, perchè svolgono davvero egregiamente il loro lavoro e sono diventati i miei fidati alleati per i make up da ‘grande evento’!

  • Valentina Cocianni

    sono indecisa tra il primer verde e quello azzurro, l’idratante!

  • sissolotta82

    Qualcuno vorrei provarlo…forse quello verde o quello lisciante

  • io andrei su quello verde! ^_^

More in Beauty

Send this to friend