Connect
To Top

Profumo Pleats Please Issey Miyake

Un profumo evocativo che trasmette gioia, dinamismo, esuberanza, movimento, colore, è Pleats Please, la nuova fragranza donna firmata Issey Miyake per la primavera estate 2013. Un profumo iconico che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della Maison Issey Miyake, una grande avventura che tesse un legame prezioso e stretto con la moda.

Pleats Please profumo Issey MiyakeUn profumo evocativo che trasmette gioia, dinamismo, esuberanza, movimento, colore, è Pleats Please, la nuova fragranza donna firmata Issey Miyake per la primavera estate 2013.

Un profumo iconico che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della Maison Issey Miyake, una grande avventura che tesse un legame prezioso e stretto con la moda.

Issey Miyake, stilista giapponese famoso a livello internazionale, è sicuramente un creatore d’eccezione. Il suo più noto e popolare successo si incarna con gli emblematici tessuti plissé, che hanno fatto il giro del mondo in più di ottanta colori. E per la primavera estate 2013 l’iconica collezione Pleats Please diventa un profumo: una fragranza che rende omaggio alla moda con un infuso di emozioni.

Con Issey Miyake il plissé, la cui idea risale dall’antichità, entra in una nuova era, unendo creatività e praticità, moda e quotidianità, atemporalità e tendenza, classicismo e tecnicità.

Con Pleats Please, Miyake presenta un tessuto leggero, facile da portare ma di una eleganza straordinaria. Grazie ad un sofisticato processo di plissettatura, il vestito inizialmente in 2D, svela la sua terza dimensione una volta indossato.

moda Issey Miyake

Usato dalle donne di tutto il mondo, Pleats Please, con le sue forme basic, offre uno slancio di libertà, il piacere di indossare un abito che non impedisce alcun movimento. Oggi, da questi vestiti iconici, emblema ed essenza dell’identità di Issey Miyake, nasce un profumo unico che porta il loro nome: “Pleats Please”.

Pleats Please profumo

Il profumo Pleats Please Issey Miyake è pervaso da un senso di comfort: nelle note di testa troviamo la frizzantezza del nashi, un frutto dal particolare aroma ibrido tra pera e mela, con un accento dominante di pera.

L’allegria e la luminosità del bouquet fiorito aggiungono alla composizione delicatezza ed estrema femminilità. Le note di cuore esprimono gioia ed ottimismo, dando vita ad una sensualità delicata. Il fiorire della peonia fresca e del pisello odoroso donano un tocco di freschezza e sensualità a fior di pelle e “conferiscono profondità alla fragranza”, precisa il profumiere. L’accordo è caloroso e vibrante e “suggerisce un’idea di fluidità”.

Le note di fondo del profumo Pleats Please prolungano la scia dolce su un accordo legnoso e vibrante di cedro, mentre il patchouli, assume un carattere verticale e permea tutta la composizione. La vaniglia, dolce e sensuale, infonde una scia di calore. L’assoluto di cremosa “vaniglia bianca” chiude la fragranza con le note avvolgenti dei muschi bianchi.
profumo Issey Miyake

Per interpretare l’immagine del plissé, nella creazione del flacone di Pleats Please si è scelto di ricorrere alla geometria, con un poliedro dalle multiple sfaccettature. Il packaging del flacone di vetro del nuovo profumo Pleats Please Issey Miyake, rievoca l’effetto plissettato, i contorni sono ben delineati, in un’alternanza di volumi concavi e convessi. Su questo poliedro, le multiple faccette prendono vita, in un gioco di luce senza fine. Non ci sono tonalità vivaci, ma dei sottili riflessi animati dal colore leggermente rosato del profumo.

La realizzazione di questo flacone, che riproduce in versione 3D l’immagine del tessuto plissé, è stata estremamente complessa. Il tappo ha la forma del calice di un fiore, una fine astrazione plissettata che vuole simbolizzare al contempo un fiore bianco e il tessuto Pleats Please.
Pleats Please Issey Miyake

La gamma di Pleats Please Issey Miyake per la primavera estate 2013 sarà disponibile nelle migliori profumerie dal 15 maggio 2013, e comprende tre formati di eau de toilette da 30, 50 e 100ml al prezzo indicativo di, rispettivamente, 44,98, 66,63 e 97,73 euro, oltre che a un latte corpo da 150ml in vendita al prezzo indicativo di 35,54 euro un deodorante spray da 100ml al prezzo di 33,32 euro.
Pleats Please profumo Issey Miyake

Vi incuriosisce questo particolare profumo Issey Miyake Pleats Please per la primvera estate 2013? L’immagine couture è davvero deliziosa e non vediamo l’ora di provarlo!

  • camilla

    ma quindi è uno stilista? mai sentito però l’abito è incredibile e la boccetta è troppo forte

  • victory90

    wow è un’opera d’arte

  • sissolotta82

    che bel packaging

  • angy68

    la descrizione dettagliata delle varie note di testa cuore e fondo mi ha lasciato una voglia di provarlo. il packaging poi ….uno spettacolo. al prox giro in profumeria una spruzzata cosi’ lo testo

  • trillina77

    boh

  • Giada.makeup

    è bello scoprire anche le curiosità sul lavoro che ci sta dietro la creazione di un profumo come quella di un abito, non sapevo tante cose adesso ho ancora piu voglia di provarlo

  • ukkia

    Veramente un flacone originale

  • Romina86

    sono curiosissima di provarlo!

  • annar

    che packaging…

  • Narim

    che carina la confezione!

  • Betta

    wow voglio provarlo!!!

  • Meg.T

    Bellissimo da vedere! Purtroppo non lo si può “annusare” via internet… :((

  • Mokarta

    la boccetta è bellissima *_*

More in Beauty

Send this to friend