Connect
To Top

Pronovias Vestiti da cerimonia 2016: Foto

Abiti da cerimonia e Vestiti da sera Pronovias: ecco la nuova collezione 2016, sfogliamo il Catalogo Foto!

Cercate un abito da cerimonia o per una serata importante?

Bene, allora è giusto che i vostri occhi possano godersi queste immagini di una bellezza estetica disarmante. Vi portiamo in un mondo incantato ed elegante, fatto di pizzo, stampe splendide e abiti da tappeto rosso.

Conoscete Pronovias? Si tratta di un brand spagnolo che si occupa in primo luogo di abiti da sposa, e che ha aperto il suo primissimo negozio nel 1968, uno store in cui ha saputo unire il pret-à-porter e l’esclusività del vestito da sposa. Questo perfetto mix è stato il successo del marchio, oggi leader internazionale del settore con circa 4.000 negozi in tutto il mondo!

Questo marchio propone abbigliamento per tutte le occasioni più importanti: cerimonie da giorno e sera, abiti per matrimoni, per invitate ma anche per testimoni, damigelle, mamma o sorella della sposa. Si possono trovare tantissime soluzioni anche per chi deve partecipare a battesimi come madrina o a comunioni, cresime, fino alle occasioni più formali come cene eleganti di lavoro, serate di gala o romantiche. Scopriamo insieme questo universo magnifico!

PRONOVIAS VESTITI DA CERIMONIA

Gli abiti da cerimonia Pronovias sono estremamente classici nel design, questo però non significa che siano banali, niente di più lontano dalla verità! Sono i tessuti e i dettagli a definire la linea.

Il mikado è il tessuto principe di quasi tutti gli abiti, una particolare lavorazione della seta che rende la stoffa granulosa e lucente. La sua consistenza è spessa, risulta quindi ottimo per questo genere di capi più ricercati che hanno bisogno di struttura. Venendo alle foto, guardate che meraviglia il vestito di sinistra, con base in mikado rosata e pizzo nero a contrasto. Lo scollo a barca sul davanti diventa più profondo e a V sulla schiena.

Ancora unione di mikado e pizzo sia per il vestito rosso Pronovias che per l’abito bianco. Il primo è composto da un bellissimo corpetto drappeggiato e incrociato, con scollo a cuore, abbinato ad una giacca dalla linea pulita. Il secondo ha uno scollo tondo risvoltato sul davanti, che diventa a punta sulla schiena, le maniche sono in tulle. Una sottile cintura segna il punto vita.

Pronovias vestito in pizzo

Mikado e jacquard per il vestito rosa antico con stampa blu floreale. Il modello è ricorda il precedente in pizzo nero, ma in questo caso troviamo una trasparenza frontale su scollo a cuore e punto vita bene in evidenza grazie ad un nastro blu in tono.

Il vestito rosso è più semplice dal punto di vista della composizione, poiché non ha inserti di alcun tipo ma gioca tutte le sue carte puntando sul monocromatico e sul movimento creato dal drappeggio laterale che parte dal punto vita, segnato con una cinturina ton sur ton.

L’abito rosa Pronovias riprende invece la coppia mikado e pizzo: ha uno scollo quadrato, una fascia plissettata in vita e una giacchetta con maniche a tre quarti, anch’esse impreziosite dal pizzo.

Pronovias 2016 abiti da cerimonia

Per due degli abiti del prossimo trittico cambiamo materiale e parliamo di georgette. Il vestito viola Pronovias è appunto in georgette di seta, ha un corpetto incrociato e fermato in vita da un’applicazione gioiello che decora la fascia – cintura, le maniche sono a tre quarti e la gonna è caratterizzata da un fondo leggermente arricciato.

Anche il vestito rosa è in georgette, con scollo asimmetrico e drappeggio con applicazioni di pietre preziose sia sul petto che sulla cintura. In questo caso le maniche sono corte.

Originale il vestito rosso in mikado, con top doppiato in pizzo e decorato con pietre preziose che formano fantastici punti luce. Il profondo scollo a V è profilato ad effetto camicia, e si fonde con la gonna creando le pieghe centrali.

Pronovias 2016 vestiti da cerimonia

Passiamo ora ai vestiti lunghi Pronovias 2016 e vediamo qualche opzione valida sempre per cerimonie ed eventi. Il vestito rosso aranciato sulla sinistra è il modello più casto dei tre, molto essenziale nelle linee e nel tessuto lucido ravvivato dagli inserti in pizzo. E’ senza maniche e con scollo a V, con una linea a sirena accennata.

E’ invece più deciso il taglio a sirena nell’abito lungo nero, estremamente sensuale sia nel design che nell’effetto vedo non vedo del corpetto e dello spacco. Il vestito è in voile, con top in pizzo e carrè semi trasparente, e profondissimo scollo a V sul retro che lascia la schiena scoperta. La gonna è in crepe.

Super fiammante l’abito rosso in voile in stile impero, con corpetto a cuore drappeggiato e incrociato, dal cui centro nasce il volant verticale che percorre tutta la gonna. Le maniche a tre quarti sono in pizzo, come il retro, che è ulteriormente abbellito da bottoni a vista.

Pronovias vestiti lunghi 2016

PRONOVIAS ABITI DA SERA

Veniamo agli abiti da sera Pronovias. Ci manteniamo sullo stesso stile raffinato e davvero d’impatto, sia nel caso degli abiti in tinta unita che nel caso dei vestiti con stampa.

Iniziamo con due colori particolari, che non rientrano forse nell’immaginario classico ma che fanno davvero la loro figura. Il vestito verde lungo è in voile, ha uno scollo a cuore accennato e un corpetto completamente drappeggiato verso il centro, da cui nasce il movimento della gonna con spacco.

Se avete bisogno di un maggiore sostegno all’altezza del seno, il vestito viola vi si addice di più perché dotato di spalline. Ancora una volta il corpetto è a cuore, con fasce che si incrociano, mentre la gonna è ampia e morbida.

Il vestito beige Pronovias è proprio di classe! Particolarissimo il top che si apre al centro, con parti laterali morbide riprese in vita. Le spalline sono decorate con perline che proseguono anche ai bordi dell’ampio scollo sulla schiena.

Pronovias abiti da sera 2016

Eccoci agli abiti con stampa: non li trovate semplicemente stupendi?
Il vestito bianco con rose rosse a sinistra è un modello impero in voile, con top a cuore drappeggiato e annodato al centro, con gonna ampia, lunga e leggera. Il design è abbastanza tipico, ma è la stampa a conquistarci!

Al centro vi mostriamo il vestito grigio perla a sirena che mette in risalto il fisici più asciutti e scultorei grazie alla decorazione frontale tono su tono.

Silhouette a sirena per l’abito nero in georgette con applicazione in pizzo bianco a contrasto. Lo scollo è all’americana, molto coprente, ma il retro gioca meravigliosamente con le trasparenze e con i fiori in pizzo.

Vestito a fiori Pronovias

Volete vedere dei modelli ancora più elaborati e particolari? Guardate il vestito beige con riflessi bronzo, completamente in pizzo. Lo scollo a barca si apre sulla schiena, la linea della gonna è aderente e svasata sul fondo.

Il vestito lungo blu elettrico Pronovias è spettacolare: un profondo scollo a V frastagliato mette in risalto il decolleté ed enfatizza la linea dell’abito a sirena in pizzo, la cui parte inferiore è composta da diversi strati di tulle a pois tono su tono.

A proposito di trasparenze, se non avete paura di osare il vestito nero in tulle e pizzo fa al caso vostro! Con sottoveste color carne, lo scollo profondo e l’effetto vedo non vedo sono i suoi punti forti, ai quali si aggiunge la schiena quasi del tutto scoperta.

Vestito a fiori Pronovias

PHOTO GALLERY

Immagino che di questi vestiti non se ne abbia mai abbastanza! Ecco perché vi proponiamo in conclusione una galleria fotografica ricchissima, con tutti i modelli del catalogo Pronovias 2016: da quelli più classici ai più raffinati e particolari, dai vestiti da sera in colori sgargianti a quelli sensuali e da lasciare senza fiato!

DOVE ACQUISTARE

Pronovias è un brand esclusivo con tantissimi punti vendita nel nostro Paese, controllate il sito ufficiale e trovate quello più vicino a voi se siete intenzionate ad acquistare uno dei loro abiti da sogno! Per quanto riguarda i prezzi vi consigliamo di rivolgervi direttamente alle boutique che sapranno fornirvi tutte le informazioni.

Per rimanere in tema di abiti da cerimonia, scoprite la collezione Rinascimento!

Siete anche voi senza parole? Fate un piccolo sforzo e diteci qual è il vostro abito preferito!

  • sissolotta82

    Sono davvero belli questi abiti ?

  • irenegreenblvd

    i modelli lunghi sono molto belli

  • ariannamal

    bellissimi quelli neriii

  • Claudia

    Ce ne sono alcuni che sono veramente belli, eleganti e di classe. +1 a Pronovias

  • sissolotta82

    C’è davvero l’imbarazzo della scelta….

  • sissolotta82

    Dovendo scegliere però preferisco gli abiti di media lunghezza…

  • carlottanewmoon

    wow … decisamente eleganti! a me piace quello rosso in mikado e pizzo …

  • Isabella

    Che abiti fantastici! Belli, elegantissimi, di classe! Non ho cerimonie nei prossimi 3 mesi ma adesso mi attivo per trovarne una e avere la scusa per comprarmene uno! A Torino non so dove li vendano (io sono della vecchia scuola l’abito va misurato) ma mi attivo anche per questo!!!!

    • Laura Scatoli

      Ahahah geniale!

      • Isabella

        Grazie! ahahahahah

  • marzia

    Bellissimi davvero! La linea per le ospiti non l ho mai vista nei negozi!quando mi sono sposata gli abiti pronovias erano i miei preferiti ma poi, complice l antipatia delle commesse ( a me avevano detto un prezzo più alto che a una mia amica solo perché io mi ero dimostrata più entusiasta) ne ho preso un altro! Cmq bellissimi

  • magicglamour

    gli abiti lunghi fanno sognare!

    • Maria Cristina

      già sono da sogno

  • Maria Cristina

    I vestiti lunghi sono pazzeschi. Adoro quello rosso, blu e nero!

  • ariannamal

    quelli neri lunghi sono stupendi

  • Antonella Lozito

    li amo troppo, sono i miei preferiti <3

  • ariannamal

    stupendi

  • ariannamal

    gli abiti lunghi sono meravigliosi

  • ariannamal

    amo quelli lunghi

  • ariannamal

    quelli neri lunghi sono da sogno

  • ariannamal

    per un battesimo che mi consigliate??lungo o corto??

  • ariannamal

    <3

  • ariannamal

    gli abiti lunghi sono da sogno

  • ariannamal

    STUPENDI,SOPRATTUTTO QUELLI NERI E QUELLI ROSSI

More in Abiti da Cerimonia

Send this to friend