Connect
To Top

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante Unghie: recensione

Avete unghie fragili? Io ho provato il nuovo Trattamento Ultra Rinforzante Unghie Pupa. Vi racconto

Il trend del colore e della Nail Art è sempre protagonista ed in continua evoluzione, ma per un nail look impeccabile è fondamentale la cura delle unghie dalla base.

Prima di stendere un colore o realizzare una Nail Art è importante che le nostre unghie abbiano un aspetto sano e siano curate quotidianamente.

Pupa presenta una linea di trattamenti specifici per la cura e la bellezza delle unghie in limited edition.

Il trattamento ultra rinforzante è un kit specifico per unghie sottili e fragili che promette di ottenere unghie nutrite e rinforzate con due prodotti:
– Olio trifasico nutriente;
– Base ultra rinforzante.

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante

trattamento ultra rinforzante pupa

L’olio trifasico nutriente ha la funzione di nutrire e idratare unghie e cuticole. Questo prodotto contiene olio di mandorle dalle proprietà emollienti e addolcenti, Vitamina E antiossidante e estratto di Bambù ad azione remineralizzante e rinforzante. E’ un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente testato.

L’applicatore è piatto e grande con 440 setole dal taglio arrotondato, ottimo per la stesura del prodotto sulle cuticole e su tutta l’unghia. Le “tre fasi” sono visivamente separate e si distinguono per tre colori diversi, arancione, rosso e rosa – fucsia. Agitando la boccetta queste si uniscono, ma basterà lasciare il prodotto fermo per un po’ di minuti e le fasi torneranno separate perché ognuna ha un peso specifico diverso.

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante

La base ultra rinforzante Pupa protegge l’unghia rendendola resistente, più forte e meno soggetta a rotture. Il trattamento Ultra Rinforzante Pupa è arricchito con Silicio ad azione indurente e rinforzante e Proteine del Grano dalle proprietà idratanti e nutrienti. L’applicatore ha setole arrotondate anti goccia e permette un rilascio ottimale della base.

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante

APPLICAZIONE

Come procedere? Il primo prodotto da applicare è l‘olio trifasico nutriente. Bisogna agitare il prodotto per miscelare le tre fasi, quindi con il pennello prelevare una piccola quantità di olio e applicarlo su unghie pulite e sulle cuticole, infine con movimenti circolari massaggiare fino a completo assorbimento. Successivamente va applicato il secondo prodotto ovvero la base ultra rinforzante, che può essere applicata da sola o come base prima dello smalto.

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante

Il prezzo al pubblico consigliato è di 11,90 euro ed è possibile acquistare il kit in profumeria o in tutti i negozi che rivendono Pupa.

OPINIONI PERSONALI

Ho testato il Trattamento Ultra Rinforzante Pupa dopo una ricostruzione. Cosa ne penso? Cominciamo a dire che il pack è molto comodo e pratico, la scatolina di cartone permette di trasportare i due prodotti con estrema facilità.

L‘olio trifasico ha un’ottima profumazione di mandorle che rimane anche dopo aver risciacquato le mani. Il pennello grande e dalla punta arrotondata lo trovo davvero comodo per la stesura del prodotto.

Per quanto riguarda il suo utilizzo consiglio di usarlo dopo aver effettuato la manicure, a secco o in acqua che sia, e di lasciarlo agire per qualche minuto, in modo tale da essere essere in parte assorbito dalla pelle.

Pupa Trattamento Ultra Rinforzante

La base rinforzante si presenta con il classico pennellino stretto e sottile in un formato di 5 ml. Leggendo l’INCI, ho notato con mia sorpresa che non contiene formaldeide; un ingrediente dannoso che spesso troviamo negli smalti indurenti. Proprio perchè il prodotto ne è privo, la base può essere usata quotidianamente per la cura delle unghie senza la necessità di rimuoverla ogni giorno. L’asciugatura è rapida e questa base aumenta la tenuta dello smalto colorato.

Per mia fortuna ho unghie molto forti e resistenti e generalmente non necessito di particolari prodotti curativi, ma in seguito alla rottura di un’unghia e alla sua inevitabile ricostruzione, ho deciso di testare questo kit come trattamento post rimozione gel. Dopo due settimane di applicazione le mie unghie ne hanno sentito i benefici. E’ un prodotto che mi ha aiutato a ristabilire l’equilibrio naturale dell’unghia dopo la ricostruzione e adesso tutte le mie unghie sono nuovamente resistenti.

Pupa Rinforzante Unghie

Pupa Rinforzante Unghie

ALTRI KIT

Oltre al trattamento ultra rinforzante, Pupa propone altri kit specifici. Sempre in limited edition troviamo:

trattamento unghie levigate, per unghie striate;
trattamento sbiancante anti-giallo, per unghie ingiallite e macchiate;
trattamento attiva crescita, per unghie corte e deboli;
Multi care nail 7 in 1, base multifunzione per tutti i tipi di unghie.

pupa trattamenti nail care

Voi cosa ne pensate di questi nuovi kit Nail Care Pupa? Li avete già provati? Fatemi sapere la vostra opinione con un commento! :)

  • benedett

    non sapevo pupa avesse anche i trattamenti unghie non vedo l’ora di prenderli

  • io adoro i prodotti nail care di Pupa, sono ottimi

  • sissolotta82

    interessante

  • sissolotta82

    da provare!

  • hela-chan

    a me si rompono le unghie a causa del lavoro. quando non lavoro invece sono resistenti. mi consigliate di prenderli oppure no?

    • Chiara De Marco

      Si te lo consiglio, è un buon prodotto. Dicci poi come ti sei trovata

  • trillina77

    bellissimi e utilissimi

More in Beauty

Send this to friend