Connect
To Top

Pupa Velvet Matt: recensione, foto, swatches

Colori opachi e profondi adatti all’autunno e labbra golose e vellutate: ecco tutte le proposte Pupa Velvet Matt

Colori opachi e profondi adatti all’autunno e labbra golose e vellutate: ecco tutte le proposte Pupa Velvet Matt che oggi vi presentiamo con una recensione e swatches di una selezione tra ombretti Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt, rossetti Miss Pupa Velvet Matt, smalti Lasting Color Velvet Matt e mascara Vamp! in colori inediti e originali per l’autunno inverno 2014 2015.

La tendenza make up più forte di stagione è sicuramente quella di labbra, occhi e unghie opache e Pupa ha saputo interpretare magistralmente questa tendenza creando un’intera linea Pupa Velvet Matt con prodotti interamente opachi, più mascara colorati di gran moda.

Abbiamo testato questi prodotti per alcune settimane e siamo davvero felici di potervene parlare nel dettaglio con una recensione e le nostre opinioni personali in merito! Siete pronte? Scopriamo insieme la linea di prodotti opachi Pupa Velvet Matt ombretti, smalti, rossetti e mascara!

Pupa Velvet Matt

MASCARA PUPA VAMP (prezzo 12 euro)

I mascara Pupa Vamp sono una certezza nel beautycase delle amanti del make up: si tratta di un prodotto super venduto ed apprezzato per la sua testure cremosa che volumizza, incurva ed allunga le ciglia sin dalla prima passata.

La sua versione classica in colore nero è ormai una leggenda, e dopo varie edizioni limitate la casa cosmetica milanese propone per l’autuno inverno 2014 2015 quattro nuove varianti dai colori ‘vellutati’, da abbinare agli altri prodotti di questa collezione 100% matt.

La collezione comprende come dicevamo quattro varianti, 101 Lilac Grey, 303 Grey Blue, 403 Aubergine e 502 Malachite. Quali abbiamo avuto la fortuna di testare in anteprima? Il numero 403 Aubergine, un bellissimo viola intenso e il 502 Malachite, un verde brillante.
Pupa Velvet Matt mascara vamp

Questi due mascara sono stati una grande conferma della bellezza e della funzionalità dei mascara della serie Pupa Vamp: il colore si nota benissimo sulle ciglia, ma l’effetto del colore non va a compromettere l’intensità dello sguardo, anzi, crea un bellissimo contrasto.

La texture è corposa ma facile da lavorare, e con un paio di mani di colore si ottiene un effetto di ciglia strong belle volumizzate, ma rese uniche dal colore: promossissimi!

Pupa Velvet Matt mascara

PUPA VAMP! CREAM EYESHADOW VELVET MATT (prezzo 11,70 euro)

Anche per questo prodotto Pupa ha rivisitato un successo incredibile, quello dei celebri ombretti in crema Pupa Vamp!, che dopo aver spopolato nella loro versione shimmer fanno breccia nel cuore delle amanti del make up in una nuova veste completamente opaca per l’autunno inverno 2014 2015.

Pupa Velvet Matt vamp cream eyeshadow

Le varianti di colore proposte sono sei, 300 Grey Blue, 400 Chocolate, 401 Taupe, 500 Aubergine, 600 Black, 601 Lilac Grey, delle quali noi abbiamo testato il 401 Taupe,  un tortora chiaro dalle note quasi nocciola, il 500 Aubergine, un intenso viola che vira verso il bordeaux e 601 Lilac Grey, un grigio dal sottotono violaceo.

Pupa Velvet Matt ombretti

La confezione è identica a quelle degli ombretti Pupa Vamp classici, ma in questo caso il pot di vetro ha una finitura opaca, in linea con il concept della linea. La texture del prodotto è leggera e cremosissima, oltre ad essere estremamente sfumabile.

I colori sono stupendi, perfetti per questa stagione, e sono indicati per essere utilizzati come base o da soli, perchè il colore è intenso ed omogeneo anche da solo, a differenza dei prodotti opachi di molti altri brand in commercio.

La durata inoltre è eccelsa: utilizzare i Pupa Vamp! Velvet Matt è garanzia di un trucco a lunga durata!

Pupa Velvet Matt ombretti in crema

SWATCHES PUPA VAMP! CREMA EYESHADOW VELVET MATT

Ecco i colori 401 Taupe,  601 Lilac Grey e 500 Aubergine.

Pupa Velvet Matt ombretti in crema

ROSSETTI MISS PUPA VELVET MATT (prezzo 12,90 euro)

Siete fan dei rossetti Miss Pupa? Adorerete la nuova versione Miss Pupa Velvet Matt, che declina il trend opaco di stagione in 16 varianti di rossetti matt dal finish vellutato sulle labbra.

Questa linea di rossetti opachi Pupa comprende 4 rossetti dai colori nude, 4 varianti rossetti rosa, 4 nuance corallo e 4 sfumature di rosso. Noi ne abbiamo testati 6: 100 Nude, 102 Rock Nude, 200 Candy Pink, 201 Pink Elixir, 302 Geranium, 303 Flashy Coral, 400 Red Fire e 402 Royal Red.

Pupa Velvet Matt miss pupa rossetti

Il pack è semplice, di un bel color argento specchiato con dettagli fucsia fluo.

Pupa Velvet Matt miss pupa

La cosa che mi piace di più di questo prodotto è la forma dello stick: la forma leggermente appuntita consente un’applicazione davvero precisa direttamente dallo stick, un particolare molto importante per me che sono sempre di corsa!

Pupa Velvet Matt rossetti

La formula è cremosa e scorrevole, la durata piuttosto buona, anche se non estrema, inoltre il colore tende ad appoggiarsi sulle labbra e non a tingerle, per questo motivo quando sbiadisce, le labbra tendono a chiazzarsi leggermente di prodotto residuo.

L’effetto è vellutato e chic, davvero molto bello, soprattutto per quanto riguarda i colori scuri!

rossetti Pupa Velvet Matt

100 Nude, nude beige, 102 Rock Nude, nude rosato, due bei nude che però tendono a non avere una stesura particolarmente omogenea.

rossetti Pupa Velvet Matt

201 Pink Elixir, rosa che vira verso il corallo, una variante opaca e bellissima del famoso rossetto Mac Impassionated e 200 Candy Pink, rosa baby.

rossetti Pupa Velvet Matt

302 Geranium, corallo acceso e 303 Flashy Coral, un corallo aranciato quasi fluo, nuance interessanti che utilizzeremo non solo in questa stagione ma anche nelle prossima primavera estate 2015.

rossetti Pupa Velvet Matt

402 Royal Red, rosso intenso a base fredda e 400 Red Fire, rosso fuoco classico, leggermente caldo. Royal Red è senza dubbio la mia nuance preferita, super elegante e adatta alla stagione fredda, così come Red Fire, estremamente chic. Queste due nuance sono quelle dalla stesura e dall’effetto più bello e confortevole sulle labbra.

rossetti Pupa Velvet Matt

rossetti Pupa Velvet Matt

SWATCHES MISS PUPA VELVET MATT

400 Red Fire, 402 Royal Red,  302 Geranium e 303 Flashy Coral.

rossetti Pupa Velvet Matt

200 Candy Pink, 201 Pink Elixir, 102 Rock Nude 100 Nude.

rossetti Pupa Velvet Matt

LASTING COLOR VELVET MATT SMALTI OPACHI (prezzo 6 euro)

Con la collezione estiva Navy Chic Pupa ci ha proposto alcuni smalti opachi dai colori pastello, delicati e divertenti, per questa stagione il prodotto rimane invariato, ma cambiano i colori, che in questo caso sono profondi, scuri e misteriosi, per unghie da famme fatale.

Le proposte di questa linea di smalti opachi Pupa sono 9, delle quali noi ne abbiamo provate 3: 004 Wine, 008 Elettric Blue e 002 Rouge Noir.

Pupa Velvet Matt smalti

Il pennellino è ampio e piatto, come quelli di tutti gli smalti Pupa, perfetto per un’applicazione facile e veloce. La stesura dello smalto è molto semplice e il colore pieno sin dalla prima passata, anche se è sempre consigliabile farne due.

L’effetto è opaco solo per un paio di giorni, successivamente, lo smalto acquista una sorta di particolare brillantezza, che non è affatto spiacevole. Applicando il prodotto su di un’ottima base questo dura intatto sulle unghie per anche 4-5 giorni. Una durata di tutto rispetto per uno smalto opaco, una tipologia di prodotto tipicamente nota per la scarsa resa.

smalti Pupa Velvet Matt

Tutti i prodotti Pupa Velvet Matt sono disponibili all’acquisto nelle migliori profumerie e nei negozi specializzati in prodotti per la cura della persona già da qualche settimana: li avete già provati? Quale prodotto vi ispira di più? 

Raccontateci le vostre impressioni e opinioni con un commento e per maggiori informazioni su tutta la gamma non dimenticate di visitare il sito ufficiale Pupa Milano.

  • flyangel

    i mascara vamp sono i migliori secondo me

  • sissolotta82

    Mi ispirano ombretti e smalti

  • hela-chan

    ho preso mascara, smalti e rossetti. gli ombretti non mi piacevano per niente. hanno scambiato il matt per ombretti troppo scuri e invernali. ho preso gli ombretti mat da kiko e mesauda che hanno come mat: rosso, arancio, giallo, rosa, verde chiaro e azzurro.

    • si tratta di una collezione invernale che abbraccia le tendenze di stagione: colori cupi e finish opaco! i gusti personali sono un’altra cosa cara Hela :)

  • annacoppo

    dovrò andare a vederli….mi attirano proprio

  • belli i rossetti

  • RossMakeUp

    Tutto molto bello

  • Io ho preso l’ombretto 601 e un rossetto fucsia… fantastici! Poi ho anche preso per l’ennesima volta il mitico mascara, ma ho optato per il classico nero

  • Antonella Lozito

    bellissimi

More in Beauty

Send this to friend