Connect
To Top

Pupa Waterproof Eyeliner, Ombretti in Stick, Mascara: recensione

Scopri tutta la gamma colore dei prodotti da trucco waterproof Pupa con swatches e pareri personali!

L’estate è arrivata e con lei il caldo e la voglia di colore! Per soddisfarla Pupa Milano ha messo a punto una gamma di make up resistenti all’acqua davvero invidiabile, che comprende ombretti in stick, eyeliner e una nuova versione di Pupa Vamp! Waterproof.

Colori pop, perlescenze e soprattutto lunga durata, anche sotto le temperature più calde sono le chiavi della collezione Pupa Waterproof estate 2015, che vi invitiamo a scoprire insieme a noi con swatches e pareri personali!

PUPA WATERPROOF ESTATE 2015

Il trucco resistente all’acqua è un imperativo nella stagione estiva, perchè ci consente di creare look che resistono a lungo e non sbavano o svaniscono nel corso della giornata, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

In particolare le proposte Pupa sono molto interessanti perchè giocano su grandi classici ed innovazione, come ad esempio il mascara Pupa Vamp! Waterproof, uno dei capi saldi del beautycase di tantissime ragazze italiane, proposto per l’estate in versione ‘strong’, o gli eyeliner Vamp! nelle varianti nero e colorati shimmer. 

pupa prodotti waterproof

Degni di nota anche i nuovissimi ombretti in stick Made To Last Waterproof, dall’effetto opaco, satinato e glitterato, utili per creare smoky eyes d’impatto e a lunga durata. 

Scopriamo insieme la gamma di prodotti waterproof di Pupa con foto, swatches e pareri personali!

MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW (prezzo 12,90 euro)

Facili da applicare, rilasciano un colore immediato e intenso, gli ombretti in stick Pupa hanno una gamma tonalità molto varia e interessante, capace di soddisfare le esigenze delle donne che amano i look intensi ed estrosi così come quelle che preferiscono make up più leggeri e sobri.

pupa made to last waterproof

La proposta di Made To Last Pupa comprende 12 nuance magnetiche, delle quali ho avuto il piacere di testare 10 colori.

Provandoli quasi ogni giorno nelle ultime settimane ho apprezzato non solo i colori, ma soprattutto la tenuta, davvero estrema proprio come dichiarato da Pupa. Applicando gli ombretti cremosi in stick alla mattina il risultato, soprattutto se abbinati ad ombretti in polvere tamponati sopra, è estremamente brillante e duraturo fino a sera.

pupa made to last waterproof

Tutte le nuance sono satinate-shimmer, tranne la variante nera, che è opaca e si è rivelata la base perfetta per trucchi smoky eye, perchè si fonde bene con la pelle ed è ideale per creare make up sfumati, sovrapponendo un ombretto nero opaco in tono o nuance colorate per creare contrasti.

pupa ombretti stick made to last

Tra i colori in mio possesso quello che mi piace di più è sicuramente il numero 006 borgogna e il numero 005 tortora: sono shimmer e metallici e rendono lo sguardo intenso. Li apprezzo sia da soli che in combinazione con altri ombretti in stick o sfumati su tutta la palpebra per poi essere ‘rinforzati’ con altri ombretti.

L’unico accorgimento da tenere nell’utilizzare questi ombretti? Truccare un occhio alla volta e sfumare il prodotto velocemente perchè si asciuga in un lampo ed è facile creare macchie se non si lavora bene!

Ecco gli swatches degli ombretti in stick Pupa:   

swatches ombretti in stick pupa

ombretti in stick pupa

ombretti in stick pupa waterproof

Swatches ombretti Made to Last Pupa

ombretti Made to Last Pupa

ombretti in stick pupa waterproof

– 001 Flash White, bianco;

ombretto Pupa Made to last bianco

– 002 Soft Pink, rosa chiaro;

ombretto Pupa Made to last rosa chiaro

– 003 Nude Gold, marrone nude oro;

ombretto Pupa Made to last Marrone Nude

– 005 Desert Taupe;

ombretto Pupa in stick taupe

– 006 Bronze Brown, bronzo;

ombretto Pupa in stick bronzo

– 007 Emerald, verde smeraldo;

ombretto Pupa in stick verde smeraldo

– 008 Pool Blue, azzurro;

ombretto azzurro Pupa in penna

– 010 Shocking Violet, viola;

ombretto viola Pupa in penna

– 011 Metal Grey, grigio;

ombretti in stick pupa

– 012 Extra Black, nero opaco;

ombretti in stick pupa

MASCARA PUPA VAMP! WATERPROOF (prezzo 12,50 euro)

Volume, definizione e lunghezza, il tutto in versione resistente all’acqua? Si grazie! Il mascara Pupa Vamp! è una certezza per tutte noi e poterlo averlo in versione waterproof è semplicemente magnifico!

mascara pupa vamp waterproof

Rispetto alla variante classica ci troviamo davanti ad un prodotto dalla consistenza più fluida e per questo motivo leggermente meno infoltente. L’effetto è comunque ottimo e ritengo che ‘migliorerà con l’utilizzo’, come spesso succede con i mascara, la cui formula tende ad addensarsi nel tempo.

pupa vamp mascara waterproof 

Per quanto riguarda la caratteristica più importante, l’effetto waterproof appunto, posso dirmi soddisfatta: il mascara è super resistente e per rimuoverlo la sera è necessario il bifasico! Purtroppo non ho ancora avuto modo di metterlo alla prova in spiaggia, ma non vedo l’ora di farlo!

pupa vamp mascara waterproof

VAMP! DEFINITION LINER WATERPROOF (prezzo 14,50 euro)

Ecco gli eyeliner waterproof Pupa Vamp! la cui caratteristica principale, oltre all’ottima tenuta e resa sulle palpebre, è quella di essere estremamente glossati e luminosi.

pupa eyeliner waterproof

I colori proposti sono quattro: il classico nero al quale si accompagnano un turchese intenso, un verde acqua e un marrone bronzo, tutti infusi di glitter e riflessi.

eyeliner glitterati pupa waterproof 

La stesura di questo prodotto è piuttosto buona, anche devo ammettere che lasciano qualche striatura, per questo motivo consiglio di applicare l’eyeliner velocemente e con precisione: si asciuga in un lampo e stratificarlo non è semplice, perchè potrebbe creare spessore!

eyeliner glitterati pupa waterproof

A parte questo dettaglio, adoro il finish e i colori degli eyeliner, che penso saranno i miei fidati compagni del trucco estivo: una volta asciutti non si muovono di un millimetro e da soli, con un velo di mascara e gloss, fanno un look spettacolare!

Spero che la mia recensione con foto, swatches e pareri personali dei prodotti waterproof di Pupa vi sia utile: io sto adorando questa linea e non me ne separo più!

Come sempre, aspetto le vostre opinioni!

  • marzia

    Grazie della dettagliata review! Molto interessanti gli ombretto in stick

    • Serena D’Angelo

      grazie a te Marzia, un bacione!

  • sissolotta82

    Molto carino il matitone color tortora…anche il rosa chiaro mi piace…bello come base trucco…

    • Serena D’Angelo

      è bello luminoso e apre lo sguardo!

  • Occhi a cuoricino per lo stick bronzo! Una meraviglia!

    • Serena D’Angelo

      si Ele, è troppo bello! :)

  • ariannamal

    amo gli ombretti a matita

    • Serena D’Angelo

      sono super pratici!

  • Claudia

    Non sono mai stata una amante della Pupa ma ultimamente (e da un bel pò) ne sento parlare così bene che sono tentata di provare a ricredermi.
    Magari inziando proprio dagli ombretti Made To Last che hanno dei colori bellissimi.

    • Serena D’Angelo

      sono davvero carini, facci sapere se li provi Claudia!

  • Isabella

    I colori di questi matitoni fanno venire l’acquolina io però non riesco ad usarle mi vengono trucchi orrendi con sbavature , striature ecc ecc … Diciamo che se posso le evito 😉

  • carlottanewmoon

    mi piacciono gli ombretti in stick azzurro e verde smeraldo!

    • Maria Cristina

      Sì, sono anche i miei preferiti.

  • Chiara

    Ma gli ombretti in stick vanno bene per la rima interna? Scrivono bene e resistono?

    • Serena D’Angelo

      questi sono quasi tutti shimmer pertanto eviterei di metterli nella rima interna ;)

  • Io ne ho uno, e devo dire che non è affatto male!

  • Roberta

    Serena sono incredibili questi matitoni in stick!! I colori sono uno più allettante dell’altro, ma quello di colore bronzo mi ha conquistata immediatamente….

    • Serena D’Angelo

      anche io lo adoro!!!!

  • Di matitoni ne ho due, 007 Emerald e 010 Shocking Violet; mi piacciono molto, scriventi, resistenti, colore pieno. Sfumabili abbastanza se si procede con velocità dopo averli applicati.
    Il mascara è stata una esperienza tragica invece. Dopo quasi due settimane di tentativi, ho dovuto cestinarlo. Già la versione classica mi piaceva poco, ma questo è stata, per me, una grandissima delusione. Al contrario mi trovo bene con ombretti e lipstick della collezione Coral Island.

    • Grazie mille per averci dato il tuo parere! Come mai non ti sei trovata bene con il mascara?

      • In poche parole andava ovunque tranne che restare sulle ciglia. Addirittura starnudendo finiva per sporcare il contorno occhi, anche a più di un’ora dall’applicazione. Bocciatissimo.

        • Ah caspita mi spiace! Io ho il problema opposto, tende a seccarsi con facilità sia sulle ciglia che nella confezione, ma nonostante questo continuo a comprarlo perché mi fa delle ciglia pazzesche. Mah, vai a capirlo questo Pupa Vamp :)

          • A me questo effetto cemento a presa rapida, LoL XD, lo faceva il Vamp normale. Mah! Siamo tutte diverse e in fondo ci sono tantissimi prodotti ;) con Pupa ho sempre avuto un rapporto altalenante, ultimamente però ombretti e smalti son tornati a piacermi. Così come i lipstick della collezione Coral Island. S sa già cosa proporranno per l’autunno?

          • Serena D’Angelo

            stiamo attendendo news, vi faremo sapere al più presto” :*

  • Serena D’Angelo

    teoricamente sono facili da usare, ma è normale che non siano per tutti, altrimenti saremmo tutte truccate uguali e sai che noia? :)

  • irenegreenblvd

    che belli i colori taupe, bronzo e marrone dorato

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori